Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs ASTRA VOLLEY

05/03/2017


Domenica mattina uggiosa che poi si è rischiarata in una bella giornata di sole, sfida con due allenatrici di nome Elena (Sardena nel Valsugana) a guidare le due squadre.

Il Valsugana inizia con Isabella Pecchi, Giulia Cavaliere, Alessia Celadin, Abigail Abakah, Elena Gandin, Irene Zella. La squadra di casa è aprezzabile per il gioco espresso, infatti limita abbastanza gli errori ed è precisa negli appoggi, con ragazze per lo più mobili e attente: è l'ABC della Pallavolo e a queste ragazze oggi riesce particolarmente bene, già questo è notevole in questa categoria di esordio nel sei contro sei. Si prova anche qualche schiacciata (9-5), l'ansia del pre-partita è definitivamente spazzata via e anzi si vede una diffusa grinta dall'inizio alla fine che non lascia mai spazio alle avversarie (25-12).

Il secondo set ha le novità in campo rappresentate da Elena Scattolon e Vlada Septichin. Il set è punto a punto, l'Astra Volley ingrana e trova la giusta precisione nei tre passaggi, il Valsugana fa qualche errore di troppo, però non molla mai e in difficoltà si affida a intelligenti e furbi attacchi in palleggio lungo agli angoli (15-12), non disdegnando qualche tuffo per provare a recuperare un pallone in più. E' il giusto atteggiamento e viene premiato nel finale di set, quando le padroni di casa sbagliano meno e crescono nella fluidità di gioco, risultando più precise nei tre passaggi e più attente sotto rete (25-18).

Nel terzo set spazio anche a Irene Zella e Michelle Nedelcu che sicuramente non sfigurano, però in generale si inceppa qualcosa nei meccanismi del Valsugana che soffre di più e in alcuni frangenti dà idea di essere un po' in ansia. Quest'ultima ovviamente riduce la qualità del gioco nel sestetto locale perchè inevitabilmente si rinuncia qualche volta ai tre passaggi e si perde precisione e capacità difensiva per la tensione, commettendo anche qualche errore di troppo. Ne approfitta l'Astra Volley, in crescita di rendimento e livello tecnico nei due parziali centrali della partita. Quando il set sembra ormai avere un epilogo scontato (9-18), il Valsugana scrive una pagina di pallavolo pressochè perfetta in tutti i fondamentali, lasciando di stucco le avversarie (19-20). Purtroppo per le ragazze di casa, l'impresa rimane incompiuta: nel momento decisivo, due errori e un intigante attacco ospite sono fatali per le sorti del parziale (21-25).

Nel quarto set entrano Beatrice Buchieri e nel terzo finale del parziale anche Chiara Bresciani e Giulia Amà. Il Valsugana si galvanizza fin da subito, facendo tesoro della parte centrale vissuta nel set precedente (6-2): è un bel vedere nel sestetto locale, in cui tecnica e organizzazione fanno la loro parte, la testa funziona a meraviglia e tutto fila liscio, mentre l'Astra non riesce ad offrire una reale resistenza. Il Valsugana può così festeggiare una vittoria davvero meritata (25-12), al termine di una gara ben gestita da coach Elena, in cui tutte le ragazze presenti sono state protagoniste e importanti alla fine del risultato.

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager