Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PRiMA DIVISIONE: PALLAVOLO VALSUGANA vs U.S.SANT'AGOSTINO

20/12/2022

L'ultimo impegno dell'anno solare, recupero della quarta giornata, lascia un po' l'amaro in bocca per come maturato, nonostante un punto preso per la classifica: il Valsugana gioca bene per quasi tre set, ma il "quasi" segna il confine tra una vittoria da tre punti gettata alle ortiche che ormai sembrava raggiunta ed una sconfitta subìta in rimonta.

Coach Sorrenti sceglie Giulia Doriguzzi al palleggio, Emma Zolin opposto, Camilla Dalla Libera e Sofia Miotto schiacciatrici, Frida Trainito e Maria Vittoria Scapati centrcentrali, Laura Franceschi libero.
Coach Discardi opta per Colcera in regia, Ometto martello, in banda Berton e Maracani, Zanetti e Morbiato al centro, libero Salmaso. 

Inizio equilibrato, le padroni di casa pigiano l'acceleratore sul salto flot di Sofia, complici anche alcuni errori ospiti e gli attacchi di Camilla e Maria Vittoria (14-09). Dentro Martina Muriago (15-10). Il set scorre a lungo fluido a favore delle #Valsugirl (19-11), abili a gestire il vantaggio (21-14).
Il finale si complica: il Sant'Agostino cresce in fase break, mentre le locali sono meno brillanti in attacco e sbagliano un paio di palloni (22-18). Entra Sara Stella e ritorna Maria Vittoria. Diagonale di Emma, risponde Maracani. Un errore per parte, pesa di più per chi insegue (24-20). Pallonetto di Berton, dentro Martina Stona ed al secondo tentativo risolve Sofia in pipe (25-21). 

Tra le ospiti Carraro per Colcera e Bettella per Morbiato. Battuta e difesa prendono il sopravvento sulla fase di cambio-palla: meglio soprattutto il Valsugana all'inizio con Camilla (7-1), l'intermezzo Zanetti (7-4), poi Frida (11-04); la fase centrale è però di marca ospite con Carraro e Berton (17-15). Entra Sara, seguita da Martina Muriago e Morbiato (20-18). 
Set avvincente, una mezz'ora di pallavolo molto piacevole con scambi prolungati, tante difese e qualche attacco bombastico. Ace di Maracani, dopo lungo inseguire il Sant'Agostino trova il pari (21-21). Rientrano Camilla e Frida (23-22). Quest'ultima tocca a muro, Giulia smista a Sofia in pipe vincente (24-22). Parallela di Berton. Entra Martina Stona. Fantastica difesa di Laura, ma arriva il muro di Carraro (24-24). Parallela profonda di Camilla, vanificata da una successiva incomprensione difensiva. Colpo da beachvolley di Camilla: la quarta opportunità viene scritta con la rientrante Emma che pizzica un nastro benevolo in diagonale stretta (27-25).

Terzo parziale difficile da decifrare. Il Valsugana, in cui entra Irene Zella a metà set (16-08), gioca sul velluto e domina a lungo il parziale grazie a diverse prodezze difensive, gioco vario, errori limitati al minimo e molta concretezza  (22-11). C'è da stroppicciarsi gli occhi per uno dei set migliori della stagione fino a questo istante, oltre che per tre punti importanti ormai ampiamente vicini. Primo piccolo break ospite, sono comunque ben otto i match-point consecutivi a disposizione (24-16). 
Invece il Valsugana spegne la luce completamente (24-25), indipendentemente dai quattro cambi nell'arco di due punti (20/22-11) che complessivamente stravolgono cinque sesti di squadra (Maria Vittoria unica rimasta in campo, più il libero Laura, con l'ultima sostituzione spesa per per il rientro di Emma). Tap-in di Maria Vittoria su difesa lunga delle ospiti (25-25), unico piccolo bagliore tra i tanti errori che infine portano il set nelle mani del Sant'Agostino, con merito anche delle ospiti per averci creduto ed essere state perfette con la pressione di non avere più alcuna possibilità di sbagliare: a Zanetti l'onere divenuto onore di mettere giù una ricezione lunga (25-27).

La rimonta è la chiave di volta della partita. Il Valsugana in realtà è molto bravo nel reagire e ritrovare la necessaria lucidità. Il Sant'Agostino tuttavia ora offre una resistenza maggiore, galvanizzata dall'epocale rimorimonta (6-9). Col proseguire del parziale calano prima l'efficacia in attacco (con diversi errori) e poi il morale della truppa di casa, mentre le ospiti spingono in battuta, sono diventate impenetrabili in seconda linea e sono più scaltre in attacco (12-20). Entra Montacciani (18-23). Il Valsugana cresce nel finale, tanto da mettere seriamente fiato sul collo alle ospiti (22-24), ma non riesce a raggiungerle: sigillo su una furba palletta in secondo tocco dell'alzatrice avversaria (22-25). 

Stati d'animo contrapposti nel quinto set, in cui Zanetti al servizio crea un gap incolmabile (04-11), nonostante qualche azione combattuta e spettacolare. Il Valsugana paga soprattutto gli errori, anche in battuta, mentre il Sant'Agostino ha più efficacia in prima linea. L'ultimo punto targato Pallavolo Valsugana 2022 è di Maria Vittoria. Chiude la gara un muro di Carraro (07-15). 

Nota positiva? Il Valsugana visto fino ad un certo punto è potenzialmente in grado di giocarsela con chiunque o comunque di fare sempre bella figura. Speranza, augurio, impegno ed obiettivo per il nuovo anno è questo. 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager