Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

U14: PALLAVOLO VALSUGANA vs SUPERVOLLEY PIOMBINO

22/01/2023

Giornata ventosa, ma a dispetto delle previsioni meteo soleggiata. Un po' come la gara impetuosa con tanti raggi di sole dell'Under 14 che vede le ragazze di coach Sara Ranzato imporsi 3-1 sul Supervolley Piombino. Una gara in orario improbo (11.30 della domenica mattina, giustificato dal fatto di essere successiva ad una precedente partita), temuta forse più sugli spalti che dalle attrici in gioco: questa sfida ha regalato spesso partite lunghe e combattute, poco adatte agli stomaci di chi ama o ritiene sacro il pranzo domenicale.

Note folcloristiche a parte, a cui va aggiunto il pubblico affamato sempre molto acceso e con le compagne pronte a sventolare il bandierone, la gara vede un ottimo Valsugana nel primo e terzo set, buono nel quarto parziale in cui è più incostante (forse per i morsi della fame), ma comunque efficace, irriconoscibile nel secondo set per mistero irrisolto tipo Lockness o giù di lì, di certo troppo rilassata a fronte della reazione ospite.

Sara spedisce in campo le diagonali Gaia Paccagnella - Irene Tondo, Giulia Pedron - Federica Pannella, Jennifer Beatrice Zorzi - Aurora Cortinovis, libero Camilla Tosato. Coach Brugnaro sceglie Yang-Zoggia, Tiso-Torresin, Salvador-Santi (senza libero). 
Il Valsugana accellera subito 6-2), comunque il Supervolley con ordine e organizzazione inizia a marciare e con pazienza riacciuffa le padroni di casa sfruttando un paio di rotazioni in attacco ed il servizio di Tiso (13-13). Tutto da rifare: il Valsugana non demorde e con Jennifer dai nove metri si fa sentire, con Camilla aspiratutto in difesa ed Aurora implacabile (18-14). 
Federica dà la giusta stilettata a una palla vagante, ace di Gaia a ripetizione e set definitivamente indirizzato (22-16). Dopo il cambio-palla ospite, è Irene da posto quattro a dare una sberla impressionante (non fatela arrabbiare!). Super difesa di Giulia, ancora Irene mette giù, con grande duttilità dal centro. Bella schiacciata di Tiso, ma arriva l'errore al servizio che consegna il primo parziale alle #Valsugirlz (25-16).

Nel Supervolley entra Lucato, nel Valsugana dentro Ludovica Simeonato. Salvador fa male al servizio, con le compagne perfette in ricostruzione (0-9). Il Valsugana si riprende un po' nella fase centrale, in cui si registrano anche gli ingressi di Celeste Scattolin e Micol Carraro che danno un po' di linfa, soprattutto in prima linea (10-22). Il Supervolle, in cui e tra anche Peloso nel finale, è sul pezzo con costanza per tutto il parziale, facendolo proprio sull'ace salto-flot di Tiso (10-25).

Nel terzo set tocca ad Emma Rosato calcare il campo. Forte reazione delle #Pinkpanthers, con Giulia a pizzicare le ricettrici avversarie e le sciabolate di Emma in attacco (7-2). Il Supervolley è tenace, difende sempre molto e sbaglia meno nei punti successivi (10-09). 
Partita piacevole ed equilibrata per qualche scambio prolungato. È il turno di Gaia al servizio a sparigliare le carte, con la stessa Gaia ad attaccare da seconda linea ed il duo Irene-Aurora a premiare le difese di Camilla e Giulia (22-14). Entra Pallaro. Qualche errore ospite agevola il compito, fino alla difesa da superstar di Federica: sul proseguo va a rete l'attacco avversario (25-16). 
 
Coach Brugnaro ridisegna la squadra con Salvador-Santi, Lucato-Yang, Tiso-Torresin. Aurora d'intelligenza, segue il pesante turno di GIulia in battuta: la palleggiatrice inoltre varia molto ed ha tanta scelta con la terna di prima linea Irene-Gaia-Emma pericolosa da affrontare (6-2). Il Supervolley con coraggio non ammaina la bandiera, anzi mette in campo grande solidità e lucidità, solo con un po' di incostanza in attacco. Gran palla di Young (16-13). 
Girandola di cambi: da un lato si vedono Pelloso e Zoggia, dall'altro Micol. Gaia ovunque: tris dal centro, in parallela da opposto e poi millimetrica sulla riga di fondo. Torresina scalda il braccio, in un paio di occasioni risolvono la situazione difensiva Camilla e Micol. Il Supervolley fa bene in seconda linea e la ricostruzione, a tratti è anche la più ordinata in difesa, ma non trova più concretezza e freddezza (18-16). Viceversa il Valsugana è comunque organizzato, riesce a gestire anche i momenti in cui è meno preciso ed ha killer instinct in attacco (24-18). Gli ultimissimi punti si concludono con diversi errori, forse di stanchezza, ne trae vantaggio decisivo chi ha la testa avanti: il Valsugana fa strike e può festeggiare tre punti meritati, al cospetto di un Supervolley tenace da affrontare (25-19).
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager