Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PRIMA DIVISIONE: PALLAVOLO VALSUGANA vs EAGLES VERGATI

03/02/2023

Seconda gara dell'anno solare per il Valsugana: negli ultimi due mesi, complici soste e rinvii vari, l'unica apparizione è risalente al 6 gennaio contro il San Domenico, preceduta addirittura dalla partita di metà dicembre contro il Sant'Agostino.
È una partita sentita, con molte ex, in cui l'Eagles entra in campo parecchio combattivo e in diversi set vige un profondo equilibrio. A spuntarla 3-1 è il Valsugana: primi due set con padrone delineato e conquistati uno per parte, terzo con recupero e sorpasso delle padroni di casa nel rush finale, quarto lunghissimo chiuso ai vantaggi.

Coach Sorrenti ha alcune assenze ed alcune ragazze rientrate da poco, ma comunque può disporre di buone scelta: Giulia Doriguzzi in regia, Camilla Dalla Libera spostata opposto, per un' inversione che vede Emma Zolin in banda, insieme a Martina Muriago, centrali Irene Zella e Frida Trainito, libero Federica Chiara Pagano.
Coach Toffanin parte con le diagonali Marta Zanella al palleggio e Teresa Paccagnella martello, Noemi Toffan e Giorgia Paccagnella in banda, Chiara Michelotto ed Angela Poppi al centro, libero Flavia Prendini.

Primo set con balzi e controbalzi. Fa male alle avversarie il Valsugana con il servizio di Giulia ed Emma, l'attenzione a muro di Irene, l'ottima guardia di Federica in seconda linea e le mani pesanti in attacco di Emma, Camilla e Martina (14-01). Entra Anna Bonesso. Punge Michelotto (14-05), due scambi più tardi fa il proprio ingresso Forsin (16-05). Si distingue sicuramente Teresa Paccagnella, con una buona iniziativa di Toffan e  belle difese di Prendini: l'Eagles complessivamente cresce, nel Valsugana entra Sofia Miotto (16-11).
Valsugana in controllo, con Frida sempre pronta a mettere le mani (20-14), ma un'azione prolungata chiusa dal muro di Bonesso dà fiducia al Vergati: una palla out locale e l'ace della stessa Bonesso potenzialmente riaprono il set (20-17). Le #Valsigirlz replicano con una bordata di Emma, mezzo ace di Giulia (con errore ospite) ed il pallonetto nuovamente di Emma (23-17). Set in ghiaghiaccio, terminato sull'ace della stessa Emma (25-18). 

Nel secondo parziale viene confermata solamente Anna Bonesso. È un monologo ospite: nei primi punti l'Eagles conduce con un discreto margine che va ampliandosi (2-5, 04-10), nella parte centrale il Valsugana ha difficoltà in ricezione e non concretizza in attacco, sbagliando anzi molto (07-21). Coach Sorrenti cambia cinque ragazze, tuttavia non muta l'inerzia, nonostante tante parate di Federica in difesa. Sull'ace di Toffan il Vergati ha la soddisfazione di vincere il set (11-25).

Il duo Sorrenti-Corrocher ridisegnano la squadra con gli innesti di Maria Vittoria Scapati, Sofia Miotto ed uno scambio di posizione tra centrali. Molto equilibrio (8-7), rotto dal pallonetto chirurgico di Angela Poppi, preludio del successivo tris col muro della stessa Poppi ed il doppio ace di Forsin (08-12).
Rientra Martina. L'Eagles sbaglia poco e spinge al servizio con Bonesso, padrone di casa in difficoltà soprattutto in ricezione ed attacco (11-16). Entra Giorgia Marcon (14-18). Le locali rosicchiano qualcosa (18-21), ma il set cambia veramente ed improvvisamente volto nel rush finale, con un filotto di sette punti propiziati dal ficcante servizio di Maria Vittoria: un ace e una free-ball con tap-in di Emma portano al pari (21-21), il Valsugana mette la freccia su due attacchi out avversari ed innesca il turbo con la parallela di Emma ed il muro di Emma/Frida (25-21).

Quarto parziale sulla falsariga del precedente. Al punto a punto iniziale pone fine Teresa Paccagnella dai nove metri, con il Valsugana costretto a giocare sporco o distante da rete senza profitto ed una Poppi insuperabile a muro (07-13). Un vantaggio che l'Eagles tiene per diversi minuti (15-19), ma non riesce a mantenere e vede sfuggire ancora una volta nel finale.
Federica prende tutto, Martina top nelle sue occasioni, Camilla è un carro armato in battuta e Frida va di sciabola sulla fantastica veloce dietro offerta da Giulia  (22-19). Frida regala due match-ball (24-22): Poppi annulla il primo, Bonesso mette le dita e premia due miracoli difensivi di Premdini e Forsin (24-24). Alla fine si contano sei match-ball Valsugana e un set-ball Vergati, quest'ultimo cucito dal primo tempo di Frida. Si presenta sui nove metri Camilla e con un fortunoso colpo da biliardo prende il nastro che beffardo cade sul campo opposto e conclude la partita (30-28). 
 
Il Vergati pecca di costanza e cinismo, vanificando una prova più che valida e di sicuro grintosa: per onestà intellettuale quantomeno il punto lo avrebbe meritato e la squadra appare cresciuta rispetto all'andata. Con un pizzico di fortuna e stabilità di andamento potrà togliersi alcune soddisfazioni.
Non ruba comunque niente il Valsugana che nei momenti cruciali ha risposto presente con maggior lucidità e freddezza, rimanendo compatta nei momenti di difficoltà e reagendo all'orribile secondo set con il giusto carattere.


 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager