Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

1D EAGLES VERGATI vs PALLAVOLO VALSUGANA 0-3

18/11/2022

Il Valsugana sfida tante ex bianconere, in una gara che per entrambe le squadre può significare il primo successo stagionale. 

Coach Sorrenti deve fronteggiare un paio di assenze, disegnando il sestetto con Giulia Doriguzzi a radiocomandare Emma Zolin opposto, Camilla Dalla Libera e Sofia Miotto in banda, Maria Vittoria Scapati e Frida Trainito al centro, a cui si aggiunge il libero Federica Chiara Pagano.
Nell'Eagles, coach Toffanin opta per le diagonali Zanella-Matjani, Toffan-Paccagnella T., Poppi-Michelotto, libero Prendin.

Più Eagles in avvio (8-5), il Valsugana comunque trova subito il pari e due ace ace di Giulia danno il via a una piccola fuga ospite (09-12). Il Valsugana difende molto e tocca tanti palloni a muro, con contraltare la difficoltà locale a finalizzare. Giulia gestisce con intelligenza e in modo vario il gioco, non disdegnando belle aperture - anche in bagher - e servendo quando possibile i due centrali Maria Vittoria e Frida che appaiono in grande vena (14-19).
Biasio rileva Matjani, un paio di punti dopo entra per dare solidità Alice Sandonnini (15-20). Dentro anche Sara Stella al servizio (19-23). Qualche sbavatura consente ad un Eagles in crescita di avvicinarsi sul finale: un ace della neo-entrata Marcon e un'azione combattuta mettono fiato sul collo (22-23), mentre Emma interrompe la rimonta (22-24). Un doppio miracolo difensivo di Camilla e Federica Chiara sono mattoni fondamentali per finalizzare il set-ball con l'attacco potente di Sofia (23-25).

Secondo parziale con due grandi fiammate per lato: tenta la fuga il Valsugana (4-9), riacciuffato dall'Eagles con un filotto di punti dopo gli ingressi di Biasio e Forsin  (12-12). Tanti errori delle padroni di casa, più efficienti le #pinkphanters che scappano definitivamente con ordine in seconda linea ed efficacia migliore in attacco (13-23). Nell'Eagles si tentano nel frattempo anche le carte Bonesso e Paccagnella G., infine Sofia mette a terra una palla vagante che archivia il set (15-25). 

L'Eagles torna in campo con qualche accorgimento e la conferma di Paccagnella G. Sostanziale equilibrio fino a metà parziale, con piccoli break e contro-break a premiare le battitrici. Entra Marcon tra le locali (11-10), Alice nel Valsugana (13-11) e Biasio nell'Eagles (16-15). L'ace di Sofia porta al pari dopo un lungo inseguimento comunque controllato sempre a 1-3 punti di distanza (16-16).
Due errori potrebbero essere fatali (18-16), tuttavia la veloce dietro di Frida e più in generale anche qualche opportunità non sfruttata dall'Eagles favoriscono le #Valsugirlz che possono rimanere sempre in scia (21-20). Entra Sara Stella e si chiudono tutti i cambi precedenti su entrambi i fronti. La sfida è indirizzata da un triplo muro ospite: prima è Emma a stoppare il "più due" locale, scambiandolo col pareggio (21-21), poi ci pensa due volte la coppia Frida/Sofia (21-23). Il prolungato scambio finale culmina con il punto di Sofia che certifica set e partita (22-25). Non solo: primo successo, tre punti pieni e festa Valsugana!



 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager