Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

SCDENTAL VALSUGANA vs DINAMICA VOLLEY

10/03/2018


Don Minzoni cornice della sfida tra SCDental Valsugana e Dinamica Volley, ultima partita del girone di andata del Torneo Primavera, in un ambiente concentrato e allo stesso tempo sbarazzino, in cui l'agonismo e l'impegno ben si coniugano anche con il sano divertimento, giusto per l'età.

Assorto nella partita come in una bolla, sfoggiando una botta al naso degna di un guerriero (meglio non indagare), coach Lorenzo Zoppellari si consulta con la sorridente tuttofare vice-allenatrice Beatrice Aghito per partorire la formazione iniziale, mentre l'indomito dirigente Stefano Pecchi sguizza di qua e di là per la palestra. Il parto produce questo sestetto iniziale: Abigail Abakah, Giulia Amà, Beatrice Bucchieri, Isabella Pecchi, Yasmine Dridi, Irene Zella. Le ospiti partono con Baccini, Rrokaj, Bizzaro, Neodo, Canazzo, Polato. 
Avvio spento per il Valsugana, non ancora in partita (0-5). Passata la fase di sonno acuta, la sveglia porta benefici immediati e sui colpi di Yasmine ed Isabella arriva presto il pari e perfino il sorpasso (7-6). Il Dinamica soffre in ricezione, con un SCDental ordinato che sulla piazzata di Irene doppia le avversarie (16-08, parziale di 16-03). Abigail è imprendibile in battuta, Giulia Amà ne approffitta per dilettarsi in attacco servita dalle alzate di Beatrice (23-10). Nel frattempo spazio in campo anche per Francesca Tripoli nel Valsugana, molte le sostituzioni nelle fila ospiti con l'ingresso di Rimondo, Ymeraj, Facco e Romito (quest'ultimo cambio chiuso nel finale). A Yasmine l'onore dell'ultimo punto (25-13).

Nel secondo parziale è chiamata a dare il proprio apporto Giulia Cavaliere, Dimamica con le conferme delle subentrate Ymeraj e Romito (rientra). Sembra di rivivere il primo parziale: inizio quasi sconcertante (0-4) e remuntada immediata (7-7). Mini-break ospite sul servizio di Romito (08-11), dentro Bizzarro tra le ospiti (10-12), mentre nel Valsugana si vede Beatrice Facchin per il giro dietro che dà grande precisione e ordine in seconda linea, in un momento difficile in cui le locali rimangono comunque aggrappate al set (14-17). Sono la mancata concretezza in attacco in questa fase e un paio di errori targati purtroppo SCDental, unite a due azioni lunghissime, oltre al minuto se non più, terminate a favore del Dinamica ad inidirzzare in modo definitivo il parziale. Gran merito alla difesa delle ospiti, guidate da capitan Baccin e dal valore aggiunto di un'eclettica Neodo e generalmente cresciute molto in questo fondamentale ed anche in attacco. Il morale del Valsugana ne risente ed il Dinamica ha gioco facile nel finale (17-25).

Nessun problema: SCDental che si compatta subito, tornando sul rettangolo di gioco concentrato e determinato. Torna Yasmine, con la conferma di Giulia Cavaliere da un lato e Bizzarro dall'altro; nel Dinamica entra anche la novità Facco (già vista nella seconda metà del primo set). L'inizio questa volta sorride subito al Valsugana (7-2). Correttivi nel Dinamica con Romito (cambio chiuso dopo qualche azione), Polato e negli ultimissimi punti YmeraJ. Miracoli difensivi di Baccini e Neodo, la padroni di casa non si scompongo e ricostruiscono le azioni con pazienza, sbagliando poco e trovando in Giulia Cavaliere un terminale killer con grandi colpi in questa fase (12-04). La gara diventa combattuta, il Dinamica difende moltissimo ed il Valsugana alla lunga paga con qualche errore (17-14). Le avversarie soffrono però molto in ricezione, soprattutto Abigail: il suo turno al servizio è letale e spezza letteralmente il set affievolendo le avversarie (25-14), grazie anche all'apporto delle neo-entrate Giada Lalli, davvero molto attenta, e Francesca Tripoli, implacabile con due piazzate; è un ace di Abigail il sigillo al parziale.  

Quarto set con il ritorno di Yasmine, nel Dinamica mini rivoluzione con Rimondi, Polato, Canazzo, Prokaj, Baccini e Ymeraj. Dominio del Valsugana che impone il proprio gioco (5-0), costringe al cambio immediato le avversarie con Neodo a dare peso e leadership, poi scappa (11-01).  Le ospiti provano a sovvertire la situazione con Facco (04-13). La fase centrale è ben giocata e varie azioni strappano applausi, con un SCDental molto abile a mantenere il gap accumulato in precedenza (17-08). Spazio a Francesca Tripoli. Tre palle consecutive si arrampicano sul nastro prima di cadere nel campo avversario, portando in dote due punti al Valsugana e uno al Dinamica (22-14). Il timbro sulla partita arriva presto a suggellare una bella e meritata vittoria delle padroni di casa (25-14).
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager