Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

I Divisione: MIOZZO PALL. VALSUGANA vs GIOLO CENTER

09/12/2016

La Prima divisione torna alla vittoria e lo fa con un rotondo 3-0 ai danni del Giolo Center, formazione che solo nel secondo set ha assaporato la concreta possibilità di aggiudicarsi un parziale, ma con la sensazione che la gara fosse sempre nelle mani del Valsugana, anche nei pochi momenti di parità nel corso del match.
Nel primo set è propozio il turno al servizio di Anna Romito, in cui il Giolo paga in ricezione e il Valsugana sfonda in attacco, in particolare con Aurora Veronese: un break pesante (13-04), incrementato quasi subito nelle rotazioni al servizio con Cecilia Turetta (18-06) ed Elena Borgo (22-09), conservato praticamente fino alla fine con buone trame di gioco nella squadra di casa (25-13), grazie anche alla buona giornata del libero Lisa Pierangelo, apparsa di un livello decisamente migliore rispetto alla serata poco positiva del pari ruolo ospite.
Il secondo set è più combattuto, nella fase centrale il Valsugana ha qualcosina in più e ragranellando un paio di punti ad ogni turno di servizio si trova a condurre (17-11). Il Giolo trova un turno al servizio efficace e, complice qualche errore in terra Valsugana, si avvicina sensibilmente (17-16). E' punto a punto e sono le ospiti ad avere due set-ball (22-24), ma non finalizzano, mentre il Valsugana trova il cambio-palla con grande caparbietà e al termine di un'azione lunghissima e quindi potenzialmente letale, poi sul turno di Elisa Vanzato mette a segno altri tre punti (quattro consecutivi complessivamente) per chiudere il set a proprio favore, proprio con una difesa di Elisa Vanzato che cade beffarda nel campo avversario (26-24).
Nel terzo set si ha la falsariga del secondo parziale fino a due terzi di gara e nell'epilogo finale: il Valsugana prova più volte a scappare, fa male soprattutto con i centri Gaia Fassina e Cecilia Turetta sia a muro che in attacco, ma alla fine viene sempre raggiunto (18-19). E' proprio il servizio di quest'ultima che manda in crisi la ricezione avversaria con qualche ace, la difesa funziona e i laterali puniscono in attacco. Il Valsugana in questa gara fa e disfa, ma quando ingrana l'avversario fatica a vedere palla, come già successo in altre gare: sette punti, uno dietro l'altro, condannano il Giolo alla sconfitta netta (25-19).
Trovando la giusta costanza e un pizzico di maturità in più nel gestire le partite, limando quindi i momenti bassi e mantenendo quelli alti, il Valsugana può levarsi in futuro soddisfazioni...
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager