Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

U13: PALLAVOLO VALSUGANA vs PALLAVOLO FOSSO'

05/04/2023

Seconda gara di Eccellenza in due giorni (infrasettimanali) per l'Under 13 guidata da coach Sara Ranzato, con avversario il Fossò. Le prodi ragazze di casa, messe sotto torchio fin dal riscaldamento, sono pronte a dar battaglia contro un avversario simpatico, corretto, unito ed apparso cresciuto, a cui si aggiunge l'ottimo spirito del coach nell'approccio. Magari meno di affrontare qualche big super selezionata o quasi, comunque una gara ostica, come sempre sarà in Eccellenza, da affrontare con il giusto piglio.

Lo starting-six Valsugana vede Stella Zanovello, Micol Carraro, Emma Rosato, Laura Forner Businaro, Irene Tondo ed Annalisa Sartori. Coach Gobbi parte con le diagonali Ruvoletto-Bustreo al palleggio (per metà gara in pentrazione con attacco a tre, poi con il doppio palleggio in prima linea più convenzionale), Popa-Borella, Pesce-Fornasiero. 
Un po' meglio il Fossò nei primi scambi, già combattuti (6-9), gli ace di Micol segnano comunque un repentino sorpasso (11-09). Fornasiero si fa sentire dai nove metri, con Popa e Pesce in gran forma in prima linea (11-15). Attacco ed ace di Stella, nel mezzo un'azione lunga con miracolo di Annalisa su primo attacco ospite, quello di Laura sul secondo ed infine il punto di Micol all'angolo (15-16). Molti scambi prolungati e piacevoli, fase equilibrata con Emma e Borella matatrici principali. Doppietta superlativa di Irene (19-18), risponde con grande efficacia Popa (21-23). Il Valsugana cala il poker nel momento più giusto possibile, ribaltando situazione e non permettendo più alle ospiti di rimettersi in gioco: serve un piccolo aiuto da parte del Fossò con una palla a rete, poi tira senza paura Stella per il pari. Scambio di oltre un minuto, alla fine sbaglia il Fossò. Valsugana letale alla prima chance con la fiammata di Micol, merito da condividere con la difesa da supergirl di Laura che mette provvidenziale il braccio a dieci metri da rete, tenendo vivo un pallone contro ogmi legge fisica (25-23).

Nel Fossò entra Fantin in avvio di secondo set. Da evidenziare la presa di responsabilità di Pesce a difesa di una compagna: "Ho sbagliato io" è una rarità anche tra gli adulti, ancor di più se c'è un concorso di colpa nell'errore e questo tranquilizza animi e compagna. Degni di nota soprattutto una bomba di Borella (4-4), la difesa in tuffo con le unghie di Popa che poi vede l'attacco lungolinea di Annalisa come conclusione di una lunga azione (6-4), il muro attento di Stella su difesa estrema di Annalisa (8-4). Decisamente più ordinato il Valsugana in questo frangente, con meno errori in prima linea: differenze principali che consentono sui colpi di Micol ed Emma una piccola fuga (14-06). Entra Sette nel Fossò (con un venti in più nella maglia, ovvero 27). Pesce riduce (14-08), gran diagonale di Laura, seguita dalla parallela monstre di Irene (16-08). E' il momento anche di Angela Ventura. Ancora Pesce, ace di Rovoletto e lungolinea di Popa (16-12). Irene dice basta e lo fa con semplicità, bucando il taraflex come una gruviera un paio di volte (19-14). Entra Giada Mazzari e fa subito il botto in battuta. Difesa di Angela, Stella colpisce (21-14). Il Valsugana si distrae, ne approfitta il Fossò con più azioni da manuale e terminale principale Borella, più un pallonetto di Sette (22-18). Già nella mischia da un paio di azioni anche Vittoria Breschigliaro (22-16), porta proprio la sua firma il vitale punto del cambio-palla (23-18). Il nuovo problema per le locali arriva con il turno al servizio di Borella (23-21). Va lungo il Fossò (24-21), ma ci prova comunque con la potenza di Popa e poi Rovoletto di seconda intenzione. Alla terza opportunità il Valsugana beneficia di un errore in battuta ospite, con allenatore ospite e tutte le compagne che subito rincuorano chi ha sbaglito (in quanti casi si sarebbero viste scene ben differenti?). Complimenti al Fossò per l'atteggiamento solidale e unito da cui attingere come esempio, al Valsugana per essere altrettanto squadra e per il successo nel set (25-23).

Coach Gobbi cambia qualche posizione, ma non lo starting-six. Si parte col muro di Irene ed un Valsugana determinato quando Emma fa la dinamitarda in battuta (quattro ace), spalleggiata in attacco da Irene (7-2). Il Valsugana sembra in controllo (13-08). Le padrone di casa sono brave nel non avere mai reali passaggi a vuoto, tuttavia non danno l'accelerata definitiva ed il Fossò ha la capacità di restare in scia, per poi cucire parzialemnte nel momento più favorevole con gli attacchi di Borella e Pesce (15-13). Girandola di cambi che vedono gli ingressi di Angela, Bellan e Sette. Stella allunga, implacabile in batttuta con due ace ficcanti e profondi (21-16). Entra Sara Facchinato. Il Fossò mette pressione con Borella in prima linea e l'ace di Popa (22-20). Suspence inevitabile, evidentemente. Azione importante: difesa di Laura, le ospiti non riescono ad organizzarsi e la freeball vede l'appoggio perfetto di Sara con Emma a mettere a terra. Il Fossò non demorde sul tocco di seconda intenzione di Rovoletto, aiutato poi da un errore locale (23-21). Parallela fotonica di Irene, con gran coraggio. Non ha timore neppure Fornasiero, ma Irene  è indomabile e sigilla il triplo 25-23. Tre punti dentro l'uovo e cioccolata meritata!

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager