Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PRIMA DIVISIONE: MEDOVOLLEY 1D vs PALLAVOLO VALSUGANA

25/02/2023

Nell'impianto Ceron di Selvazzano Dentro la Pallavolo Valsugana rende visita al Medovolley, attuale quinta forza del girone. Padrone di casa in campo con Arcaro, il capitano ed ex Eva Ruzzon, Pastore, Apulei, Erba e Dalle Stelle, con libero Esposito. Valsugana senza alcune interpreti solitamente titolari (Zolin, Miotto, Doriguzzi) e soprattutto senza alzatrice di ruolo (convocata l'Under 14 Gaia Paccagnella), per quanto si disimpegni bene in questo nevralgico compito Sara Stella, una delle tante ragazze duttili. 

Sestetto iniziale inedito: alzatrice Sara Stella, opposto Martina Stona, Camilla Dalla Libera e Giada Vetterutti in banda, Frida Trainito e Maria Vittoria Scapati al centro, libero Federica Chiara Pagano. Inizio con botta (7-2) e pronta risposta (7-6). Le padroni di casa hanno qualcosa in più in concretezza, comunque il Valsugana con grande impegno e tanta difesa resta bene in partita fino a metà set (09-12). Molto più complicata la seconda parte, in cui le ospiti sbagliano di più e le locali viaggiano sicure in battuta e contrattacco (25-13).

Musica differente nel secondo set, in cui il Valsugana reagisce e convince. L'unica novità è Majolo per Pastore nel Medovolley. La squadra di casa tenta la fuga immediata (5-0). Non ci stanno le #Valsugirlz che con tanta pazienza rosicchiano un punto alla volta, fino a riportarsi alle spalle delle avversarie (8-7). Ruzzon sa far male (13-09). Il Valsugana c'è. prima con la stessa tattica del fare un passo alla volta, imponendosi ordine e varietà con Sara ed aiutata dalle manone di Camilla e Frida a smorzare i fendenti avversari. Poi con qualche azione esplosiva: Federica è sempre ovunque, aspira palloni e prende tutto con nonchalance, spalleggiata prima da Giada e poi da Laura Franceschi (entrata al suo posto) ad erigere un fortino invalicabile, con Camilla (anche in battuta) e Martina che tirano come se dovessero schiaffeggiare qualcuno di molesto (15-18). Pastore rileva Dalle Stelle (17-19). Tutto funziona bene fino a scollinare la ventina (17-21), ma i turni di Arcaro (20-21) e Majolo risultano indigesti (24-23). Prima palla set annullata (servizio out), ma il centro Dalle Stelle (rientrata da poco sul 22-23) va giù in primo tempo ed a muro (26-24).

Nel terzo set in campo Cigliano tra le locali, mentre nel Valsugana è confermata Laura. Il copione assomiglia al primo parziale, pur con un Valsugana più arrembante che preferisce le azioni lunghe ed un Medovolley più black or white. Un mini-break per parte lascia tutto invariato (3-6, 6-6). Equilibrio spezzato dal turno di Erba (12-08). Le ospiti tornano a macinare bene guovo, ma non scalfiscono lo svantaggio (15-11). Coach Sorrenti prova a smuovere qualcosa con gli ingressi di Martina Muriago ed Irene Zella (19-15). Le nuove entrate fanno il loro dovere e si vede una pipe di Laura, il turno dai nove metri di Erba è tuttavia nuovamente letale. Il Valsugana ci prova fino all'ultimo respiro, quando una schiacciata di Eva Ruzzon fa tramontare la partita (25-19). 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager