Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

U13 (ottavi interprovinciali): MEDOVOLLEY vs PALLAVOLO VALSUGANA

04/03/2023

Primo atto dei playoff interprovinciali di Under 13, gara ad eliminazione diretta sul campo di un cliente molto scomodo da affrontare, soprattutto come approccio alla fase finale: il Medovolley di coach Sara Cardella.

Medovolley in campo con Franco, Bettella, Filippi, Rampin, Scarinci, Feltrin. Coach Sara Ranzato, coadiuvata per l'occasione da Elena Vendramin, inizia con Irene Bonetti, Stella Zanovello, Annalisa Sartori, Irene Tondo, Micol Carraro, Emma Rosato.

Al netto dei primissimi scambi (3-0), il Valsugana sembra avere un discreto approccio. Il primo punto ospite è propiziato da una difesa acrobatica di Annalisa, out la successiva schiacciata ospite. Muro di Irene T. (4-3), risponde Scarinci con attenzione a rete e punge Feltrin (6-3). Piazzata da beacher di Emma, il Medovolley sfrutta la potenza di Franco in schiaccciata ed i centimetri di Bettella (10-05). Il fortino ospite deve sudare, ma fino a questo momento tutto sommato regge bene ed in modo ordinato, con Micol ovunque. La fase centrale è tutta di marca Medovolley, con capitan Rampin imprendibile (18-07). Girandola di cambi tra le locali, in controllo del set (22-10). Bene il finale di set Valsugana, con grandi difese di Irene B ed il braccio caldo di Stella, ffino alla sciabolata conclusiva di Bettella (25-16).

Stesse ragazze di inizio gara nel secondo set, con coach Sara Ranzato a rimescolare un paio di posizioni. La prima parte di parziale vede probabilmente il miglior gioco espresso dal Valsugana in questa partita, insieme ad alcuni tratti del terzo set. Rampin chiama, Irene T. risponde e si ripete a muro ed in palloneto (2-4). Fantastica parallela di Micol che pizzica la riga, difesa di Emma impreziosita dall'attacco di Irene B. (4-7). Annalisa e Stella tengono vivi diveri palloni, alla lunga il punto viene incamerato dal Valsugana, anche per errori delle locali (05-09). Micol ferma il primo tentativo di recupero ospite (07-10). Purtroppo per il Valsugana arriva un lungo black-out di nove punti, con Franco al servizio, Bettella ad impattare e Rampin mattatrice (16-10). Fendente lungolinea di Emma, parallela di Stella e fallo del Medovolley: svantaggio dimezzato (16-13). Le padrone di casa hanno più fisicità, un paio di individualità sopra alla media e un attacco molto efficace (21-13). Nel finale diverse sostituzioni, nel Valsugana si rivede Laura. Bomba di Irene T. che si ripete a muro, finalizzando la grande mole di lavoro in seconda linea delle compagne. Il Medovolley comunque gioca ordinato e continuo, chiudendo con la pipe di Rampin, seguita da un errore ospite (25-15).

Laura viene confermata. Nel Medovolley ingresso di Ramos; nel corso della gara scampoli anche per Gilardi, Saltarello, Laveder, Imbrea). Il Valsugana difende tanto, ma fatica a mettere il pallone a terra, anche per merito delle locali molto attente. Ci sono diversi errori, ne approfittano le #Valsugirlz con le bordate di Irene (10-09). Due diagonali strette di Feltrin spingono il Medovolley, Irene B. e Micol non ci stanno (12-12). Sbaglia meno il Valsugana: Annalisa e Laura recuperano un gran numero di palloni, Stella molto brava a gestire il suo giro di palleggio, in particolare a posizionarsi con palla in asse e fronte a posto quattro anche in un paio di occasioni in cui avrebbe fatto difficoltà anche qualche atleta più evoluta (15-15). Tre sbavature nel momento chiave costano la mini fuga locale (18-15). Il Medovolley è implacabile, il Valsugana perde tranquillità. La coppia di Irene prova a tenere sotto tiro le avversarie che stavano tentando la fuga (22-18). Il Medovolley non si fa sfuggire i tre cambio-palla che terminano la partita sull'attacco di Franco (25-20).

Non riesce quindi l'impresa all'Under 13 in casa del Medovolley, a cui va un in bocca al lupo per il proseguo del campionato: il percorso Interprovinciale si chiude agli ottavi, brave comunque alle ragazze per i playoff centrati ed il percorso di crescita... che non finisce qui!!!

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager