Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

MIOZZO PALL.VALSUGANA vs PINKO PACK MOGLIANO

08/12/2018


Il Miozzo sipresenta con Borgo-Caponi, Vanzato-Ruzzon, Turetta-Romito S., libero Pierangelo. Avversarie con Gallas in regia, Zambon opposto, Attanasi e Trevisan centrali, Sartor e Pavan in banda, libero De Pazzi. 
Gara equilibrata e bella da vedere, anche se povera di azioni prolungate. Fino alla ventina nessuna delle due formazioni riesce a scappare, il massimo vantaggio per l'una o l'altra contendente è infatti di un paio di lunghezze. Le locali si fanno sentire con gli ace di Camilla Caponi ed Eva Ruzzon, quest'ultima molto vivace anche in attacco, così come Silvia Romito in questa fase. Tuttavia il Miozzo fatica in difesa e in parte anche nel trovare le misure a muro, a differenza del Mogliano che inoltre punge con i centri, pur pagando qualche errore di troppo, soprattutto in prima linea, girando invece bene con Sartor dai nove metri. Doppia difesa di Lisa Pierangelo che entusiasma, risolve Elisa Vanzato in modo perentorio, mentre usa la testa Camilla. Il Valsugana vanifica la propria mole di lavoro sbagliando troppe battute consecutive. Elena Borgo imposta gioco vario e preciso, Silvia mura e in seconda linea si esibisce in tuffo, con Eva che concretizza quasi tutto quanto le passa tra le mani: arriva il mini-break decisivo (23-20).
Dentro Sartori in battuta, ace per lei. Cambio-palla, dentro anche Anna Romito, sempre al servizio: ricezione avversaria in difficoltà, sulla free-ball la stessa Anna costringe ad una difesa lunga che viene capitalizzata da Cecilia Turetta (25-22). 

Nel secondo set approccio sbagliato del Miozzo: il Pinko parte forte, con la battuta di Pavan ed il muro di Trevisan, ma anche il gran contributo di Sartor in attacco (1-8). Entra Anna Romito, qualche scambio dopo anche Sartori. Il Miozzo sparisce dal campo, Attanasi pizzica al servizio (05-16). Spazio ad Aurora Veronese nelle padroni di casa. Nel campo di Mogliano non cade un pallone, così anche se gli scambi aumentano di lunghezza ed intensità, alla lunga le laterali ospiti trovano punto in parallela (09-21).
Anna non molla e fa bis di schiacciate, attacco fiammeggiante anche per Aurora, un po' tutte salgono di tono: il Pinko comunque ormai è troppo lontano, ma queste azioni possono dare morale. E' la veterana palleggiatrice tutto-corsa Gallas (quarantadue anni e non sentirli) a chiudere con un colpo di seconda (15-25).

Nel Valsugana sono confermate Anna ed Aurora. Elena battezza il set con un ace, Elisa raddoppia in parallela. Ace di Gallas, il Pinko sembra impenetrabile ed alla lunga conquista tutti gli scambi sia dal lato sia dal centro (2-6). Tra muri ed ace, con Trevisan sugli scudi, il Mogliano fugge (04-14).
Sartori entra come di consueto al servizio, azione infinita che conclude Cecilia in un contrasto a rete. Il Valsugana gioca una buonissima seconda parte di set, alla pari se non perfino meglio delle rivali di giornata, anche se ovvviamente non è sufficiente a recuperare il gap, comunque dimezzato (15-20). Nel Mogliano piace molto la solidità data da De Pazzi, la quale si esibisce anche in un recupero positivo sbattendo sul tavolino del segnapunti. Anna quasi la imita, Lisa acchiappa tutto, Elena cerca una bombola di ossigeno e si allena da libero, barca di ace firmata Valsugana con Eva, Silvia, Aurora e due volte Anna. Bordata in fast di Cecilia, Silvia dipinge colpi d'autore. Il Valsugana di questo scorcio, con costanza, può pensare di fare punti anche contro una squadra che abita nelle zone nobili della classifica: sicuramente un altro Miozzo rispetto a quello di inizio stagione, ma anche rispetto a quanto visto nel secondo set e nella prima metà del terzo parziale. Azione molto combattuta chiusa di furbizia da Attanasi, mani-out di Pavan (20-25).

Nel Miozzo coppia di bande formata da Elisa ed Aurora. Muro di Cecilia, poi molte azioni che appasionano il pubblico e strappano applausi (6-7). Entra Sartori in battuta e per il giro dietro. Gran partita di Lisa, affermazione utile a sottolineare la forte crescita in difesa del Valsugana in questo set, sinonimo anche di carattere. Fa da contraltare la maggiore efficacia in attacco delle ospiti, anche loro salite di livello in questo fondamentale prima un po' contraddistinto da alti e bassi. Rientra Zambon (11-14). 
Il mini-break ospite è rintuzzato, grazie ad una battuta superlativa e non più fallosa che porta punti diretti, ma anche leva possibilità semplici alle attaccanti avversari. E' la prima volta nel corso del match in cui tutte le ragazze giocano insieme al cento per cento (in contemporanea), moltiplicando per altri cento la forza complessiva della squadra: si vede perchè è un monologo Valsugana (19-16). Spettacolo a grappoli. Il Mogliano fatica moltissimo, ma si affida all'esperienza ed un passo alla volta riprende il Miozzo, con il pari che è frutto di una pipe di Sartor (22-22). Tanti miracoli difensivi capitalizzati su errori avversari dopo scambi batti-cuore, fast di Cecilia e la gara è prolungata (25-22).

Ricezione in palla in questa giornata per il Miozzo e antidoping prenotato. Aurora dà il via alle danze, primo mini-break con Trevisan a muro (1-3). Ace di Aurora, dopo un errore avversario: parità (3-3). Attacco a rete del Pinko, fast di Cecilia ed il Valsugana mette la freccia  (5-3). Nuovamente chiamata ad entrare Sartori, gran fendente di Anna, imitata in modo strepitoso da Elisa (8-6). 
Ace di Attanasi ed è tutto nuovamente in equilibrio (8-8). Parallela paurosa di Aurora, non una, ma quattro volte (12-10). Nel frattempo era anche rientrata Zambon. Schiacciata a rete del Pinko: più tre (13-10). Muro di Trevisan, il Miozzo sbaglia, coach Crozzolin ferma tutto (13-12). Superba Lisa, Elisa mette a terra: due match-ball. Fast di Silvia, la difesa arriva nel campo Valsugana: Elena apre per Elisa ed il Miozzo vince, calando il tris di successi consecutivo, mietendo tra l'altro un'altra vittima illustre e festeggiando pure il compleanno di coach Crozzolin.

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager