Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

ACADEMY EAPI PAL.VALS vs BANCA ANNIA ADUNA VOLLEY

12/11/2019

QUANDO UNA SCONFITTA PUÒ ESSERE BELLISSIMA
Academy Eapi Valsugana - Banca Annia Aduna Volley 0 a 3 (12-25, 22-25, 23-25)
 
Ci sono sconfitte e sconfitte. Ebbene quella di stasera, giocata tra le mura amiche, in occasione del Torneo Campesan, al cospetto della super corazzata Aduna, va annoverata sotto l'egida dell'impresa sfiorata e della prestazione maiuscola. Perché la prova di oggi, forse più di qualunque altra partita giocata da questo gruppo, ha dimostrato che ad un posto tra le grandi possiamo prossimamente aspirare.
Certo, serve ancora fare uno step ulteriore. Serve mantenere sempre altissima la concentrazione. Serve senza dubbio una crescita anche nella qualità di alcune giocate e nella solidità di tutti i fondamentali, ricezione in primis. Ma la squadra c'è eccome. E se fino ad oggi aveva mostrato ottima organizzazione e buona tenuta atletica, oggi si è visto anche il "CORAZON", la "GARRA" o, più selvaggiamente, i "COSIDDETTI"...
Perché dopo un primo set come quello perso oggi (12-25) sotto una gragnuola di servizi, veri e propri missili che hanno messo in totale ambasce la nostra ricezione, una squadra normale si sarebbe sciolta come neve al sole.
Non le Valsu Girlz, perdiana, che invece, attutita la sberla, ritrovano coesione e ferocia e mettono in campo tutto quello hanno, cuore, testa e muscoli e giocano per due set alla pari con le quotatissime avversarie mettendole in grave difficoltà, minando le loro certezze e sfiorando in entrambi i parziali un'impresa che, per quello che si è visto sul campo, avrebbero senza dubbio meritato.
Grazie ragazze. Oggi abbiamo veramente tifato, trepidato, sussultato, in alcuni momenti persino goduto.
L'obiettivo ora è solo uno. Riuscire a giocare anche nelle prossime settimane con l'intensità delle ultime due frazioni. Il gioco, piano piano, crescerà ancora, gli schemi, giorno dopo giorno, saranno sempre più rodati, le soluzioni offensive, allenamento dopo allenamento, saranno sempre più numerose, i fondamentali, infine, mattone dopo mattone, saranno sempre più perfezionati.
Ma intanto il CORAZON, la GARRA, i COSIDDETTI, quelli bisogna metterli sul parquet fin da subito, perché il tempo stringe e il prossimo mese sarà decisivo per il nostro prossimo futuro.
Questa squadra va perfezionata, quindi, ma intanto oggi ha mostrato di che pasta è fatta. Con questa intensità si può veramente arrivare lontano, perché per arrivare in fondo ad una corsa a tappe non si può certo pensare di avere sempre la giornata giusta, ma bisogna saper portare a casa il risultato anche quando le cose non girano al massimo.
E questo, se avremo sempre la ferocia agonistica mostrata in questo match, sarà sicuramente un obiettivo alla nostra portata.
Perché dove non si arriva con la testa, si arriva assolutamente con il cuore.
Brave ragazze! Oggi, più che mai, ci avete dimostrato di essere sulla strada giusta.
Fiducia, fiducia, fiducia. Noi supporters, oggi, non possiamo fare altro che applaudire.
FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!

Un grazie per il contributo a Roberto
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager