Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

ACADEMY EAPI PAL.VALS vs LEALI THERMAL GREEN 16

22/12/2019

BUON NATALE A TUTTI DALLE SUPER VALSUGIRLZ
Academy Eapi Valsugana - Leali Thermal Green 3-1 (25-14, 25-18, 24-26, 25-19)
 
Chiusura di annata in bellezza per le ragazze dell'Academy Under 16, che nell'ultima partita del loro girone e del 2019 festeggiano con una bellissima vittoria la recente conquista dell'Eccellenza e portano a casa l'undicesima vittoria dell'anno, sotto gli occhi di genitori, parenti, amici e supporters, giunti da ogni parte della città per rendere onore a questo gruppo vincente.
Pur essendo un match senza alcuna implicazione di classifica, le Valsu Girlz entrano fin da subito in campo concentrate e sciorinano eleganti trame di gioco che non lasciano scampo alle generose ospiti, costrette ad assistere al nostro show senza poter opporre alcuna resistenza, e il set si chiude sul 25-14 tra gli applausi di una tribuna carica a mille.
Il secondo parziale si sviluppa sulla falsa riga del primo, con il Valsugana in controllo piuttosto agevole e soprattutto con le nostre giovani atlete focalizzate al cento per cento in difesa, con salvataggi da urlo e ricostruzioni che nell'ultimo mese sono diventate veramente letali per ogni avversario. Inevitabile il 25-18 e il conseguente 2-0 che preannuncia una precoce fine di gara.
Le Valsu Girlz prendono però un attimo di pausa nella terza frazione, che non è giocata male, ma vede le ragazze di casa vittime di alcune piccole amnesie che danno fiducia e speranze al Thermal. Si finisce così per giocarsela sul filo di lana e si chiude 24-26, con le ospiti che giocano bene e meritano di conquistare il parziale. È una giornata di festa, quella di oggi, ed è giusto festeggiare anche assieme alle avversarie.
Il quarto set però riporta il Leali sulla terra. Il Valsugana parte subito forte, sembra nuovamente mollare un filo in alcuni frangenti, ma poi dà lo strappo finale e allunga inesorabilmente, chiudendo 25-19 e dando inizio alla festa sul parquet e sugli spalti della Don Minzoni.
34 punti in 13 partite, Eccellenza conquistata con una giornata di anticipo e soprattutto una crescita nella qualità del gioco e nella personalità che va assolutamente ammirata in queste ragazze che oggi, e per molti giorni durante le prossime festività, potranno godersi la gioia per un traguardo strameritato.
Ora riposo, richiami atletici e recupero psicofisico, perché a gennaio parte un'avventura ancor più grande per questo mitico gruppo di ragazze, ovvero l'avventura dell'Eccellenza.
Questa prima fase è stata decisamente un successo sotto ogni punto di vista e ora, senza alcun dubbio, bisogna festeggiare, festeggiare e festeggiare. Poi, con la solita ferocia agonistica che questo gruppo ha dimostrato di avere, si ripartirà di slancio.
Ci aspetta un 2020 ad alto livello, che ci metterà di fronte a sfide sempre piu difficili, da un lato, ma anche sempre più emozionanti, dall'altro, e le Valsu Girlz hanno tutta l'intenzione di farsi trovare prontissime.
Buon Natale a tutti e buone feste, da chi vi scrive a dall'Academy tutta, staff tecnico, atlete e supporters. Qui, non c'è nulla da fare, ci divertiamo sempre tanto! FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!

Grazie a Roberto per il contributo
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager