Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs USMA

28/04/2019

In una piovosa giornata primaverile, sveglia parecchio mattutina per godersi lo spettacolo dell'Under 12, da sempre fulcro di quelle emozioni più pure che solo piccoli/e atleti/e possono dare. Le padrone di casa di coach Sardena, con diverse assenza, iniziano il match con Martina Scarso, Anna Soranzo, Emilia Barollo, Linda De Lorenzi, Nina Polati, Caterina De Rossi. Nella storica Don Minzoni, ospite del Valsugana, arriva l'USMA: coach Alessia Campagnaro parte con Martina Ruetta, Ludovica Marini, Zoe Nozzoli, Sara Molinaroli, Sofia Berton, Alessia Rosa.
L'avvio è tutto di marca Valsugana (8-1), a lungo in vantaggio (13-07). Una rotazione complica la vita, l'USMA fa sentire il fiato sul collo e prende coraggio, trovando il sorpasso nella fase centrale (15-17). Non demordono le ragazze di casa che riprendono il badolo della matassa, tornando a macinare gioco e punti (20-18). Il finale rispecchia l'inizio, con il Valsugana che scappa (25-20).

Secondo set: Valsugana con Chiara Tognon, Martina Scarso, Anna Soranzo, Caterina De Rossi, Linda De Lorenzi, Nina Polati; USMA con Ludovica Marini, l'unico maschietto del match Stefano De Franceschi, Sara Molinaroli, Sofia Berton, Alessia Rosa, Julia Bolletin. 
Dopo le primissime azioni, il secondo parziale ha un'unico padrone: l'USMA faticosa in ricezione, il Valsugana è ordinato nei tre tocchi e non disdegna qualche piazzatina, sbagliando complessivamente poco (15-05). Entrano Marta Benin e Vittoria Koussougbo, nell'USMA spazio a Martina Ruetta. Non cambia l'inerzia del set, per quanto l'USMA ci metta determinazione:il Valsugana non lascia scampo alle avversarie (25-13).

Qualche cambio: nel Valsugana tocca a Emilia Barollo, Marta Benin, Linda De Lorenzi, Martina Scarso, Vittoria Koussougbo, Caterina De Rossi; nell'USMA dentro Zoe Nozzoli, Ludovica Marini, Alessia Cardo, Sara Molinaroli, Sofia Berton, Alessia Rosa. 
Il terzo set sembra sulla falsariga di quello precedente (13-05), tuttavia la fase centrale è particolarmente favorevole alla squadra ospite, più ficcante al servizio e pronta in difesa, con il Valsugana un po' distratto e che incappa in qualche errore (14-11). Nell'USMA spazio a Julia Bolletin. Buona rotazione per le padrone di casa che tornano a distanza di sicurezza (18-13). Nelle ospiti si vede Martina Ruetta. Il buon momento del Valsugana continua fino alla fine e la partita è vinta (25-16).

Tra le molte regole particolari tipiche dell'Under 12 per favorirne il gioco (attribuzione dei punti in classifica, obbligo di far giocare in un determinato modo un certo numero di atleti, massimo cinque battute consecutive della stessa persona, pallone più leggero e campo ridotto, eccetera), una prevede la disputa di quatro set obbligatori (tanto che in U12 è possibile il pareggio). In questo match al Valsugana va la gara già dopo i primi tre parziali, all'USMA il meritato punto della bandiera. 
Il quarto set ha come protagoniste da un lato Anna Soranzo, Marta Benin, Caterina De Rossi, Martina Scarso, Linda De Lorenzi, Nina Polati; dall'altro Ludovica Marin, Stefano De Franceschi, Sara Molinaroli, Sofia Berton, Martina Ruetta, Zoe Nozzoli.
L'USMA mette a terra un paio di contrattacchi, senza comunque scrollarsi un coriaceo Valsugana (09-12). Entrano Vittoria Koussougbo ed Emilia Barollo. Un break in battuta indirizza definitivamente il parziale a favore ospite (12-19). Il Valsugana tenta la remuntada, ma faticando in questo frangente a trovare un secondo tocco semplice non riesce a concretizzarla quando l'USMA riconquista il servizio (16-25). 



 

Le ultime cronache

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager