Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs TM AUTOMATISMI

05/05/2018

Don Minzoni teatro della sfida tra TM Automatismi Salese e Pallavolo Valsugana. Padrone di casa con Sara Lincetto a comandare il gioco, Linda Zocca opposto, bande Teresa Segato e Valentina Peruzzi, al centro Elisa Perazzolo e Giorgia Carraro, libero Virginia Alfano. Il TM si dispone con Nicole Dal Corso in regia, Elisa Vedovato martello, Anna e Marta De Pieri in banda, Pieralma Campiti e Giada Miozzo al centro, nessun libero.

Ace di Valentina ed Elisa (7-3), il Valsugana gioca bene e difende parecchio (10-05), ma paga sul turno al servizio di Marta De Pieri (10-09). Sono molte le azioni lunghe, con un epilogo spesso spartito tra le due contendenti per un lungo punto a punto, comunque gradevole da vedere (14-14). Muro di Giorgia, mano pesante di Linda e gran precisione di Teresa per il break Valsugana (17-14). Scaltra Giada Miozzo nel trovare due punti e due ace di Marta De Pieri vanificano quanto prodotto dalle padroni di casa (18-19). Gran palla di Sara per Linda, subito dopo gran colpo furbo e preciso di Valentina, ma il cruccio delle locali resta la ricezione (20-22). Teresa e Valentina firmano il pari, azione spettacolare che dura oltre un minuto e favorisce il TM, Elisa buca il suolo (23-23). Disattenzione difensiva e pallonetto di Pieralma Campiti e le ospiti vincono il primo parziale (23-25). 

Difesa strepitosa di Virginia come cartolina iniziale del secondo set, seguita dai punti confezionati dal biondo asse centrale: immancabile ace di Elisa e primo tempo di Giorgia. Un po' di fortuna aiuta il TM, non ci sta Valentina che pizzica la parallela (4-4). Valentina in battuta (due ace) e Teresa in attacco menano, esercitandosi per i ragazzotti che le importunano in discoteca (9-5). Ospiti in difficoltà sia in ricezione, sia in attacco, con il Valsugana che può giocare in scioltezza (14-08). Il TM costruisce le proprie fortune con Pieralma Campiti, le padroni di casa con l'intero collettivo (20-13). Elena Campi (classe 2006) rileva Elisa Vedovato. Ace poderoso di Giorgia e muro imponente di Sara: tutto fa presagire ad una rapida conclusione del set (23-16). Non è così perchè il Valsugana si rilassa troppo, è immobile in difesa e commette qualche errore, mentre il TM non sbaglia più un colpo, pur attaccando più di astuzia che di potenza (23-22). Serve la miglior Teresa per imbroccare il cambio-palla tanto atteso e sistemare la situazione fattasi difficile, timbrando anche il punto decisivo (25-23). Amnesie vistose nel finale, soprattutto in difesa, ma anche Valsugana strepitoso per lunghi tratti e coraggioso e determinato nelle ultimissime azioni.

L'ace di Sara apre le danze, Linda azzecca due attacchi ed abbatte le malcapitate avversarie, ma i pallonetti rimangono una croce per la squadra di casa (3-3). Ace di Linda, replica Marta De Pieri (6-6). Ace di Valentina che bussa due volte, ola per l'inconsueto punto del libero Virginia, per un Valsugana preciso a differenza delle ospiti che si assopiscono (12-06). La gara scende di intensità, il bagherone vede nella tecnica di Valentina la vincitrice, ma il Valsugana sbaglia molto (17-14). Cambio di diagonale per tenere l'attacco a tre in prima linea: entrano il capitano Benedetta Gobbo (ottima cuoca, cookies in omaggio) e la sgusciante palleggiatrice Irene Borgo. Nicole Dal Corso si arrampica quasi sul tavolino del segnapunti per recuperare una palla, anche se l'azione viene ottimamente chiusa da Giorgia: questo gesto dà la scossa alle compagne che crescono di livello e trovano il pari (20-20). Appassionante punto a punto, Giada Miozzo prende l'angolino in palletta per il set-ball (23-24). Palla vagante, standing ovation per la pipe di Teresa con estrema potenza ed audacia. Nuova possibilità per le ospiti, ricezione lunga e tap-in di Giada Miozzo (24-26).

Stesse formazioni di inizio gara per il quarto set, in cui il Valsugana non demorde e non manca l'apporto di Valentina dai nove metri e Teresa in prima linea (6-2). Ace di Elisa Vedovato, recupero acrobatico di Sara che nell'azione successiva fa punto di seconda intenzione (10-06). Valsugana in affanno, soprattutto in difesa (11-12). Entra Irene Borgo in palleggio. Muro di Giorgia e doppia ace di Linda nel momento cruciale, con Giorgia grande garanzia sotto rete (19-13). Dentro Elena Campi per Anna De Pieri. Irene tiene il braccio caldo a tutte le attaccanti, il Valsugana controlla, pur con qualche affanno sul finire, ma senza mai temere seriamente. Esulta la condottiera Cristina Bastianello (allenatrice) sul fendente di Linda che prolunga la partita (25-21).

Elena Campi viene confermata al posto di Anna De Pieri, nel Valsugana si vede Irene Borgo al palleggio. Ace della giovanissima Elena Campi, tie-break molto combattuto, con Marta De Pieri per il primo mini-break (3-5). Entra Benedetta che colpisce subito di potenza e si ripete un paio di azioni dopo di precisione, nel mezzo tanto TM (5-8). Virginia si esibisce in una ricezione doppio positivo e una difesa super, Teresa finalizza e viene imitata da Elisa. Due ace di Irene, inframezzati da un attacco out delle ospiti, servono sul piatto il sorpasso (10-09). Il Valsugana si inceppa (10-13). Time-out locale, al rientro ace di Pieralma Campiti e dopo una luinga azione nastro di Marta De Pieri che spegne il pallone a un centimetro dalla rete (10-15).

Commento finale goliardico alla partita: la segnapunti Ursula dà i numeri e sua figlia stramazza in campo! (cit)
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager