Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs LEALI PD

19/10/2018

La Tensostruttura Giosuè Zorzi ospita Le Ali, formazione tra le più accreditate della categoria nel padovano e probabilmente anche a livello regionale. Ospiti con Marchesan, Grandis, Danzer, Dal Bello, Boscaro, Reddi, libero Bevilacqua. Valsugana senza Teresa (buon compleanno!), in campo con Martina Pedron alzatrice, Martina Stona opposto, Giorgia Carraro e Francesca Bordin, Elena Piran e Valentina Peruzzi, libero Asia Agostini.
Capitan Grandis al servizio è calda (1-8), imitata da Ganzer (01-11). Francesca dal centro prende l'angolo, cresce un po' la ricezione e Martina imbecca in primo tempo anche Giorgia (06-12).  Dentro Virginia Alfano, ace di Valentina (08-12), anche Reddi punge dai nove metri più di una volta (08-17). Gran colpo in parallela senza paura di Elena, ace di Giorgia (11-18). Gran parte della partita è giocata in battuta: tocca a Marchesan, Elena stupisce ancora, poi due bei colpi in diagonale stretta dei laterali ospiti. Entra Rampin per Boscaro (12-21). Nell'azione più lunga del set, arriva il pallonetto di Dal Bello a chiudere il primo parziale (14-25).

Tanti cambi in entrambi i sestetti: conferma per Rampin, assaggiano il campo Belsanti, Marchioro, Botnaru; Valsugana con Irene Borgo in regia, Benedetta Gobbo in banda, Asia Destro al centro ed Ilaria Giora opposto. Parallela difficile di Ilaria da posto quattro che tocca beffarda dopo un gran recupero della coppia Giorgia-Irene (2-1). Il turno al servizio di Marchioro crea il break, con Rampin e Botnaru sugli scudi in attacco (2-9). Muro di Asia sul centrale avversario (05-10), cambio-palla comunque spesso fluido per Le Ali, atlete tutte molto fisiche. Il Valsugana ha il merito di crederci e difendere molto, rincorrendo qualsiasi pallone anche fuori dal perimetro: dopo una doppia difesa su bordate di Benedetta e Virginia arriva il punto di Elena, seguita dall'ace ficcante di Irene (09-14). Belsanti imprendibile in battuta, Grandi si fa sentire (09-22). Ultimi punti dedicati al gioco al centro per le ospiti, potente e fruttuoso; il set termina sull'ace di Grandis (10-25).

Terzo set con le diagonali Martina-Ilaria, Valentina-Elena, al centro Elisa Perazzolo a far coppia con Francesca e libero Asia Agostini nel Valsugana, mentre Le Ali si presentano con Belsanti-Botnaru, Rampin-Boscaro, Reddi-Marchioro e libero Bevilacqua. Bella palla di Martina che imbecca un altrettanto bel diagonale di Ilaria, due azioni dopo arriva un altrettanto apprezzabile mani-out di Valentina (5-5). Coach Toso carica la propria truppa e impartisce indicazioni (6-8), Asia difende l'impossibile, ma nulla può sulle bordate e le altezze raggiunte da Rampin: nella fase centrale le ospiti costruiscono la vittoria, non facilmente visti gli scambi vivaci (07-12). Dentro Marchesan in regia (09-14): tanta roba(pur in giornata incostante), con l'apporto sensibile di Belsanti che comunque non ha portato rimpianti. Botnaru delizia in battuta salto-spin e c'è nuovamente spazio per Dal Bello (09-18).
Il Valsugana non cala comunque alla distanza: serve una ricezione doppio positivodi Valentina per il cambio palla (errore avversario in attacco), Francesca molto attenta sotto rete, Ilaria incanta in difesa acrobatica pescando l'angolino opposto e poi sfodera una battuta a velocità supersonica che mette in difficoltà la seconda linea ospite e porta al punto di Francesca, ma non è finita perchè Asia recupera una palla praticamente in tribuna ed arriva l'ennesimo punto sul fallo avversario (14-20). Mega muro del duo Elena-Elisa, il Valsugana lotta fino alla fine e senza nulla da perdere, mentre Le Ali non sono serene e commettono qualche errore. Muro di Ilaria, parallela profonda di Botnaru (21-25).

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager