Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

SERIE D: ITALPONTEGGI MARCATO vs PALLAVOLO VALSUGANA 1-3

22/05/2021

Una superba Serie D vince in rimonta 3-1 contro la capolista Italponteggi Marcato, fino a questo momento imbattuta e con solo un set al passivo. Una prova maiuscola tecnicamente e tatticamente che ha consegnato tre punti meritati contro avversarie rimaste alla lunga spaesate.

Avvio contratto delle ospiti (6-2 Italponteggi), subito rintuzzata al servizio (6-4). Valsugana ancora in rodaggio e forse ancora poco convinto dei propri mezzi (11-07).
Qualche buon sprazzo ospite si vede, il Valsugana quando può varia il gioco e cerca la velocità, con buone combinazioni anche al centro, facendo intravedere le potenzialità della serata. Non funziona la ricezione, con l'Italponteggi cinica e abile in battuta ed attacco (20-14). Nel finale le padroni di casa hanno qualcosa in più e sono ulteriormente premiate nella fase break (25-17).

Tutt'altro discorso il secondo set, piglio diverso e grande reazione Valsuone Valsugana, opposte a padrone di casa un po' svagate (0-4). Battuta locale di nuovo pesante, filotto e sembra cambiare l'inerzia (8-4). Un pallonetto da posto quattro è provvidenziale per il cambio palla (spoiler, anche più avanti). 
Fase equilibrata, pur con la peculiarità di gioco di ogni formazione di fatto le squadre si equivalgono (10-10). l'Italponteggi preme l'acceleratore (14-11), frenato dalla caparbietà difensiva di un Valsugana ben votato all'attacco con traiettorie precise ed alla battuta di fuoco (15-17). Le ospiti controllano e respingono la forza d'urto rivale, per poi sfruttare nuovamente le proprie armi con profitto (17-21). l'Italponteggi abbozza un recupero nel finale, ma è tardivo: time-out di coach Ponchina ed al rientro è out il servizio di casa (22-25).

Si riparte nel terzo parziale come si era finito il secondo set: il Valsugana ci crede (2-5) e tiene costantemente in mano il pallino della situazione, doppiando le avversarie (05-10). Raramente il vantaggio di assottiglia, anzi il Valsugana fa la voce grossa (12-19).
Le avversarie sembrano poco abituate alla lotta e non riescono a togliersi dalle difficoltà, con qualche errore anche nelle competenze o forse in mancate responsabilità, mentre i tanti cambi disorientano gli equilibri, per quanto appaiano obbligati visto l'andamento della gara (15-23). Ringrazia il Valsugana in cui tutto gira a meraviglia o quasi, vanno assolutamente sottolineati i meriti della squadra ospite che timbra l'ennesimo ace e passa a condurre il match (18-25).

Orgoglio locale in avvio quarto set (4-0). Neanche il tempo di assestarsi e l'Italponteggi scappa (9-2). A metà parziale sembra già decisa la prosecuzione della partita al tie-break (12-05).
Non è così: cambia musica e la nuova sinfonia vede in pratica un dominio Valsugana, ordinata e coriacea, praticamente perfetta nel gestire gli errori e impenetrabile in difesa. La ricezione resta un po' problematica, ma col servizio in mano non è un fattore di rilievo. l'Italponteggi è contratta e riceve male, tanti ace ospiti tolgono sicurezze e permettono il giusto posizionamento a favorire la correlazione muro-difesa. Punto su punto è inarrestabile e perentoria la marcia Valsugana, molto abile nel corso della partita ad adattarsi al gioco avversario e prevalere mentalmente. Un pallonetto millimetrico (ecco svelato lo spoiler alert) trova impreparate le avversarie e dà il via alla festa Valsugana (19-25, parziale 07-20).

Federica Camerano: "Serata da ricordare! Inizio discutibile per via della tensione contro la capolista. Nonostante il primo set perso, dal secondo si cambia musica. Abbiamo tenuto testa e siamo riuscite a scappare grazie ad una battuta costante e l’unione delle mie compagne che non hanno fatto vacillare la concentrazione. Nel terzo set conferma di tutti gli sforzi fatti in allenamento e grazie alle direttive di coach Ponck e alla forza di non mollare si va avanti. Nel quarto set presa troppo sottogamba, quando la confusione si è fatta sentire, i tanti punti che ci hanno lasciato l’amaro in bocca ci hanno fatto reagire. Non si molla niente! Punto su punto siamo arrivate. Grazie ragazze! Forza Valsu!"


 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager