Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

ELLE 75 PALL. VALSUGANA vs META VOLLEY SPVV U16

03/03/2018

Il Meta Volley espunga la Don Minzoni rimonando un doppio set di svantaggio, al termine di una gara in cui le ospiti sono riuscite a rimanere costanti ed aggrappate al match, mentre il Valsugana ha messo in scena una prova valida, ma con molti alti e bassi. 

Elle 75 inizialmente con Zoe Vescovi, Martina Pedron, Emma Quaglio, Sara Stella, Ilaria Giora, Teresa Paccagnella e libero Silvia Poletto. Avversarie con Fortin, Tonello, Momoli, Destro, Ferrato, Celadin e libero Barison.
Il Meta Volley battezza la gara conquistando i primi tre punti (0-3), mantenendo il vantaggio fino a metà parziale, anche se l'impressione è che l'inerzia del gioco sia nella mani del Valsugana, tanto abile in battuta ed attacco, quando propenso a qualche errore di troppo e non troppo incline alla difesa (10-13). Avversarie in difficoltà con tre errori che costano la parità (13-13), ma brave le locali a tenere viva la palla ed attendere lo sbaglio avversario, in particolare con Silvia e Teresa. Ace di Martina Pedron e pallonetto di Ilaria (15-13), Destro e Ferrato rimediano dai nove metri (18-19). De Nitri rileva Destro, Sara e Zoe confezionano un paio di azioni degne di nota, il Meta Volley aiuta sbagliando molto (23-20), ma Celadin picchia due volte al servizio e Fortin becca in diagonale (23-24). Emma annulla due volte la palla set ospite (gran palleggio di Martina Pedron nella seconda occasione) e mette a terra pure il vantaggio di casa, finalizzato dall'ace di Martina Pedron (27-25).

De Nitri confermata tra le ospiti. Il Valsugana vola subito sul servizio di Martina Pedron (8-0), risultando  poi di fatto imprendibile. Le avversarie crescono, aiutate anche dalla battuta di Momoli (13-09). Entra Martina Muriago e mette a segno un punto poco dopo, con le avversarie che tornano a soffrire in ricezione su Martina Pedron (19-12). Silvia è precisa in difesa e negli appoggi, favorendo la costruzine del gioco, con una notevole parallela di Emma da sottolineare (20-14). Ace di Ilaria (23-16), il sigillo al set arriva su un errore avversario (25-16).

Nel terzo set parte meglio il Meta Volley (4-8), in cui De Nitri subetra a Destro e con il Valsugana in difficoltà per lo più in difesa e le avversarie più concrete in attacco rispetto ai parziali precedenti. Teresa in attacco e Sara con i suoi ace riportano sotto il Valsugana (8-8), il cambio-palla e l'ace di De Nitri vengono pareggiati dalla strepitosa diagonale stretta di Teresa e da Ilaria in battuta (10-10). Muro di Zoe (11-11), Celadin al servizio e Tonello a muro danno il brak alle ospiti (11-14). L'ace di Zoe e un attacco di seconda di Martina Pedron riavvicinano (14-15), ma l'Elle75 pecca ancora in difesa su palloni non irresistibili (15-18). Entra Martina Muriago che dà ordine, gran palla di Teresa, ma Ferrato si fa sentire in battuta (17-21). Sembra un set dall'epilogo già scritto, invece il Valsugana tira fuori determinazione e rimane aggrappato al parziale, con il pubblico che applaude un fenomenale recupero (poi errore avversario). Dentro Ginevra Gertosio (21-23), ace di Martina Pedron e palla out dell'attaccante ospite (23-23). Il set è riacciuffato, il Meta fallisce la prima palla set, ma vince sulla seconda opportunità quello che si può considerare un parziale spartiacque ai fini del risultato finale del match (24-26). 

L'Elle 75 mischia le carte nel quarto set, ma non le interpreti, con Martina Muriago che viene confermata in campo. Grande inizio locale sul turno al servizio di Martina Pedron (4-0 con due ace), il Valsugana tiene il break e trova altri punti dai nove metri con Sara ed Ilaria (10-06). Momento difficile con le avversarie che trovano contrattacchi efficaci dal centro, l'Elle75 che incappa in un paio di errori e De Nitri che firma la parità (11-11). Il Meta Volley mette la testa avanti, entra Arianna Ferrari tra le padroni di casa (11-12). Salvataggio di Silvia, Sara attenta sotto rete a stoppare un tentativo di seconda del palleggio ospite (16-14). Fase cruciale: ace di Fortin (16-16), in campo Martina Stona. Ancora Fortin dai nove metri, il Valsugana fatica e non trova contromisure (16-23, parziale 0-9). Ginevra, entrata da un paio di azioni, mette in difficoltà la ricezione avversaria, ma il Meta Volley uò gestire il gap accumulato e prolungare il match su un pallonetto di Ferrato (21-25).

Il quinto set vede tornare le interpreti e l'assetto che hanno contraddistinto l'inizio di quello precedente, ma mantiene purtroppo anche la stessa inerzia della parte finale del quarto parziale. Il turno di Fortin e Tonello al servizio, nonostante anche i tentativi di sotituzione, fanno subito il vuoto, con il Valsugana che sembra aver staccato la spina (01-10). Orgoglio delle padroni di casa che lottano fino alla fine e arrivano al minimo svantaggio sull'ace di Martina Muriago (07-13), ma è tardi ed il Meta Volley può festeggiare la vittoria in rimonta e forse insperata (08-15).
 

Le ultime cronache

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager