Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

SCDENTAL VALSUGANA vs NOI VOLLEY U13

10/01/2018

Sesto turno del campionato di Under 13, insolito turno serale infrasettimanale che fa sembrare la sfida quasi di Coppa e chissà magari un giorno per qualche ragazza potrà essere così. Ospite alla Don Minzoni il Noi Volley, formazione limitrofa e con qualche conoscenza tra ex Valsugana e partecipanti tra le opsiti al ValsuCamp di giugno 2017.

Coach Zoppellari inizia con Beatrice Facchin, Beatrice Bucchieri, Isabella Pecchi, Irene Zella, capitan Abigail Abakah, Giulia Cavaliere. L'allenatore ospite Guerra opta per Giada Cafasso, Beatrice Pirotto, Chiara Quagliato, Veronica Agnoletto, l'ex Valsugana e capitano Alessia Celadin, Irene Mason.
L'inizio sorride alle padroni di casi (0-2), ma dopo i primissimi punti con vari errori in entrambi i campi che mantengono l'equilibrio, presto la gara si incanala verso la strada ospite, con il Noi Volley più concreto in attacco e preciso in difesa (5-11). Il leit motiv non cambia, le ospiti trovano anche una buona battuta nella fase centrale ad aiutarle, nonostante un Valsugana comunque mai datosi per vinto (11-18). Nel finale gloria anche per Elena Scattolon (Valsugana), Sofia Faggian e Giulia Ramina (Noi Volley, quest'ultima sorella di un atleta del Valsugana maschile). Molto bella la fase finale di set, con entrambe le squadre propositive e determinate; è una piazzata di Beatrice Pirotto a chiudere il parziale (18-25).

Nel secondo set la formazione locale SCDental inserisce Emma Carroccia, nel Noi Volley entra Erika Grigio. Noi Volley subito straripante (0-5), però dopo aver conquistato palla è il Valsugana a girare bene in battuta, mettendo in difficoltà la ricezione ospite e crescendo in attacco (10-06).  Dentro Tiziana Medugno e Giulia Ramina nel Noi Volley (10-06), poi Irene Zella nel Valsugana (14-10). Le padroni di casa non fanno più cadere palloni a terra e risultano implacabili con tutte le effettive nella fase centrale, rendendo improbo il compito delle pur ordinate ospiti (20-13): time-out per il Noi Volley ed ingresso di Giulia Amà nel SCDental. E' Isabella Pecchi a segnare sul referto il punto finale (25-18).

Lisa Fasetti nello starting-six del Noivolley per il terzo set. Combattuto punto a punto fino a un terzo di parziale, in cui si vede un buon gioco per la categoria, pur con qualche comprensibile errore tipico dell'inesperienza. Un buon turno in battuta avvantaggia il Noi Volley (08-12), pronto ad aumentare il gap a proprio favore sempre con la stessa arma, complice un Valsugana in difficoltà in seconda linea (10-17). Beatrice Bucchieri in campo, dopo qualche punto Beatrice Pirotto, Erika Grigio, Yasmine Dridi e Giulia Amà. Il break è decisivo, con un errore a firmare il punto conclusivo (15-25).

Sofia Faggian titolare per il quarto set nel Noi Volley. Avvio molto equilibrato e condito da diverse difese super in entrambi i campi (6-6). E' il servizio ospite a mandare in crisi il Valsugana (06-11), anche se la squadra ha il merito di ritrovarsi subito (09-11), ma anche di sbagliare troppo nel successivo momento cruciale (11-17). Dentro Irene Zella. Il Noi Volley perde fluidità nel gioco, rinunciando talvolta ai tre passaggi in questa fase; il Valsugana punisce con ordine e precisione, ma anche grazie a due recuperi fenomenali (14-17). Ingresso anche per Elena Scattolon. Un paio di nastri propiziano il nuovo break del Noi Volley, abile nuovamente dai nove metri, capace di tornare al gioco consueto e molto efficace in attacco e sotto rete (15-24). E' Sofia Faggian a mettere a terra l'ultimo pallone della partita che consegna i tre punti al Noi Volley (16-25).

Il Valsugana ha mostrato alti e bassi: lavorando su questi ultimi e valorizzando gli aspetti positivi, cercando la giusta costanza, saprà togliersi soddisfazioni.

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager