Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

U18: PALLAVOLO VALSUGANA vs ALIA ADUNA PADOVA WOMEN 0-3

20/02/2022

Primo appuntamento di Eccellenza Under 18 alla Don Minzoni, con ospite la sempre temibile Aduna. Complessivamente buona prova delle padroni di casa per due set e mezzo,  purtroppo senza punti utili per la classifica.

Coach Manuel Basso mette in campo le diagonali Sara Savioli ed Emma Carroccia, Gaia Aghito e Giulia Luise, Sara Bassi ed Eleonora Schiavo, libero Isabella Pecchi.
L'Aduna di coach Amaducci risponde con Nonato, Nain, Ndoj, Andreotti, Sambugaro, Salmaso, con libero Marta Gazzero.

Il Valsugana tiene ampiamente testa alle quotate rivali (18-18). Le padroni di casa lasciano qualcosina in ricezione e devono affinare un po' l'intesa nel gioco veloce, ma complessivamente sono solide in difesa, sporcano qualche traiettoria a muro e sono predisposte in modo favorevole alle lunghe azioni.
Aduna un po' impaziente e con alti e bassi in attacco, ma cinica e letale nel rush finale, con una ritrovata verve in prima linea (muro ed attacco), al servizio salto-flot e un salto di livello nella concentrazione che permette di non sbagliare più nulla (18-23). Set in ghiaccio (18-25).
 
Si rientra in campo senza novità nelle formazioni. Il primo terzo di set vede sostanziale equilibrio con un viaggio a braccetto delle due squadre (10-11). Superata la decina la fase break prende generalmente il sopravvento sul cambio-palla. Complessivamente è più l'esta ad aproffitarne l'Aduna che tra break e contro-break si trova comunque a condurre con un piccolo margine (16-19).
Da un lato entra Sofia Gaudiano, dall'altro cambio doppio per mantenere l'attacco a tre in prima linea, con l'ingresso di Anna Gazzero e Liberale. Nel finale si dimostra più rocciosa l'Aduna, agevolata sicuramente dagli ace in battuta: gestisce e mette in cassaforte il parziale (20-25).

L'Aduna dà respiro all'organico nel terzo set: al via conferme per Gazzero-Liberali (con inversione di posizione), a parziale in corso spazio per Cabianca, Trentin, Maniero. Il Valsugana torna con il sestetto di inizio gara.
Le ospiti tengono in mano le redini del set, soffrendo qualche buona sortita ed iniziativa di casa inizialmente (07-10). L'Aduna riesce a crescere di qualità e ritmo (aiutata dalle forze fresche), mentre il Valsugana viceversa un po' si spegne, subendo di più la prima linea e le battitrici avversarie (09-18). La gara volge al termine senza ulteriori scossoni, con la sconfitta iinterna pur senza certo senza demeritare tecnicamente e per carattere (15-20).


 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager