Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PRIMA DIVISIONE: PALLAVOLO VALSUGANA vs DINAMICA VOLLEY

17/02/2023

Alla Don Minzoni approda una delle tre attuali battistrada in classifica, ovvero il Dinamica di coach Battistella: compito quindi arduo per la truppa del duo Sorrenti-Corrocher, anche se a conti fatti  il Valsugana ha giocato alla pari nel primo e terzo set, oltre a qualche tratto del secondo e quarto parziale che invece hanno avuto un esito più deciso a favore delle ospiti.

Padrone di casa con Giulia Doriguzzi in regia, Camilla Dalla Libera martello, in banda Sofia Miotto ed Emma Zolin, al centro Maria Vittoria Scapati e Frida Trainito, libero Federica Chiara Pagano. 
Dinamica con Baccini al palleggio, Dal Bello opposto, Ferroan e Scantamburlo in banda, centrali Trevisan e Stevanin, libero Fioretto.

Il Valsugana tiene molto bene il campo nel primo parziale, in cui c'è moltissimo equilibrio. Praticamente mai una squadra avanza l'altra di oltre due punti fino alla ventina, con rari tris consecutivi (uno per parte) che comunque avvengono partendo sotto di una lunghezza. Camilla è calda al servizio, Frida e Trevisan sono calienti a muro (7-7). Il Dinamica sbaglia di più nel secondo terzo di set, però Ferriani è imprendibile in attacco (13-13). Ace micrometrico di Emma sulla riga di fondo (16-14), recupera con un paio di difese il Dinamica che attende l'errore locale (16-16).
Sempre Emma gira il braccio prima in parallela e poi in diagonale (20-18). Dentro Tognin per Baccini. Sulla bordata di Camilla viene chiesto time-out da coach Battistella (21-19). Bellissima azione con difese in serie ad alto coefficiente di difficoltà del trio Giulia, Sofia, Federica, tuttavia infine chiude un mani-out loro di Dal Bello. Un punto che rappresenta un momento chiave. In battuta Ferrian che fa doppietta, poker a muro della coppia Ttevisan-Scantamburlo: situazione ribaltata (21-23). Valsugana cmq coraggioso e non domo. L'ace Emma di ristabilisce la parità (23-23), Camilla in parallela annulla il primo set-ball ospite (24-24). Locali condannate anche dai troppi errori in battuta nella parte finale di set, anche se è un attacco out lo sbaglio che termina il parziale (24-26).

Confermata Tognin. Andamento molto particolare, quasi come salire sull'ottovolante. Fase uno: il Dinamica torna in campo da squadra d'alta classifica, ordinata ed efficace in battuta ed attacco (2-8).
Fase due: il Valsugana non demorde e getta le basi per un possibile recupero con il servizio di Frida e Sofia, sofferto abbastanza sul campo opposto (09-10). Federica prende tutto, pareggio con la sortita di seconda intenzione firmata Giulia, poi Emma a muro permette perfino il sorpasso momentaneo (13-12). Punto a punto, tra cui sono da evidenziare una pipe potente di Emma ed il rientro di Baccini. 
Fase tre: scappa nuovamente il Dinamica, aiutato da un black-out delle padroni di casa. In due rotazioni le ospiti mettono a referto undici punti (quattro più sette), sfruttando gli ace di Dal Bello e Scantamburlo, Stevanin a muro e in primo tempo, ma anche varie sbavature locali (16-24). Il colpo di Dal Bello termina il set (17-25). 

Eccellente Valsugana in avvio di terzo parziale. Frida inizia un filotto di cinque punti, proseguito da Camilla, Sofia in pallonetto, errore ospite ed ad ace di Emma  (5-1). Si continua con un altro fantastico poker costruito con tanta difesa e due punti in dote ciascuna di Maria Vittoria e Sofia (9-2) Rientra Tognin.
Cambia un po' lo spartito con Dal Bello al servizio (9-6). Il Valsugana resiste di collettivo e difesa, con una buona fase break ad allungare quando si fa pericolosamente sotto il Dinamica per qualche fatica in più nel cambio-palla (16-13). Tutto da rifare sul servizio ficcante di Dal Bello, il muro di Stevanin e la diagonale strettissima di Scantamburlo (17-18).
Non ci si perde d'animo: Federica determinante in seconda linea, Giulia smista per la pipe di Sofia e la veloce di Maria Vittoria (22-19). Il ventitré è di Camilla con palla macchia bellica a centro campo, il ventiquattro è di Emma, il punto decisivo di Camilla (25-21). Bene inteso che tutte collaborano fattivamente nelle lunghe azioni!

A specchio il quarto set, con la partenza ad handicap che vanifica la mole di lavoro svolta fino a quel momento dal Valsugana nei parziali precedenti (02-11). Due punti comunque di carattere, targati Emma e Frida: la prima interrompe il digiuno locale su una corsa alla Bolt di Giulia, la seconda pizzica a muro.
Va detto della grande reazione delle #Valsugirl, un punto alla volta. Sull'ace di Camilla lo svantaggio è dimezzato (08-12). Il Valsugana si è acceso (10-13). Resta sul pezzo il Dinamica che confeziona a muro con Dal Bello e in battuta con Ferrian il solco definitivo (11-19). Peccato perché le fiammate Valsugana erano state importanti al cospetto di una squadra in lotta per la promozione, pur senza costanza. C'è spazio per Martina Muriago e Sara Stella.  Capitan Camilla sprona ad andare lo stesso fino in fondo. E così fa il Valsugana che si rialza, pur vedendo ormai da lontano il Dinamica che ottiene i tre punti con Ferrian (16-25).
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager