Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

U17 Quarti: ACADEMY VALSUGANA vs S. DOMENICO SAVIO BLU 3-0

30/05/2021

Alla Don Minzoni va in scena il quarto di finale tra Academy Valsugana e San Domenico Savio Blu, dopo che solamente nello scorso giovedì sera sono stati disputati gli ottavi. 
Il Valsugana, come già ribadito nelle scorse occasioni di cronache o news, si presenta dopo aver dominato il proprio girone (un solo set perso), tra le teste di serie in tabellone e con la nettissima vittoria nel turno precedente contro il Bluvolley (solo 27 punti lasciati alle avversarie, meno di dieci in due set).
Il San Domenico ha espugnato il campo del Legnaro agli ottavi, terminando terza nel proprio girone eliminatorio.

Le scelte del duo Camporese-Ranzato vedono in campo Guidolin, Parlato, Poppi, Aghito, Grecea, Bassi con liberi Poletto e Pecchi. 
Per le ospiti Pastrello V., Casarin, Zoggia, Pastrello G., De Pieri, Ronan e libero Cardin, allenatore Sorrenti.

L'avvio è molto equilibrato e combattuto, il San Domenico gioca spensierato senza nulla da perdere, più contratte del solito le padroni di casa, capaci comunque di reggere il campo (10-10). Piccolo colpo di scena: poker ospite (10-14).
Coach Camporese ferma il gioco e tocca le corde giuste, al rientro è perentoria la reazione locale (18-15). In Lasciata, out Pastrello V. nel Savio. Altra rotazione killer del Valsugana che indirizza definitivamente il set (24-17). Una ricezione spettacolare capitalizzata da una parallela millimetrica pongono fine al parziale più sofferto, almeno fino alla sua metà (25-18).

Rientra Pastrello V. nel San Domenico. Il Valsugana comunque dà vita a un monologo: dopo il parziale di 15-04 di fine primo set (con due rotazioni che da sole hanno portato 14 punti), l'intero secondo parziale è fin da subito dominato dalle padroni di casa (7-1). 
Il ritmo non cala mai, la mentalità è wuella vincente e i cambi non mutano l'andamento. Curiosa successione nel Savio di punto in punto: Mesi per Tonan (16-07), Lacaita per De Pieri (17-07), Busato per Pastrello V. (18-08), Scevola per Zoggia (19-09). L'intensità Valsugana non si spezza, entrano Paccagnella e Schiavo, una schiacciata out consegna il doppio vantaggio alle ragazze locali (25-12).

Ritorno alle titolari di entrambi i versanti. Altra partenza sprint dell'Academy (4-1). Schiavo per Poppi tra le file di casa (5-2). Il Valsugana vola, l'allenatore ospite non prova neanche a interrompere tutto con un time-out (14-03), limitandosi a dare spazio a Mesi per Tonan (12-03).
È il turno anche di Stona e Bonesso nel finale. Battuta importante, difesa ordinata, attacco efficace, uniti a ricezione avversaria in crisi e tanti errori ospiti sotto pressione: elementi sufficienti e necessari a imporre una via univoca al parziale che porta a casa Valsugana (25-11).

Sabrina Grecea: "Credo che la partita ce la siamo giocata molto bene, abbiamo tenuto sempre la concentrazione alta, a parte l’inizio del primo set in cui ci siamo un po’ fatte prendere dall’emozione, ma per il resto una bellissima partita! Siamo carichissime per le semifinale e pronte a dare il massimo mercoledì!"

Vittoria Parlato: "Credo che la partita di oggi abbia rappresentato al meglio chi siamo, ovvero una squadra con carattere, che non molla e che i momenti di debolezza li affronta a testa alta. Siamo riuscite a riprenderci alla grande e abbiamo mantenuto la giusta concentrazione senza farci prendere dall’emozione. Dopo tutti i sacrifici che ognuna di noi ha fatto, meritiamo di andare in finale per far vedere a tutti chi siamo e cosa sappiamo fare. Siamo cariche e pronte per affrontare la partita di mercoledì."



 
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager