Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

ACADEMY EAPI PAL.VALS vs MEDOVOLLEY TAVERNETTALORY

16/02/2020

Academy Eapi Valsugana - Medovolley Tavernettalory 2 a 3 (21-25, 23-25, 25-13, 25-22, 11-15)
SCONFITTE SUL FILO DI LANA, MA QUANTE EMOZIONI!!!
Coraggiosa prova della nostra Under 16 Academy che nella sesta giornata del Campionato di Eccellenza getta il cuore oltre l'ostacolo e in una gara difficile, dove non tutto ha funzionato alla perfezione, lotta fino alla fine con le unghie e con i denti, rendendo i propri supporters fieri di questa squadra meravigliosa.
Non sempre, nel volley, ma in generale nello sport, si può essere al cento per cento, non sempre un'atleta riesce a riversare in partita tutto quello che ha provato in allenamento, non sempre si riesce ad essere concentrati in ogni situazione. Quel che conta, però, è dare sempre il massimo dal punto di vista dell'impegno e lottare su ogni palla, cercando di ottenere il meglio anche dalle giornate in cui le cose non vanno come si vorrebbe.
Ecco, questo è quello che hanno fatto oggi le Valsu Girlz. Hanno lottato, hanno sputato sangue, hanno provato in ogni modo a ribellarsi ad un destino che le voleva sconfitte e, alla fine, hanno ceduto solo per un'inezia, dopo una rimonta da spellarsi le mani.
Il primo set non promette nulla di buono. Dal punto di vista del gioco il Valsugana c'e, ma, dopo un discreto inizio, le ragazze iniziano ad essere fallose al servizio e deficitarie in ricezione e, nonostante un grande cuore, cediamo sotto i colpi delle forti avversarie e chiudiamo 21-25.
Anche il secondo è costellato da qualche errore di troppo, ma riusciamo comunque a tenerci a galla grazie ad un'ammirabile forza di volontà e sul finale procediamo punto a punto fino al 23-23 e cediamo solo per due ingenuità che sono assolutamente comprensibili in un lungo percorso di crescita come quello che abbiamo intrapreso.
Quando però, sotto due set a zero, sembra tutto perduto, ecco che le Valsu Girlz decidono di ribellarsi al destino già scritto e si compattano alla grande reagendo con forza e, perché no, anche con grande qualità, giocando una terza frazione di altissimo livello e spazzando via le incredule ospiti con un eloquente 25-13.
Sugli spalti il tifo, per la verità caldissimo fin dalle prime battute, diventa a quel punto incandescente e il palazzetto inizia a trascinare la squadra, che risponde presente. Gli errori in alcuni fondamentali tornano a fare capolino, ma oggi non vogliamo lasciarci sopraffare e le nostre giovani atlete combattono come vere leonesse e portano il match sul due pari chiudendo 25-22.
La palestra di casa trabocca adrenalina e il tie break non è affare per deboli di cuore. Le imperfezioni si rivedono ancora una volta (maledette!) ma di nuovo, sul 6-10,  riusciamo di puro orgoglio a risalire la china e a portarci sull'11-11. È uno stillicidio, anche in tribuna siamo al limite delle nostre forze e ormai non si parla più di qualità ma più che altro di nervi. E proprio la forza di nervi, che ci ha tenuto in piedi fino a quel punto, ha un piccolo tentennamento e quattro errori finali ci condannano al 2-3 conclusivo.
Una sconfitta che brucia, perché per un attimo avevamo veramente creduto nell'impresa, ma oggi, se ce ne fosse stato ancora bisogno, questa squadra ha mostrato una volta in più di che pasta è fatta.
Per un gruppo di ragazze alla loro prima esperienza a questi livelli, quel che stiamo vedendo è decisamente tanta roba. Non possiamo, gioco-forza, avere la stessa esperienza delle altre squadre, né la continuità o il cinismo di atlete che in questa categoria sono presenti da tanti anni, ma le soddisfazioni che ci stanno regalando le Valsu Girlz sono enormi.
Non dimentichiamoci mai da dove veniamo, non scordiamoci mai da dove siamo partiti. Giocare al tavolo con le migliori squadre della provincia è una soddisfazione grandissima e sapere di non partire mai sconfitte è un premio gratificante per queste atlete che, tecnicamente e tatticamente, sono cresciute a vista d'occhio e che ora, partita dopo partita, devono solo acquisire fiducia ed esperienza per poter ambire ad un ulteriore salto di qualità in un prossimo futuro.
Ora ci aspettano altre sfide durissime, altre partite proibitive. Ma questa Under 16 Academy è ormai una realtà, è ormai una vera squadra, è ormai un gruppo forte.
E le squadre forti, come amiamo spesso ripeterci, non perdono mai. Qualche volta vincono, qualche volta imparano… FORZA VALSUGANA! IL FUTURO È ROSEO!!!

Un ringraziamento a Roberto per il contributo
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager