Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PRIMA DIVISIONE: PALLAVOLO VALSUGANA vs SAN DOMENICO SAVIO

06/01/2023

Rientro dalla sosta natalizia amaro, con il San Domenico Savio corsaro alla Don Minzoni.

Si parte con Sara Stella in regia, Emma Zolin opposto, Maria Vittoria Scapati ed Irene Zella al centro, Camilla Dalla Libera e Sofia Miotto schiacciatrici, libero Laura Franceschi. 
Coach Visentin inserisce Squizzato, Marcato, Lucato M., Brugnolaro E., Bellú, Vesco con libero Antonello.
Avvio sprint del San Domenico (2-9), sull'ace di Brugnolaro ed il muro di Bellú il set appare indirizzato (04-14). Il Valsugana ha una reazione sul turno al servizio di Sofia (07-14), tuttavia le ospiti riprendono spedite la propria marcia. Ingresso per Federica Chiara Pagano e Martina Stona (09-24). Spettacolare e prolungata azione finale, in cui il San Domenico prova anche incroci in prima linea, infine risolta da Bellú che piazza una palla vagante a rete (09-25). 

Il correttivo appostato da coach Sorrenti è Federica Chiara al palleggio. Due new entry nel Savio: Brugnolaro C. e Formentin.
Le ospiti pungono spesso al servizio, difendono in modo ordinato e soprattutto giocano in modo vario, veloce ed efficacemente costante in attacco, non disdegnando anche pipe (05-14). Dentro Lucato D. (07-19), nel finale spazio per Martina Stona,  Frida Trainito e Sara Stella. Qualche buono spunto locale nelle ultime azioni, con Federica abile a gestire il bagher d'alzata e Frida a mettere le mani a muro, comunque il San Domenico gestisce e fa suo il set sul punto di Lucato D. (11-25).

Terzo set con Giulia Doriguzzi alzatrice e la coppia centrale formata da Frida e Maria Vittoria. Il Savio continua il turnover confermando Lucato D., a cui si aggiungono le novità Barban libero e Brugnolaro S. (non è un miraggio che fa vedere multiplo, ospiti con tre Brugnolaro e due Lucato a referto).
#Valsugirlz determinate: viene alla luce il set più bello, combattuto e per il Valsugana anche positivo nel risultato. Giulia smista bene, più in generale le #Pinkphanters trovano costanza e benefici in attacco, riuscendo a tenere la sfida in equilibrio, anzi spesso avanti di una o due lunghezze (13-11).
Nella seconda metà di parziale cambia volto l'andamento, con squadre più abili a tenere il servizio che nel cambio-palla. Scambi molto lunghi favoriscono infine gli attacchi ospiti del duo Brugnolaro C&S, anche da seconda linea (13-15). Muro di Maria Vittoria per il pari, ace di Sofia e su un attacco out del Savio la situazione si è ribaltata (17-15).
Rientra Vesco. Altro ribaltone sull'ace di Brugnolaro E. e la fast di Formentin (17-18). Coach Sorrenti ferma il gioco, al rientro nuovo capovolgimento, grazie alle difese di Laura concluse da tre errori avversari (20-18). Entra Sara, dall'altro parte Squizzato (22-19). Una veloce dietro di 18 manda in cortocircuito le padroni di casa, con due errori a cui seguono l'ace di Vesco e il primo tempo di Formentin (22-24).
Si lotta molto prima che Emma metta a terra con intelligenza una palla profonda e precisa. La seconda palla match viene azzerata dall'ace di Camilla. Errore ospite, nell'azione si fa male Brugnolaro C. a cui va un in bocca al lupo (25-24). Al suo posto Lucato M. Punti di Formentin, ma nuovo set-ball locale su schiacciata out. Ritorna Maria Vittoria. Superbo ace di Frida, ficcante sulla linea laterale: il set è vinto (27-25).

Nel quarto set il Valsugana ritrova Irene al centro, mentre il San Domenico gioca con le titolari di inizio partita, eccettuata la conferma di Barban libero.
Inizio bruciante delle ospiti (0-6). Il Valsugana riesce a riorganizzarsi, ma trova nel San Domenico un ostacolo che in questa partita non permette tentativi di rimonta, se non un paio di ace che prontamente restituisce. Nei momenti più favorevoli sono gli errori a frenare le ragazze di casa, in cui si prova una sterzata con gli ingressi di Frida (07-14), Federica (09-16), Martina Muriago (11-21). Le locali tengono in difesa e pungono maggiormente in attacco e fai nove metri, però il Savio è troppo distante e chiude con Squizzato (16-25).

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager