Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PRIMA DIVISIONE: OFFICINA VOLLEY JUNIOR vs PALLAVOLO VALSUGANA

21/04/2023

Quarto turno play-out, terza gara effettiva per il Valsugana.L'Officina Volley Junior di coach Ingrosso parte con Cavestro in regia, Tolin in diagonale, Smaggiato e Professione schiacciatrici, Agostini Ilaria e Sara al centro, libero una giocatrice del vivaio ospite: Isabella Pecchi.
Coach Sorrenti schiera la new entry Szabo Patricia Biborka al palleggio, opposto Emma Zolin, in banda Laura Franceschi e Camilla Dalla Libera, al centro Maria Vittoria Scapati ed Irene Zella, libero Federica Chiara Pagano. Agostini Ilaria e Sara al centro.

Avvio in salita per il Valsugana: mura Agostini I., buon servizio di Professione ad aiutare la fase break, tocco di seconda di Cavestro e legnata di Tolin (6-3). Risolve Laura: negli scambi successivi il Valsugana non sfigura affatto, tiene bene in difesa, mentre l'Officina Jr sbaglia parecchio in attacco (9-9). All'ace di Smaggiato (11-10), risponde un gran primo tempo di Maria Vittoria. Ace lungolinea di Tolin (14-12), imitata da Agostini I. (18-14): al servizio le padroni di casa costruiscono le maggiori fortune. Tuttavia il Valsugana non demorde e rimane in scia con Emma e Camilla (21-19). Doppio cambio: ingresso di Martina Muriago per dare peso all'attacco (poi torna Laura) e Frida Trainito. Due set-ball, il Valsugana si salva soprattutto con la solidità di Federica e Laura (24-25). Non vengono più concesse opportunità all'Officina, anzi con grande concretezza e maturità è proprio il Valsugana a sbagliare meno e capitalizzare un lungo set (28-30).

Confermata Frida. Nessuna squadra sopravanza l'altra per una dozzina di scambi, fino al turno in battuta di Cavestro che dà il via alla fuga locale, con un ace, il tap-in al centro di Agostini S., il mani-fuori di Smaggiato e la parallela di Tolin (12-07). Emorragia ospite fermata dalla diagonale imprendibile di Emma da seconda linea. Punto focale del set è l'alto rendimento in battuta dell'Officina Jr., tra punti diretti, errori avversari forzati e free-ball procurate (18-09). Entra Favaro tra le fila locali. Nel Valsugana qualche buon colpo sporadico ed il muro di Frida, ma anche diversi sbagli ed il servizio che non gira sempre bene in questo confronto. Girandola di cambi, con gli ingressi di Martina Stona, Martina Muriago ed Irene Zella (triplo cambio 21-11). Subito diagonale potentissimo di Martina S., imitata poco dopo da Martina M., ma sul campo ospite c'è anche qualche fraintendimento difensivo e l'Officina ne beneficia volentieri (25-13). 

Favaro rimane sul parquet. Ricezione Valsugana sempre sotto pressione sul servizio locale ficcante e soprattutto continuo (7-4). Comunque Emma trova un bel muro e Laura si esibisce in attacco con ottima manualità su palla proveniente da dietro alla schiena, recuperata da Federica. Qualche imprecisione locale è ben accetta, con il Valsugana più concreto (8-8). Smaggiato pizzica il braccio del muro e Cavestro segna un altro ace (10-08). Parallela mesosferica di Camilla, risponde di nuovo Smaggiato, ma quando Patricia si presenta al servizio procura un ace e una ricezione lunga che Camilla rende letale (11-12). Fase centrale ricca di errori su entrambi i fronti, fanno eccezione un fendente di Tolin (sostituita in seguito da Lisanin), un muro di Agostini I. (mentre nel frattempo rientra anche Agostini I. per Favaro), una sciabolata di Emma e la fantastica intesa con Patricia per la veloce dietro di Maria Vittoria (17-17). Altra serie di errori, dovuti anche a diverse azioni prolungate. Scambio infinito, la mette a terra Emma (17-19). Al venti arriva prima la formazione ospite (18-20). Giunge tuttavia anche un black-out: Lisanin ed Agostini S. impattano, il Valsugana perde le misure del campo, Smaggiato completa l'opera con due ace consecutivi (25-20). 

Lisanin confermata, con spezzone a set in corso anche per Mengaro e staffetta tra Favaro fino metà set ed Agostini S. nella seconda parte. Il Valsugana cresce in battuta e Federica si immola su diversi Mikasa: il risultato sono diversi contrattacchi proficui delle laterali Valsugana ed attacchi locali sballati (3-6). Sfida nella sfida che si rinnova con costanza nel quarto set è tra liberi (Federica ed Isabella) ed opposti (Emma e Lisanin). Ci mette il becco anche Camilla (08-11), le #Valsugirlz ci credono sull'ace di Patricia, il salvataggio di Laura (a rete l'Officina) e la mitragliata di Emma che premia il rigore parato da Federica sul centro avversario (11-16). Il Valsugana appare in discreto controllo (15-20), ma il venti non porta fortuna in questa serata. La formazione di coach Ingrosso pigia l'acceleratore con Agostini S. a muro e soprattutto la solita Cavestro sui nove metri. L'officina si rifugia molto in Lisanin che è implacabile, mentre il Valsugana ha un passaggio a vuoto pazzesco (22-20) e coach Sorrenti prova ad attingere dagli ingressi delle due Martina. Un muro di Agostini S., in collaborazione con Lisanin, più l'ace con nastro complice di Smaggiato sono il preludio al punto finale di Lisanin (25-21). 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager