Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

1DIV: PALLAVOLO VALSUGANA vs USMA PADOVA

04/11/2022

Esordio di campionato per la Prima divisione, gruppo interamente rinnovato nell'organico e nello staff tecnico. Tra le mura amiche, con buona cornice di pubblico tra cui spiccano diverse ragazze U14, è ospite l'Usma.

La prima formazione stagionale scelta da coach Sorrenti, coadiuvato da Corrocher, vede Giulia Doriguzzi in regia, Emma Zolin martello, capitan Camilla Dalla Libera a fare coppia in banda con Alice Sandonnini, al centro Frida Trainito ed Irene Zella, libero Federica Chiara Pagano.
L'Usma risponde con Graziani al palleggio, Bortolami in diagonale, Secita e Scarabottolo schiacciatrici, Carrozzo e Milani centrali, libero Manzoni.

Partita gradevole e con grande equilibrio nei primi punti, spezzato dal servizio di Secita (08-12). Azioni un po' confusionarie nella fase centrale favoriscono soprattutto l'Usma (12-19). Petti entra con profitto in battuta per Graziani tra le ospiti (14-21), performando due ace. Il cambio-palla decisivo è di Secita, grazie ad una palla piazzata con astuzia a centro campo (15-25).

Riscossa Valsugana in avvio di secondo parziale, frutto di tanto lavoro difensivo, soprattutto sul turno al servizio di Alice Sandonnini che punisce le rivali e permette di sfruttare con pazienza gli errori ospiti, oltre con sagacia le zone scoperte in attacco (8-3). Il coach esterno Rosa corre ai ripari inserendo Petti al palleggio e Frasson in banda. Le squadre si sciolgono nelle giocate, dando vita ad azioni prolungate che infiammano i presenti (10-05). Il Valsugana paga caro un paio di errori, entra Sara Stella (13-10). Non perdona dai nove metri il doppio ace di Carrozzo: tutto da rifare (13-13).
L'Usma mette anche la freccia per la prima volta nel set, ci pensa Emma Zolin a rimediare, prima ben imbeccata da Giulia Doriguzzi, poi mettendosi in proprio dai nove metri. Le ospiti sbagliano in attacco ed il Valsugana costruisce un nuovo break (17-14). Peccato che tutto venga vanificato da tre errori consecutivi (17-17). Dentro Martina Muriago, con l'Usma che però cresce molto in battuta ed attacco (17-21). New entry Giada Vetterutti da un lato e Napolitano dall'altro, torna inoltre Irene Zella (19-22). Non è finita: due miracoli di Federica Pagano sono concretizzati da capitan Camilla Dalla Libera e dalla giovane Martina Muriago (22-23). Con il fiato sul collo, l'Usma fatica a mettere giù palla, ma alla fine ci riesce sul millimetrico pallonetto di Carrozzo. Purtroppo all'errore in battuta ospite ne corrisponde uno analogo locale (23-25). 

Nel terzo set trovano conferma Petti e Frasson tra le fila ospiti, agli albori entrano anche Sara Stella e Laura Franceschi. Valsugana demoralizzato (0-6), Usma galvanizzata (1-9). Le padroni di casa mettono in campo orgoglio: Irene Zella mette le mani a muro e mette a referto un ace, Sara Stella e Laura Franceschi trovano ricezioni doppio positivo e buone difese che innescano la possibilità di giocare al centro, con l'effervescente Frida Trainito più volte spina per le avversarie (07-17). L'Usma riesce a controllare il finale: una fantastica apertura di Giulia Doriguzzi per Camilla Dalla Libera segna l'ultimo punto locale, prima della festa ospite (16-25)
 

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager