Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PRIMA DIVISIONE: PALLAVOLO VALSUGANA vs MEDOVOLLEY 1D

09/12/2022

Sesta giornata di campionato, con le ragazze Valsugana impegnate contro il Medovolley delle ex Pagnin e Ruzzon tra le mura amiche.

Padrone di casa senza il martello Emma Zolin, coach Sorrenti opta per lo spostamento di Sofia Miotto come opposto e l'inserimento in banda del libero Laura Franceschi a fare coppia con Camilla Dalla Libera, per un assetto marcatamente difensivo. Completano il quadro in palleggio Giulia Doriguzzi, al centro Frida Trainito e Maria Vittoria Scapati, libero Federica Chiara Pagano. 
Ospiti di coach Rossi con capitan Carola Pagnin in regia, in diagonale Apuleio, Erba e Lana schiacciatrici, centrali Majolo e Pastore, liberi Esposito e Pedron. 

Camilla inaugura la gara con una bordata delle sue, la sfida prosegue a lungo in modo abbastanza equilibrato, con le due squadre che sembrano interpretare lo sviluppo del gioco in modo differente: locali più accorte e pazienti, ospiti più esplosive. Entrambe spingono al servizio quando possibile, cercando principalmente le schiacciatrici di ruolo: il Valsugana insiste anche in seconda linea, con variazione qualche primo tempo, il Medovolley predilige posto quattro e non disdegna sporadiche fast. Sembra essere ripagata la tattica del Valsugana, soprattutto nella fase centrale quando si spegne leggermente l'attacco ospite e le #Valsugirlz sbagliano meno (18-12).
Le padrone di casa appaiono in controllo (21-16), quando il set cambia volto con un filotto esterno di sette punti (21-23): le padroni di casa in verità continuano a giocare bene, soprattutto in difesa, ma incappano in un paio di errori e non riescono più a concretizzare, a differenza del Medovolley che ha in Erba un'attaccante implacabile: un primo tempo di Majolo segna il pari e l'ace di Pagnin, sommato all'ennesima schiacciata di Erba, valgono il sorpasso (21-23). Il Valsugana si rialza e trova il tris del contro-break con la pipe di Laura e tanta abilità in seconda linea nell'attendere due sbagli ospiti (24-23). Coraggiosa Erba nell'annullare la palla set, purtroppo poi arrivano due attacchi out locali (24-26).

La prima metà di secondo set è sostanzialmente punto a punto, con gioco gradevole e molto spesso prolungato. Il Valsugana ha la caratteristica interessante di aver seconda linea forte, con attacco però altalenante. Un ace di Erba sposta l'ago della bilancia (10-13), ricuce una gran parallela di Camilla da posto due, con doppia replica immediata di Apulei (tap-in e bomba in schiacciata) a ristabilire le distanze (12-17).
Valsugana sul pezzo: un pallonetto di Sofia, la veloce di Maria Vittoria e l'ace di Sofia accorciano il distacco (16-18). Uno dei crucci in questa partita è sbagliare spesso battuta nei momenti principali, mentre il Medovolley è più cinica (19-22). Pregevole tocco di seconda intenzione di Giulia, cambio-palla su un altro errore al servizio, mentre Erba firma un ace e Majolo chiude a muro (20-25). 

Terzo set con Irene Zella centrale. Il servizio di Lana aiuta a creare free-ball favorevoli al Medovolley (5-8). Il Valsugana si impegna innegabilmente ed ha il pregio di lottare fino alla fine, altra caratteristica che spesso si vede. Miracoli in difesa in serie con Laura, Giulia e in particolare l'aspiratutto Federica Chiara, manca tuttavia concretezza. Più pulite in questo frangente e mediamente piu efficaci le ospiti (07-15).
Le squadre ricevono entrambe complessivamente bene, mentre una nota di colore è il tubo della Don Minzoni decisamente poco amico delle padroni di casa in questa serata. Tante belle difese, brava Laura con una diagonale top, ma anche troppi errori che impediscono il recupero (11-20). Spazio al quadrato per Martina: Muriago e Stona. Nei set precedenti da segnalare l'ingresso al servizio di Sara Stella. Il Valsugana si fa sentire ancora, pungendo fino all'ultimo secondo un buon Medovolley, il quale gestisce con perizia il gap fino al termine (15-25). 
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager