Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

TERZA U18 - QUARTI: BLUVOLLEYPADOVA vs PALLAVOLO VALSUGANA

04/06/2022

Quarti di finale del tabellone playoff di Terza U18, con la vincitrice del Torneo pronta a guadagnare la promozione in Seconda divisione. Per le ragazze Valsugana ostacolo Bluvolley in trasferta, gara ad eliminazione diretta. 

Il coach di casa Giraldo, coadiuvato da Menegghesso, si presenta con Ciben, Battaglia, Tortorelli, l'ex Giulia Bresciani, Tropea, Cipriano, libero Mammano.
Pallavolo Valsugana con le diagonali formate da Giulia Luise e Sara Savioli, Linda De Lorenzi ed Irene Zella, Martina Stona e Gaia Cariali, libero Isabella Pecchi: come preventivato, ampio turnover e ricorso a diverse Under 16 da parte dei coach Manuel Basso ed Emanuele Stivanello.

Nel primo parziale il Bluvolley sfrutta la maggior caratura di esperienza, anche se il giovane Valsugana non disdegna impegno e qualche buona trama di gioco (18-08). 
Ingresso per Silvia Poletto, Sofia Gaudiano ed Agnese Zambotto. Tutto immutato per le padroni di casa che gestiscono il finale (25-12). 

Secondo set con le diagonali Savioli-Cariali, Luise-Gaudiano, Zella-De Lorenzi, libero Pecchi. Bel set punto a punto, in cui il Valsugana gioca alla pari e dà non poco fastidio al Bluvolley, rientrato senza sostituzioni (12-12). 
Il primo mini-break è delle locali (15-12), entra Silvia Poletto. Il Valsugana tiene il campo, solo un paio di contrattacchi premiano maggiormente le padrone di casa (19-14). Valsugirlz tuttavia mai dome: sospinte da battuta e difesa, trovano a sospingerle più concretezza in prima linea e qualche errore avversarie (21-20). Solo negli ultimi scambi il Bluvolley prende il sopravvento (25-21).

Sestetto locale sempre invariato, Valsugana con Savioli-Cariali, Luise-Poletto, Zella-De Lorenzi, libero Pecchi. Il Valsugana si infiamma, divertendosi e giocando alla grande il primo spezzone di set, maturando esperienza importante (09-13).
La rotazione di capitan Cibien consente il filotto che permette al Bluvolley di rientrare in ppist (14-13). Non cambia in verità il volto del parziale, con un testa a testa che si protrae fino al rush conclusivo. Dentro Agnese Zambotto, seguita a ruota dal capitano di giornata Eleonora Schiavo (17-18).
Ci si affaccia nel rettilineo di arrivo con il break della squadra locale (23-19), prontamente messa sotto pressione dalle ospiti che di certo non mollano mai ed anzi hanno l'occasione di far proprio il set (23-24). Infine il Bluvolley impatta e chiude la gara con cinismo alla prima occasione (26-24). 
 
Coach Basso: "La Terza divisione U18 permetteva alle nostre ragazze di mantenersi allenate per la Serie D, provare a chiudere la stagione con un titolo e dar spazio a chi aveva avuto meno occasioni di gioco. Nel complesso siamo riusciti, col duro lavoro, a gestire al meglio i nuovi inserimenti nei vari sestetti, le varie defezioni ed a dar spazio a chi ne aveva trovato meno. Questo lascia una traccia per il percorso futuro del gruppo U18 di questa società. Volevamo far di più, ma credo sia doveroso guardare quanto le ragazze siano riuscite a cambiare sotto ogni aspetto in poco tempo, rialzandosi da una situazione pesante e quindi è giusto dir loro un bel BRAVE. Auguro a tutte le ragazze un futuro ricco di stimoli e soddisfazioni personali e di squadra."

Coach Stivanello: "Con oggi si é conclusa l’avventura della Terza divisione U18, bisogna fare i complimenti alle ragazze per il lavoro duro svolto in palestra in questi mesi e l’impegno che hanno dedicato in ogni allenamento. Nell’ultimo periodo si sono adattate al meglio, anche ad alcune defezioni e nuovi inserimenti. Non era facile, ma con nuove energie e mettendosi a disposizione di noi allenatori, hanno dato il massimo e per questo bisogna dirgli BRAVE. Ringrazio tutte le ragazze per l’impegno e quanto ci hanno dato, compreso nuove motivazione anche a noi allenatori. Auguro a tutte voi un futuro pieno di soddisfazioni e nuovi stimoli per questo sport straordinario e per la vostra vita."




 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager