Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

U14: PALLAVOLO VALSUGANA vs NEMESI SRL

29/03/2023

Gara infrasettimanale tra Pallavolo Valsugana e Nemesi Salese, formalmente Campionato Primavera U14, nella pratica quasi più una sfida Under 13, vista la bassa presenza di ragazze al limite di età nelle due formazioni (tra le ospiti anche 2011 e 2012). 

Il Valsugana parte con Giulia Pedron, Emma Rosato, Gaia Paccagnella, Federica Pannella, Irene Tondo, Camilla Tosato, libero Annalisa Sartori.
Coach Zanatta opta per Dall'Armi, Piovesan, Manfredi, Chiarenza, Bastianello, Pasquetto M., libero Tosatto.

Buon primo set, gradevole da vedere. Testa a testa fino alla decina, le due squadre danno spesso vita a scambi prolungati. Il primo break inizia con l'attacco in lungolinea di Gaia e prosegue con due ace profondi di Giulia e la bordata di Emma (15-08). Ospiti impostate bene, però meno concrete in attacco e senza aver ancora preso bene le misure del campo. Irene picchia, muro di Federica, pallonetto delizioso di Camilla ed ace di Gaia (21-11). Entra Lovison tra le ospiti, come libero Viviana Melestean tra le locali. Primo piccolo black-out per il Valsugana, un po' per propri sbagli ed un po' per merito delle finalizzatrici avversarie (22-17). Una schiacciata out, l'ace di Irene e l'attacco di Emma su super difesa di Viviana danno il tris del successo (25-17). 

Nella Salese entrano Coppola e Pasquetto A. La gara cambia volto fin da subito (03-10). Entra Micol Carraro. Rispetto al parziale precedente, anche quando il Valsugana è più combattivo, il Nemesi acquista concretezza, continua a difendere molto, sbaglia molto meno e punge anche al servizio (14-25).

Terzo set con alcuni volti nuovi: tra le padroni di casa confermata Micol ed entra Jennifer Zorzi; nel Nemesi si vedono Montin e Lovison. Primi scambi in equilibrio, da segnalare l'infortunio a Chiarenza (in bocca al lupo), al suo posto Pasquetto M. Il primo break è ospite (05-10). Micol trova il pertugio giusto dietro al muro avversario (10-12), ma qualche errore allontana la Salese nuovamente (12-16). Entra Piovesan per Bastianello. Micol si fa sentire al servizio, Jennifer è al posto giusto nel momento giusto su palla vagante ed Irene ha il braccio caldo (16-16). Dentro Pasquetto A. ed Emma (17-17), poco dopo torna Bastianello (18-18). Break (18-21) e contro-break immediato (21-21), poi punto a punto infinito. La storia si ripete, questa volta a colpi di mini-break (21-23 e 23-23). Prima chance ospite (23-24), poi ben quattro opportunità non capitalizzate dal Valsugana (28-28). Torna a mettere la testa avanti la Salese (seconda occasione). Le padrone di casa annullano, ma sulla successiva palla set mette a terra Coppola (29-31).

Nel quarto parziale c'è turnover su entrambi i fronti sia all'inizio, sia a set in corso: nel Valsugana subentra anche Angela Ventura, tra l'altro a punto con attacco a centrocampo alla prima palla toccata. Le primissime azioni sono equilibrate, poi il Nemesi scappa, facendo proprie diversi scambi lunghi (06-12). La squadra ospite soffre particolarmente il servizio di Giulia, mentre curiosamente ha meno difficoltà a ricevere le battute dall'alto, tenute vive da Tosatto. Tira forte Gaia e gran muro di Irene ad accorciare (13-17). Poi sui colpi di Piovesan e Pasquetto A. il Valsugana perde fiducia e convinzione. Lovison firma il penultimo punto, sull'ultimo potente colpo grandiosa difesa di Annalisa, ma poi arriva un errore in attacco (15-25). 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager