Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

ACADEMY EAPI PAL.VALS vs MELINATO IMPIANTI

01/12/2019

SPETTACOLO ALLA DON MINZONI E PUNTO D'ORO PER LE VALSUGIRLZ
Academy Eapi Valsugana - Melinato Impianti 2-3 (25-20, 18-25, 25-23, 18-25, 13-15)
 
È una Top Academy quella che abbiamo visto giocare, lottare, sudare e lavorare "di squadra" quest'oggi alla Don Minzoni di Altichiero.
Opposte ad una squadra che pareva di un'altro pianeta e che fino ad oggi non aveva perso nemmeno un set, le nostre ragazze giocano ad un livello altissimo e spaventano a morte le fortissime ospiti, che devono sudare fino all'ultimo ed anche oltre per avere la meglio di un gruppo che oggi, ancor più del solito, ci ha resi orgogliosi di loro.
Due ore e mezza di spettacolo, che sugli spalti ci siamo goduti dall'inizio alla fine, soffrendo con le atlete in campo, gioendo con loro, sputando sangue con loro, in un tourbillon di emozioni che non è per nulla semplice spiegare e che non dimenticheremo facilmente.
 
Le nostre giovani speranze partono un filo contratte (0-5), ma ritrovano quasi subito il filo del gioco e ribattono colpo su colpo le iniziative del Melinato, che probabilmente non si aspettava una resistenza così accanita.
Impattiamo sul 12-12 e da lì il set prende la strada di casa. Riusciamo a ricevere con continuità, gli attacchi sono ben congeniati e, soprattutto, abbiamo la pazienza necessaria quando la palla continua a tornare nella nostra metà campo, perché le nostre avversarie non mollano mai e vendono l'anima al diavolo per non far cadere la palla nella propria metà campo. Ed ecco che, battuta dopo battuta, difesa dopo difesa, ricostruzione dopo ricostruzione, il Valsugana piega la resistenza ospite e chiude 25-20 nella bolgia del Don Minzoni che comincia a farsi davvero infuocato.
 
Nel secondo parziale prosegue la nostra buona vena e nella prima parte ce la giochiamo alla grande punto su punto, ma una piccola flessione nel finale ci condanna al 18-25 e ci fa capire che oggi, più che in ogni altra occasione, non possiamo MAI permetterci di abbassare la guardia.
 
E proprio questo è quel che accade nella terza frazione di gioco. Le nostre ragazze sono concentrate al mille per mille, reggiamo egregiamente la pressione ed arriviamo con enorme merito sul 21-17. Qui c'è una piccola titubanza che ci porta fino al 23-23, ma le ValsuGirlz riescono a gettare il cuore oltre l'ostacolo e chiudono il set tra il tripudio generale.
 
Il pubblico è in visibilio, siamo tutti coordinati a spingere la squadra con tutto il fiato che abbiamo e cominciamo, segretamente, a cullare il sogno della vittoria più importante dell' anno.
Ma il quarto parziale ci riporta con i piedi per terra. Caliamo un pochino, veramente pochino, ma questo basta al Melinato per allungare inesorabilmente fino al 7-18. Proviamo una coraggiosa rimonta, ma i buoi sono ormai scappati dal recinto e il set si chiude 18-25.

Ci attende un tie break quasi impossibile. Le nostre atlete sembrano aver esaurito le energie e l'iniziale 4-8 che ci porta al cambio di campo sembra confermare questa sensazione.
E invece no. Non è finita. Le Valsu Girlz oggi non hanno alcuna intenzione di mollare e con le residue forze che restano loro vanno all in e si giocano il tutto per tutto, arrivando sul 12-12.
Si soffre maledettamente sulle tribune, ma si tifa, anche, maledettamente. Ormai la palestra scoppia di adrenalina e la partita, è chiaro, si gioca su un episodio, su un soffio d'alito.
Che purtroppo, oggi, soffia dalla parte opposta alla nostra e ci priva di una vittoria che stavolta, più di ogni altra volta, avremo decisamente meritato.

Ma è una sconfitta dolce, anzi dolcissima.
Il punto conquistato ci mantiene saldamente al secondo posto in solitaria ed ora il nostro destino e la qualificazione all'Eccellenza è tutto nelle nostre mani, senza dover dipendere dai risultati altrui.
Ma soprattutto, al di là della comunque preziosa ottima classifica, oggi l'Academy dell'Under 16 ha dimostrato di poter giocare alla pari con le migliori e di meritare, quindi, di veleggiare in un prossimo futuro nell'Olimpo delle squadre più forti.
Ora servono ancora tre passi in questo girone per garantirci la gloria e la qualificazione al Campionato dei Top Team.
Serve la qualità di oggi, la determinazione di oggi, la passione di oggi. E, perché no, il pubblico di oggi, che si sta sempre più innamorando di questa squadra magica.
Grazie ancora, ragazze, ricordatevi che saremo sempre al vostro fianco. FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!
 
Un ringraziamento per il  contributo a Roberto

Ad integrazione della cronaca, ecco le parole di coach Camporese:
"Si trattava di un crocevia importante per capire se questa squadra era in grado di competere anche ad alti livelli e poter aspirare all'Eccellenza. La gara di oggi, persa per un soffio, ha dimostrato che il gruppo ha le potenzialità e le qualità per qualificarsi e disputare così il girone finale che poi assegnerà i posti per la finale provinciale di Under 16. La partita è stata molto equilibrata, per lunghi tratti giocata tecnicamente molto bene, ma caratterizzata anche da alcune ingenuità che alla fine hanno pesato nel risultato finale. In ricezione abbiamo sofferto meno rispetto ad altre gare, però non abbiamo avuto la necessaria continuità che in questo tipo di gare è fondamentale. Il nostro servizio ha messo parecchio in difficoltà l'avversario e abbiamo fatto ottime cose in attacco e anche in difesa, però abbiamo peccato in situazioni a volte banali per incomprensioni o errori di precipitazione. Buono anche il muro ma dobbiamo crescere ancora. Sono molto soddisfatto dell'atteggiamento in generale, il gruppo non ha mai mollato, e si è giocato davvero di squadra, spiace solo per il punteggio finale, due errori in meno e parleremmo di una vittoria che ci poteva stare, anche se l'avversario ha dimostrato di saper gestire meglio tutte le situazioni. Questo non è un punto di arrivo, oggi dovremmo aver acquisito definitivamente la consapevolezza di quello che possiamo fare e lavoreremo per migliorarci ancora, di certo margini e potenzialità questa squadra ne ha ancora."

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager