Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

U13: PALLAVOLO VALSUGANA vs VOLLEY COLOMBO

14/01/2023

Prima giornata del girone di ritorno, alla Don Minzoni viene ospitato il Colombo di coach Alice Falconetti. Una gara dai due volti, ma col medesimo risultato: primo set vinto senza complicazioni, molto combattuti con successo all'ultimo respiro il secondo e terzo parziale.

Coach Sara Ranzato parte con Irene Tondo, Laura Forner Businaro, Stella Zanovello, Micol Carraro, Emma Rosato ed Annalisa Sartori. Colombo con Nicolè, Cassisa, Giavoni, Pegoraro, Souffo, Vettorato.
Un paio di turni al servizio, conditi da molta attenzione difensiva, pochi errori e buona efficacia in attacco, consentono al Valsugana una mini fuga precoce (12-07). Padrone di casa costanti, di conseguenza è quasi inevitabile che il gap si allarghi, nonostante qualche buona azione delle ospiti (18-10). Entrano per dare il proprio apporto Angela Ventura,  Vittoria Breschigliaro e Matilde Costa. Il Valsugana controlla piazzando altri due mini-break (25-12).

Non è da sottovalutare il Colombo, in cui viene confermata Costa ed inserita Piva, con alcuni accorgimenti tattici nei ruoli e posizionamenti. Coach Sara sottolinea come le avversarie odierne siano "cresciute parecchio rispetto all'andata e penso sia una soddisfazione per lo staff tecnico ospite." Anche nel Valsugana restano in campo le neo-entrate Angela e Vittoria.
Si combatte di più: filotto del Colombo (dal 2-0 al 2-5), reagisce prontamente il Valsugana con un pokerissimo a sua volta (7-5). Si lotta di più, con il classico mix di belle giocate e sbagli tipico della categoria. Fase centrale molto favorevole al Valsugana, più a proprio agio in battuta e maggiormente concreto in alcune rotazioni (17-09). Alcuni cambi si entrambi i fronti, il volto nuovo è Ilaria Luise. Momento di difficoltà tra le #Valsugirlz: brave le ospiti a ricostruire, meno precise le locali (20-18). Situazione che si prolunga fino al sorpasso di un Colombo galvanizzato, a fronte di un Valsugana un po' in apprensione (21-22). Le #pinkphanters comunque si ritrovano nel momento cruciale e con un magnifico tris effettuano il contro-sorpasso al fotofinish (da 22-23 a 25-23).

Il terzo set vede arruolate anche Giada Mazzari, Sara Facchinato e Marini (sono citate solamente le new entry). Prime schermaglie punto a punto, con gara sicuramente piacevole. Sbaglia qualcosa in meno il Colombo che racimola qualche punticino in più, preludio di un break davvero importante (07-14). 
Con grandissima pazienza e determinazione, il Valsugana riesce a costruire la propria rimonta, tanto sudata visto che il Colombo non molla di un centimetro, quanto meritata per l'impegno profuso (16-16). Tiratissimo punto a punto (19-20), interrotto solamente in vista del rettilineo finale dalle padroni di casa (22-20). Una differenza minima come un capello, ma determinate perché portata fino alla fine con suprema freddezza ed abilità (25-23)!




 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager