Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs VOLLEY COLOMBO

13/03/2018


Termina la prima fase del Torneo Primavera, opra campionatro di Terza Divisione Under 18. Il Valsugana centra la vittoria contro il Colombo, dando continuità di risultati e prestazioni alle ultime uscite, risalendo la classifica e superando il turno con una discreta dote di punti (4 invece di 3, il regolamento prevede di ripartire con i puinti ottenuti diviso tre, arrotondati per eccezzo: la vittoria sul Colombo regala un punto in più nella fase successiva).

Valsugana risicato con in campo con Irene Borgo al palleggio, Teresa Segato opposto, Valentina Peruzzi e Benedetta Gobbo in banda, Giorgia Carraro ed Elisa Perazzolo al centro, Virginia Alfano libero. Il Colombo si presenta con MArrelli, Artusi, Crivellari, Sorgato, Molitermi, Dervi. 
Inizio difficile per le padroni di casa (2-8), il Colombo riesce a mantenere a lungo il vantaggio acquisito (07-14), poi il Valsugana sale di intensità ed abbozza un recupero con pazienza (14-17). Le ospiti sono raggiunte con un parziale importante, una piccola fase ad elastico muta gli equilibri proprio sul gong e i due setball per il Colombo sono finalizzati al secondo tentativo per una vittoria di misura (23-25).

Molto equilibrio anche nel secondo set, probabilmente ago della bilancia dell'intero match: viene rotto per la prima volta solo a metà parziale con un mini-break delle locali (14-11), il pari arriva praticamentre subito (15-15). Succede tutto di nuovo a parti invertite (18-21), con il Valsugana abile in un momento chiave a riprendere in mano la partita e non lasciarsela sfuggire in modo definitivo (23-23). Infinita, emozionante e rocambolesca serie di vantaggi, chiusa da un Valsugana più cinico al momento clou e sicuramente combattivo (33-31). 

Reazione del Colombo (1-6) e risposta immediata del Valsugana (8-6) contraddistinguono il quarto set nelle battute iniziali. Fase centrale più bilanciata, con un Valsugana che comunque sembra avere il pallino del gioco e che conserva spesso un piccolo margine di vantaggio di una, due o tre lunghezze. Di fatto il set termina così perchè lo strappetto decisivo arriva in un momento propizio (22-18) ed è prezioso e conservato con i denti fino alla fine (25-22).

Sempre punto a punto, pur con piccole fasi che permettono ora a una ed ora all'altra contendente di racimolare mini-break, comunque non decisivi (16-14). Non c'è invece alcuna storia da metà set in poi, in cui il Valsugana è galvanizzato e di fronte ha una formazione demoralizzata: le padroni di casa crescono di tono e iniziano anche a limitare gli errori, a differenza delle avversarie che incespicano sul turno al servizio di Elisa Perazzolo che serve sette volte, quindi otto punti consecutivi per il Valsugana tenendo conto del cambio-palla (24-14). Un paio di azioni alle ospiti, poi il Valsugana meritatamente può festeggiare (25-16).

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager