Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

U14: PALLAVOLO VALSUGANA vs SYNERGY

14/12/2022

Mercoledì sera evoca le gare di Coppa, spesso ricche di emozioni, esattamente come quella disputata alla Don Minzoni in questa occasione, contro la capolista del girone Synergy.

Coach Sara Ranzato inserisce Gaia Paccagnella, Irene Tondo, Aurora Cortinovis, Emma Rosato, Giulia Pedron, Federica Pannella, con libero Annalisa Sartori.
Ospiti di coach Burbello in campo con Manente, Del Prete, Frasson, Mason, Giaretta, Zanon e libero Bertolo.

Il Valsugana fa capire che non sarà una passeggiata per la prima della classe, mettendo in campo una buona battuta, organizzazione e molta determinazione che aiutano in difesa (12-10). Il Synergy non è troppo paziente e commette qualche errore di troppo, ma trova una rotazione d'oro con Manente al servizio e le attaccanti Frasson e Giaretta (12-19). Le padrone di casa riescono a dare ancora qualche grattacapo, ma le ospiti gestiscono il finale e chiudono sull'ace di Mason (17-25).

Nel secondo set cambia il libero di casa, con l'ingresso di Michela Volpin, mentre nel Synergy entra Mazzariol. Un ace di Aurora battezza il parziale, però le ospiti battono molto bene, difendono discretamente ed attaccano in modo efficace (06-12). L'inerzia è favorevole al Synergy (09-19), entrambi i team ne approfittano per dare spazio a più ragazze: da un lato Micol Carraro, Ludovica Simeonato e dall'altra parte della rete Zanetti. Mason dai nove metri punge parecchio e chiude i conti (11-25).

Dal terzo set cambia notevolmente il volto alla gara. Il Valsugana ha il grande pregio di restare sul pezzo e crederci fino alla fine, ovviamente sorretto dal gioco espresso. Viceversa il Synergy ha commesso l'errore di rilassarsi troppo e poi ha faticato molto a rientrare nel giusto mood. 
Nel Valsugana torna Annalisa ed entra Camilla Tosato, ampio turnover nel Synergy. Le #valsugirlz trovano coraggio su uno scambio prolungato, con Annalisa e Gaia superbe a tenere le schiacciate avversarie, mentre Aurora recupera un pallone praticamente da casa sua ed Emma la mette giù (2-1). Sfida a suon di ace tra Irene e Frasson (4-5). Aurora fa soffrire parecchio le ricettici ospiti, con il Synergy che si perde anche nelle ricostruzioni e regala diversi punti (10-05).
Tra le ospiti rientra capitan Manente (14-10). Un muro di Zanon avvicina le avversarie, si combatte in modo avvincente con il Valsugana che tiene molto bene in difesa e non disdegna qualche buon attacco: gran palla di Giulia dal centro ed ace lungo di Emma a distanziare nuovamente il Synergy (19-14). Molto attenta in copertura ed a rete Camilla (20-15).
Ingresso di un'altra titolare: Giaretta va direttamente in battuta e confeziona tre ace (20-18). Coach Sara inserisce Micol. Cambio-palla di Gaia, seguite da due schiacciate di Manente a mettere fiato sul collo delle locali (21-20). Fenomenale recupero di Emma praticamente in braccio all'arbitro, in uno dei momenti determinanti del match: sulla rigiocata sbaglia il Synergy che poi commette un ulteriore errore (23-20). Due ace di Micol terminano il set in trionfo (25-20).

Nel quarto set il Synergy mantiene un discreto turnover, coach Sara conferma chi ha terminato il parziale precedente. #Pinkphanters (con la h volutamente spostata per contraddistinguerci) galvanizzate, mentre il Synergy incappa in tantissimi errori, in particolare in quello che aveva segnato il divario a proprio favore nei primi due set: battuta ed attacco. Ace di Gaia, mitragliata di Irene, tanta difesa e appunto diversi errori ospiti per un inizio incredibile (7-0). Rientrano Manente e Giaretta, cambio palla di quest'ultima. Ace di Mazzariol, ci pensa una ricezione doppio positivo di Giulia a propiziare il punto (11-03). 
Rientra anche Mason. Fase molto favorevole alle ospiti: due ace di Manente, molto brava Mason a gestire una schiacciata complicata, contrattacco di Zanetti, terzo ace di Mason, out l'attacco locale e attacco sulla riga di Mason: parità (12-12). 
Errore al servizio: il Valsugana ringrazia e riprende la propria marcia come se nulla fosse successo, attendendo con difese ad oltranza un triplo errore ospite (15-12). Il Synergy cresce, ma continua a soffrire le ricezioni lunghe e sbagliare al servizio, favorendo ovviamente chi è davanti nel punteggio. Emozioni a non finire: bomba di Irene, super difesa di Favero con punto di Zanon, ace di Gaiae secco muro di Irene (19-15).
Valsugana sulle ali dell'entusiasmo, paga tensione e nervosismo il Synergy (21-17). Il turno di Frasson in battuta rimette tutto in discussione, con Manente implacabile in prima linea (22-21). La fortuna aiuta le audaci: il nastro ferma la battuta ospite. Occorre saper sfruttare l'occasione e le #Valsugirlz di certo non si fanno pregare: ace di Emma (24-21). Pallonetto di Manente, attacco in controtenpo di Mason ed ace di Manente: tutto da rifare (24-24). La differenza sta nella lucidità: il Valsugana non sbaglia più, mentre vanno out sia il servizio, sia la schiacciata delle ospiti (26-24).
 
Un punto preso alla capolista rende felici, ma in una serata così si può provare ad osare anche la vittoria al tie-break con Aurora e Gaia al top (3-1). Il Synergy reagisce e tre ace di Frasson la mandano al cambio campo con un discreto margine (4-8).
Annalisa, Micol e Giulia prendono tutto, Aurora e Gaia sono geneticamente modificate con tre polmoni, Irene trasforma in oro. Un mezzo ace di Giulia porta all'errore ospite (10-10). Il Valsugana paga tuttavia il servizio di Zanon e i tanti contrattacchi di  Frasson che indirizzano il set (10-15).
Manca solo la lode a una prestazione eccellente per tre set!

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager