Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

SCDENTAL PAL. VALSUGANA vs LEGNARO ADUNA VOLLEY

25/11/2018

Esordio di campionato tra le mura amiche per l'Under 13, squadra appartenente al Progetto VolLei, dopo la brillante vittoria esterna ottenuta nella prima giornata di campionato. Coach Beatrice Marcato deve far fronte a diverse assenze e inserisce Isabella Pecchi, Laura Gallerani, Michelle Nedelcu, Beatrice Facchin, Irene Zella, Maria Vittoria Quartesan. Il Legnaro risponde con Vittoria Fabris, Rebecca Sartori, Ginevra Vettorato, Francesca Pizzo, Emma Berensi, Camilla Prendin. 
Folta presenza di sagaci segnapunti, allenatrice già pronta (combattiva e truccata) di prima mattina, dirigente effervescente, dirigente arbitro imperscrutabile e sicuro, ragazze in palla fin dal riscaldamento: già le premesse indicano come sarà positivo il primo, nonostante manchi qualcuna. E infatti tra ace e bei recuperi il Valsugana costruisce subito un break (6-2), con grande ordine lo mantiene a lungo per poi piazzare un altro piccolo allungo (18-10). I complimenti si sprecano: Maria emozionata si scioglie, Isabella si smalta per terra raccogliendo una palla che ha del miracoloso ed Irene è decisiva, Beatrice dà estremo ordine difensivo, Michelle e Laura sono più che preziose. Il capitano avversario va dal segnapunti e urla la formazione alle compagne (tombola!): non ci sono segreti a questa età, anzi è la scelta migliore per imparare a sistemarsi bene in campo. Il Legnaro gioca con determinazione, non rinunciando ad un tuffo in più e con appoggi precisi che sono il marchio di fabbrica, anche qualche bell'attacco. Così nell'unico piccolo momento di difficoltà per le locali, coach Beatrice si esibisce in un pregevole arabesque per chiamare time-out. Mossa vincente: arrivano i consigli giusti ed il Valsugana conquista il set (25-16).

Il secondo parziale vede una trasformazione che non piace: coach Vincenzo Cinque istruisce per tre minuti le proprie atlete su come giocare a livello di movimenti e tattica in battuta ed attacco, impartendo una svolta che è visibile, complice un SC Dental probabilmente troppo rilassato (03-10). Tante brutte cose (cit.): SC Dental complessivamente grintoso, un po' confusionario e propenso all'errore. Entra Beatrice Salvò tra le ospiti (05-17), poi Virginia Tebaldi (06-19). I "si, si, si, vaaai" entusiasti sono purtroppo sostituiti da qualche "no, no, no, perchèèè" sconsolato, tuttavia il Valsugana si esibisce in azioni belle e prolungate, con il grande merito quindi di restare con la testa sintonizzata alla partita, anche se comunque risulta più concreto il Legnaro in attacco e anche con un paio di muri. Dentro Martina Scarso da un lato e Greta Cesarotto dall'altro (07-20). Legnaro un po' meno compatto dopo i tanti cambi, SC Dental costante (11-20). Piccolo filotto conclusivo per le ospiti ed è uno pari (20-25).

Le due squadre tornano con le titolari di giornata, al tavolo arriva a dare una mano anche l'ultimo dei Mohicani: ragazza U16 pitturata sul volto: iniziativa importante legata alla giornata contro la violenza sulle donne. L'anatema di quest'ultima funziona: due schiacciate di Beatrice (4-2),  tra l'altro sua sorella, ma il Legnaro ha braccia ovunque... e pure i piedi: palloni su palloni recuperati che rendono più faticoso il compito del Valsugana (3-7). Irene fa il vuoto in battuta, punto di Laura, Maria mette a terra la palla del pari (7-7).  Molto precisa ed astuta Michelle, determinante Isabella (13-09). Vantaggio tenuto a lungo (19-13), una rotazione complicata rimette tutto in gioco (20-18). Due errori ospiti graziano e danno fiato al Valsugana (22-18). Il Legnaro inserisce Virginia Tebaldi, le padroni di casa tengono e non danno speranze alle avversarie (25-19). Il DT Tomas Tonazzo in tribuna se la ride e si lecca i baffi a vedere il parziale positivo. 

Equilibrio (6-6), poi è la devastazione più totale (06-10). Ci pensa Benedetta in pipe (!) ed il Valsugana può iniziare a rimettersi in carreggiata, salvo poi commettere un paio di errori sul più bello (09-14). Terremoto al tavolo sui punti di casa, ma la gioia non trascina le ragazze in campo, anche se grandissimi meriti vanno al Legnaro per la difesa insuperabile e qualche colpo in attacco da applausi (12-21). Sc Dental determinato a recuperare e capace di racimolare diversi punti, il gap purtroppo è troppo (17-21). Dentro Beatrice Salvò nel Legnaro, si raffreddao gli animi (complice la palestra molto fredda), ormai si attende solo il quinto set (18-25).

Sorteggio con le mitiche duecento lire, esce testa a premiare il Valsugana e si spera che anche le ragazze giochino con cervello per terminare con una vittoria una gara emozionante. L'intelligenza in effetti non manca: il Legnaro gira meglio (0-3), l'SC Dental rimonta con l'astuzia di Irene e Isabella, la grinta di Michelle e Benedetta, l'attacco di Maria e l'ace di Laura (5-5). Purtroppo arriva un altro break per le ospiti, decisivo (5-9). Altra remuntada, SC Dental mai domo, con la partita che sembra non voler finire mai (oltre due ore!) e capovolgimenti di fronte che danno sensazioni uniche (9-9). Azione lunghissima, forse decisiva per le sorti del match (10-12). Pallonetto ospite e contrattacco vincente: il Legnaro festeggia, gli applausi sono per tutti (11-15). 
 



 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager