Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

AMAT ADUNA VOLLEY PADOVA vs ACADEMY EAPI PAL.VALS

15/12/2019

LE VALSUGIRLZ VOLANO NEL PARADISO DELL'ECCELLENZA
Amat Aduna Volley Padova - Academy Eapi Valsugana 0-3 (22-25, 10-25, 17-25)
 
Oggi è la giornata della gioia. Oggi è la giornata degli applausi. Oggi è la giornata del trionfo. Le ragazze dell'Under 16 Academy, infatti, conquistano con una giornata di anticipo lo straordinario traguardo dell'Eccellenza. Serviva una vittoria, stamani, sull'insidioso campo dell'Amat Aduna. E vittoria è stata. Perentoria e feroce, meritata ed entusiasmante.
Parleremo poco, stavolta, della partita e molto, invece, di questa cavalcata di quattro mesi che ha portato il Valsugana nell'Olimpo delle grandi.
Sì, perché in un campionato che raccoglie ben 55 squadre iscritte, solo 12 potevano essere ammesse all'elite dell'Eccellenza e le nostre Giovani Speranze, in quell'elite, ci sono arrivate addirittura con una settimana di anticipo.
La partita di oggi è stata equilibrata solo all'inizio, poi è andata via liscia e senza storia. Al di là del divario tecnico, appannaggio nostro, la differenza l'ha fatta anche la volontà delle due squadre scese in campo. Da un lato le padrone di casa, volenterose e desiderose di chiudere bene l'anno, ma senza grandi obiettivi da raggiungere, dall'altro le nostre atlete, concentrate e determinate al cento per cento per centrare un obiettivo per il quale hanno lavorato assiduamente per una ventina di lunghissime settimane.
E così ne è uscito un incontro che solo nella prima parte della prima frazione ha visto le nostre atlete un po' in difficoltà, tradite probabilmente dall'emozione per la grande posta in palio, ma poi condotto in totale controllo da parte del Valsugana, che non ha più tentennato ed ha chiuso anche piuttosto rapidamente in tre meravigliosi set, sempre con il coltello tra i denti ma anche con un violino tra le mani, grazie al quale ha profuso sulle tribune della palestra di Casalserugo musica divina, che ha incantato il chiassosissimo pubblico ospite presente, inebriandolo di gioia e riscaldandone il cuore.
Chiuso il capitolo partita, iniziano le celebrazioni per questo sensazionale gruppo, che si è formato solo a fine agosto, raccogliendo atlete da tre diverse società e creando un'unione di intenti che difficilmente si pensava di poter raggiungere in così poco tempo.
Grazie alla società, che ha saputo lavorare con impegno ammirevole per creare una grande squadra, grazie allo staff tecnico, che ha creduto in questo progetto, spingendo ogni singola giocatrice a tirar fuori il massimo in ogni situazione, grazie ai favolosi supporters, anche loro incontratisi per la prima volta in estate, che hanno saputo rapidamente compattarsi e trasformarsi, ben presto, in un valore aggiunto. Ma grazie, soprattutto e più di ogni altra cosa, a queste ammirevoli atlete, che, trovatesi d'un tratto catapultate in un sistema di gioco e di allenamento assolutamente professionale al quale non erano abituate, hanno saputo assorbire rapidamente gli insegnamenti dei loro tecnici, formando una squadra che, certamente, deve ancora crescere tantissimo, ma che ora, nessuno lo può negare, fa paura ad ogni avversaria e parte sempre per vincere ogni match, qualunque rivale si presenti sulla propria strada.
Ora, come detto, è il tempo del godimento e noi siamo pronti alla festa.
Perché c'è un tempo per lavorare, uno per seminare ed uno, se si è seminato bene, per raccogliere i frutti di questo lavoro e godere dei successi ottenuti. In settimana avremo ancora tre allenamenti e due partite, ma sarà una settimana in cui nulla e nessuno potranno toglierci il sorriso dalla faccia, per un traguardo meraviglioso che le Valsu Girlz hanno strameritato per quanto amore hanno saputo mettere in quello che facevano.
Dopo la festa di domenica 22 e le agognate vacanze natalizie, sarà subito il momento per riprendere la strada intrapresa e prepararsi al meglio per l'avventura dell'Eccellenza, che inizierà subito a gennaio e nella quale vogliamo assolutamente dire la nostra in ogni incontro.
Se vogliamo diventare veramente una grande squadra, il traguardo raggiunto in questa storica giornata non va considerato solo come un punto di arrivo, ma, anzi, come un punto di partenza e in questo senso dobbiamo quasi subito ripartire per provare a toglierci altre indimenticabili soddisfazioni.
Ma a tutto questo penseremo dopo Natale. Oggi, lo ripeto a costo di annoiarvi, è il giorno della gioia, degli applausi e del trionfo. Oggi è il giorno della festa e del godimento.
Come dicono i goliardi: GAUDEAMUS IGITUR!!! FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!
 
Un ringraziamento a Roberto per il contributo
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager