Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PRIMA DIVISIONE: PALLAVOLO VALSUGANA vs BLUVOLLEY

03/03/2023

Il girone di ritorno difficile e spesso con varie assenze  prosegue con la sconfitta contro il Bluvolley, battuto in esterna all'andata. Al netto del morale, la sconfitta tuttavia può essere considerata indolore, ma sarà importante arrivare alla poule salvezza nelle migliori condizioni psico-fisiche e tecniche.

Il Valsugana parte con Sara Stella in regia, Martina Stona in diagonale, Camilla Dalla Libera e Martina Muriago bande, Irene Zella e Frida Trainito al centro, libero Federica Chiara Pagano.
Il Bluvolley della vecchia conoscenza Secondini parte con Mazzucato al palleggio, Cisco opposto, Salmaso e Marsilio schiacciatrici, Cipriano e Bortoliero al centro, libero Caccavari.

Tanto Bluvolley in avvio, con Marsilio bollente dai nove metri e gli attacchi di Salmaso (02-10). Ospiti in difficoltà in ricezione, con il Valsugana che lentamente si avvicina con le M&M's: Martina Stona al servizio e Martina Muriago in diagonale potente (10-15). Sbavature locali (11-18), entrano Laura Franceschi ed Emma Zolin (14-19). Muro di Cipriano (14-20), manualità di Camilla ed ace di Irene ad accorciare (18-21).
Il Valsugana paga errori nei momenti chiave delle rimonte che più di una volta abbozza. Ad esempio quando Laura si Imola in tribuna oppure sul potente rigore del centro avversario derivante da difesa lunga con parata ad occhi aperti di Federica: in entrambi i casi nessuna interviene, la palla scotta troppo (18-23).
Perfetto palleggio lungolinea a beffare le rivali di Emma. Primo tempo di Frida in intrarotazione sui quattro metri, ben imbeccata da Sara. Bussa due volte Laura, pregevole il colpo d beachvolley. Meno uno. Si ripete quanto visto in precedenza: due errori, con l'intermezzo in attacco di Frida, non permettono il recupero nell'attimo fuggente cruciale (23-25).

Anche l'avvio di secondo set è poco digerito, sempre con Marsilio a dare noie alle ricettrici (2-9). Buon momento delle due Martina che mettono giù più volte, a terra anche la battuta della neo-entrata Emma (7-9). Rispondono Salmaso e Cipriano (08-12), entra Agnoletto per Mazzucato, mentre Salmaso è dirompente anche al servizio (09-15). Si rivede Laura. Finale tutto a tinte Blu(volley), con attacco di cass sterile. Chiudono i conti due ace di Bortoliero (13-25). 
 
Il terzo set è una sagra di errori ed orrori da entrambi i lati (sicuramente oltre trenta complessivi), a completare una partita che non passerà agli annali per lo spettacolo. Solito inizio sprint del Bluvolley (2-6), con copione rispettato anche nella parziale rimonta (6-7). Veloce e muro di Cipriano, vanificano due contrattacchi out ospiti (8-9). Entra Cremonese e si fa sentire subito in prima linea e poco dopo pure in battuta (10-14).
I due coach non si danno pace e provano a scuotere in tutti i modi le ragazze, svegliando probabilmente i tifosi più sonnolenti. Parallela e pallonetto di Camilla, sberla di Bortoliero, diagonale stretta di Martina M.: appunti sparsi tra gli errori, fino al fallo che porta il Valsugana in parità (16-16). Nei punti successivi entrano a stretto giro di posta Agnoletto, Laura ed Emma. Le padroni di casa trovano terreno fertile nel centrocampo avversario, le ospiti battono meglio (quando non sbagliano) e costringono ad attacchi senza fortuna nel finale, con Cremonese a pungere altrimenti (18-23). Ultimo vincente di casa è la legnata di Camilla, la firma sulla vittoria esterna è di Bortoliero (21-25).

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager