Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

I divisione: 1DF TERGOLA-BRUGNOLO vs MIOZZO PALL. VALSUGANA

21/04/2017


L'ultima giornata di campionato mette di fronte in uno scontro diretto due squadre che vogliono la salvezza: chi vince è sicura di mantenere la categoria (al Valsugana servono tre punti, al Tergola  in realtà basterebbe arrivare al tie-break), chi perde deve attendere il risultato dell'altra contendente, cioè la Vigonovese impegnata a Teolo.

Valsugana con Elena Borgo regista, Elisa Vanzato a far coppia con Aurora Veronese in banda, Silvia Romito e Cecilia Turetta al centro, Anna Romito opposto, Lisa Pierangelo libero. Tergola con Zaramella, Zorzi, Castello, Cavinato, Michelon, Bedin e Agnoletto libero.
Schermaglie iniziali con equilibrio, è capitale il turno al servizio di Michelon (7-16). L'equilibrio è irrimediabilmente spezzato: il Valsugana sale di livello, forse le padroni di casa si rilassano un pochino, ma il parziale è ormai compromesso (18-25).

Sestetti invariati nel secondo parziale, in cui il Tergola prende un piccolo margine (2-5), ma poi è il Valsugana a comandare il gioco (17-12), con un buon servizio che crea il piccolo gap, già ben avviato grazie alla solidità in difesa ed alla concretezza delle attaccanti. Il Valsugana sembra controllare bene (22-18), quando nel momento clou il turno al servizio di Zorzi crea scompiglio (22-24). Entrambe le squadre portano a casa un cambio-palla, quello del Tergola vale la conquista del set (23-25).

Nessun cambio neppure ad avvio del terzo set. La gara è gradevole e combattuta, decisamente si vedono in campo grinta e anche tensione su alcune sbavature. Il Valsugana tiene molto bene (12-10), ma si vede infilare un filotto di cinque punti sul servizio di Bedin (12-15). Qualche scambio dopo si spegne la luce e salta la ricezione sulle battute di Castello (14-24). Servono due match-ball al Tergola per chiudere il proprio campionato con una rotonda vittoria (16-25).

Il Tergola è salvo, mentre il Valsugana spera che la Vigonovese non faccia alcun punto. Arrivano buone notizie: il Teolo vince 3-1, la Vigonovese rimane con gli stessi punti del Miozzo Valsugana in classifica, ma è quest'ultima a salvarsi grazie ad un maggior numero di vittorie. Rimane incompiuta la grande rimonta della Vigonovese, un ritmo da medio-alta classifica negli ultimi due mesi, con il possibile aggancio aiutato da un Valsugana in crisi nello stesso periodo. Tra l'altro risultano decisivi sia per la classifica, sia per il fattore gare vinte, proprio gli scontri diretti, in cui il Valsugana ha battuto la Vigonovese 3-2 in casa e 3-1 in trasferta (un solo set di differenza avrebbe cambiato il destino dell'intero campionato). Complimenti alle nostre ragazze per il traguardo raggiunto al loro esordio nel massimo campionato provinciale di categoria!
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager