Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

ELLE 75 PALL. VALSUGANA vs VOLLEY INSIEME BLU

05/11/2017


Quinta giornata di campionato, in campo Elle75 Valsugana contro Volley Insieme Blu. La squadra di casa inizia con Ferrari, Gertosio, Vardabasso, Giora, Paccagnella, Aghito; ospiti con Fassina, Da Lio, Vignada, Gesuato, Lazar, Vanni. 
Subito mini-break e contro-break in avvio (3-2), la gara si sblocca presto con un Valsugana più cinico in attacco e la grande difficoltà nel cambio-palla per le ospiti (17-09). Le locali si limitano a controllare senza affanno, in campo scendono sul finale anche Stona nel Valsugana e Camporese nel Volley Insieme, il set ha ormai nella squadra di casa una padrona designata (25-15).

Stesse protagoniste che hanno concluso il set precedente nel Valsugana (Stona confermata), le avversarie optano per l'ingresso di Basso. Il parziale è a specchio rispetto al precedente: poco prima di metà set è l'Elle75 ad andare in difficoltà in ricezione e collezionare molte ingenuità in ricostruzione ed attacco, le avversarie ringraziano con un buon turno al servizio (11-17). Di fatto il momento chiave è questo perchè i cambi non mutano l'inerzia (13-22) ed il piccolo recupero delle locali è tardivo (18-25).

Stesso assetto del parziale precedente per le ospiti, nel Valsugana entrano Pedron, Gertosio, Vardabasso, Stona, Ferrari, Aghito. Valsugana determinato, forza la battuta e l'attacco con successo (6-0), dominando il set fin quasi alla fine (22-13): non muta l'orientamento del match l'ingresso nel frattempo di Salvalaio e Camporese nel Volley Insieme. Solo nel finale le locali hanno un rilassamento, ma il vantaggio da colmare è troppo ampio e il cambio-campo arriva presto (25-18).

Camporese rimane in campo nelle ospiti, nel Valsugana rientra Giora. Nasce il set più intenso e combattuto della partita, in cui il Valsugana si avvantaggia in battuta (6-2), tiene con le unghie e con i denti il vantaggio, però paga a sua volta in ricezione a due terzi di set (18-19). La gara è piacevole e gli errori che hanno contraddistinto i primi due parziali vedono ora azioni lunghe e qualche difesa davvero apprezzabile. Il Valsugana vince per furbizia e concretezza, grazie anche all'apporto della subentrante Muriago, cercando gli angoli e le zone scoperte delle avversarie, ma soprattutto con grande attenzione sotto rete che frutta la possibilità di giocarsi tutte le palle match e infine chiudere con un muro su palla vagante (27-25).

 

Le ultime cronache

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager