Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs S. D. SAVIO BLU

07/11/2021

Vittoria guadagnata o punto perso? È la classica domanda che ci si pone quando una squadra conduce due set a zero, tutto sommato in scioltezza, per poi essere recuperata e passare per una vittoria, per quanto emozionante, sofferta al tie-break.

Contro il San Domenico Savio Blu sono schierate Sarà Bassi, Savioli Sara, Gaia Aghito, Eleonora Schiavo, Emma Carroccia, Giulia Luise, con libero Isabella Pecchi. Dopo le prime fasi di studio, è il Valsugana a imporre il proprio gioco (18-12).
Otto punti di margine danno tranquillità (22-14), forse troppa visto il San Domenico reagice e le locali appaiono un po' troppo rilassate. I tre punti che servono comunque arrivano e non ci sono reali problemi per la vittoria del set (25-22).

Nel secondo parziale le padroni di casa hanno capito come sia meglio rimanere sul pezzo dall'inizio alla fine e per il Savio non c'è spazio di manovra (12-05).
Le avversarie provano a mischiare le carte attingendo dalla panchina, ma è un assolo Valsugana fino alla fine (25-15).

Nel terzo set il Valsugana soffre di più in seconda linea, ma sfrutta bene servizio, muro e contrattacco. Ne esce fuori un tira e molla che avvantaggia ora l'una e ora l'altra contendente, ma break e contro-break si annullano a vicenda (17-18).
L'affondo decisivo, in vista del traguardo parziale, è tutto di marca ospite. Coach Ceccato prova la carta Gaia Cariali (19-23). Al San Domenico bastano ormai due cambio-palla (21-25).

Il quarto set nasce male (06-11),  proseguendo senza scossoni (09-14). Le ragazze Valsugana sembrano insicure sotto pressione, tuttavia alcuni correttivi mutano l'inerzia iniziale del parziale (12-14). L'inerzia, ma non la sorte finale. Il Savio ci crede e riesce a giocare alla pari (19-19).
Le ospiti valorizzanno i propri pregi al massimo  e limitano i danni quando necessario, aspetto quest'ultimo a cui il Valsugana appare ancora allergico quando si presentano determinate rotazioni o situazioni. Arrivano così ben sei stoccate del San Domenico e la gara si prolunga al tie-break (19-25).

L'altalena prosegue anche nel quinto set (da 0-3 a 4-4). Al cambio-campo è avanti il Savio di una lunghezza, raddoppiata alla prima azione post ripresa (7-9). 
Il Valsugana bussa (9-9), il San Domenico tenta di chiudere a chiave la porta (09-11). Non ci riesce per merito della determinazione delle ragazze di casa e di una rotazione perfetta (13-12). Lo sprint vede il Valsugana correre più veloce e capitalizzare già il primo match-ball (15-13). 

Pall. Valsugana: Gaia Aghito (C), Sara Bassi, Gaia Cariali, Emma Carroccia, Sofia Gaudiano, Giulia Luise, Isabella Pecchi (L), Silvia Poletto (L), Sara Savioli, Eleonora Schiavo, Martina Stona. Allenatore Gianluca Ceccato, dirigente Sabrina Griggio.

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager