Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

MIOZZO PALL.VALSUGANA vs BISSON GRU SAN PAOLO VI

10/11/2018


Va in scena una sorta di sfida della rivalsa alla Don Minzoni, tra due squadre in coda alla classifica e ancora a secco di vittorie: importante ottenere un successo per lasciare le rivali solitarie in fondo alla graduatoria, ma soprattutto recuperare terreno verso chi precede.

Miozzo in versione U19 con le bande Elisa Vanzato ed Aurora Veronese, i centrali Silvia Romito e Cecilia Turetta, la diagonale Elena Borgo in palleggio ed Anna Romito opposto, libero Lisa Pierangelo. Ancor più giovane il San Paolo che propone Piludu in regia (2004), centrali Munarini (2004) e Facchinello (2003), Corte (2002) e Zonta (2003) come schiacciatrici, Rugiero opposto (2003), libero Banditori (2004).
Solo Miozzo in avvio (8-1), ma dura poco perchè le rivali battono bene e difendono molto, mettendo a nudo la difficoltà in ricezione e un po' di impazienza nel Valsugana (10-08). Camilla Caponi rileva Anna (10-09), tre ace di Munarini ed arriva il sorpasso (11-13). Difesa super di Lisa e primo tempo di Silvia ad impattare (13-13), bella palla di Camilla, prologo di un lungo punto a punto in cui il San Paolo continua a farsi preferire in battuta e con le bande, mentre il Miozzo offre gioco vario e trova qualche bomba con Aurora, Elisa e Cecilia. Torna Anna (17-17). Infinita ed emozionante azione che vede Anna finalizzare: break (23-20). Muro di Rugiero e si sente il fiato sul collo (23-22), dopo il cambio-palla ci pensa Elisa dai nove metri a timbrare il primo set (25-22). 

Secondo parziale battezzato da due ace di Elisa, inframezzati dal muro di Silvia (3-0). Il Valsugana piace, chapeau per la pipe di Elisa che precede l'ace di Anna (9-2). Un paio di ingenuità e tris al servizio di Munarini: troppi errori nel Miozzo in questo frangente (10-09), mentre nel frattempo sono entrate Elisa Bertolin in alternanza a Lisa ed Eva Ruzzon. Faticoso cambio-palla e fast di Silvia a dare respiro (12-09), entra Schenale nel San Paolo (2003). Il Valsugana scava un altro piccolo solco con la diagonale Elena (ace) ed Anna (attacco), le ospiti cambiano palleggio e fa il suo ingresso Cangini, stessa età della collega sostituita (15-10). Il Miozzo gira bene e con le battute di Elisa e gli attacchi di Eva ed Anna scappa (19-11). Girandola di cambi: Camilla per Anna, Corte per Schenale, Sterchele (2004) per Corte, Dalla Pozza (2004) per Facchinello, Vincenzi (2002) per Banditori. Il set non ha più molto da dire, ormai in ghiaccio per le padroni di casa che vanno sul velluto, specie al servizio: tre ace e mezzo di Silvia, l'ultima battuta frutta infatti un rigore per Eva che pone fine alla contesa del parziale (25-13).

Rispetto alle squadre scese in campo all'inizio del set precedente, unico volto nuovo è Dalla Pozza. Equilibrio spezzato dal muro di Dalla Pozza ed il turno al servizio di Facchinello (3-8). Sale di tono il Miozzo con il ficcante servizio di Aurora (due ace) e un fendente di Elisa (6-8). Il nastro aiuta Dalla Pozza in battuta (09-13), coppia di ace di Elisa ed il Miozzo si rimette in carreggiata (12-13), salvo poi sprecare con propri sbagli (12-16), con le ospiti galvanizzate da alcuni recuperi al limite dell'impossibile. Non è finita qui: Anna strapitosa da seconda linea, attacco out e penalty di Elisa su difesa lunga avversaria (17-18). La difesa ed il contrattacco pagano il San Paolo, in cui Schenale entra per Corte (18-21). Contrasto a rete vinto da Elisa (20-21), Dalla Pozza riprende il servizio e le vicentine ipotecano il parziale con un mini contro-break (20-23). Anna sontuosa (22-24), nel Bisson si chiude la sostituzione Corte-Schenale. Per il Miozzo c'è il cambio-palla, ma non il break che servirebbe (23-25).

Ace di Silvia e primo tempo di Cecilia (4-1). Il San Paolo ripaga con la stessa moneta: ace di Piludu, veloce di Facchinello e muro della centrale (4-5). Buon Miozzo, con tante difese e ottimi colpi laterali (più difficoltoso giocare al centro in questa fase), non troppo positivo in ricezione e con troppe battute sbagliate, fattori che tengono in vita la formazione vicentina che ne approffitta confenzionando il break su errori avversari (08-11). Ace di Elena che dà l'accordo alla sinfonia Valsugana, spartito che però risulta ancora a tratti stonato. Con tanta tenacia e due ace di Silvia si costruisce la remontada (16-14). Zonta dai nove metri ed è ancora parità (17-17). Rugiero fa sfraceli, gran regia di Piludu, il Valsugana gioca più di squadra e tutte nel proprio ruolo fanno la differenza e non disdegnano qualche colpo sagace (20-20). Schenale entra al servizio, nessun problema per il Miozzo e ritorna Corte. Match-ball per il Valsugana (24-23). Time-out ospite che non turba Anna: si presenta sui nove metri e spegne le avversarie con un fantastico ace, facendo partire l'esultanza locale (25-23).

Il Valsugana ci crede ed ottiene la prima vittoria e i primi tre punti pieni della stagione.


 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager