Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PRiMA DIVISIONE: PALLAVOLO VALSUGANA vs ACTION VOLLEY Albignasego

28/04/2023

La Prima divisione coglie una vittoria importante 3-2 sull'Albignasego, ottenuta tra mille difficoltà e con carattere. Il primo set non va come sperato sul filo di lana, il secondo vede una grandiosa reazione, il terzo è nuovamente perso per un sospiro, il quarto è quasi da manuale ed infine l'epilogo è felice con pieno merito. 

Coach Sorrenti non ha a disposizione tutte le ragazze, facendo in alcuni frangenti di necessità virtù ed optando in principio per Patricia Szabo in regia, Martina Stona Martello,  Maria Vittoria Scapati e Frida Trainito al centro, Camilla Dalla Libera ed Emma Zolin in banda, libero Laura Franceschi.
Coach Bisello schiera Foralosso al palleggio, Brinafico in diagonale, Maniero e Turolla schiacciatrici, Galante e Sartorati centrali, libero Martin. 

Eccellente approccio con l'ace di Patricia, due punti di Frida e un omaggio ospite (4-0), vanificato dall'ace di Foralosso e dal braccio di Brinafico (5-5). Mura Martina S., picchia Maria Vittoria (7-5), la emula nuovamente Martina S. (8-5). Sono due errori a creare grattacapi, insieme al tap-in di Turolla (8-8). Fase centrale costellata da molti sbagli su entrambii fronti, nel Valsugana Laura si tuffa un po' ovunque e nel frattempo in banda entra la duttile Martina M. (14-15), vista in tutti i ruoli - tranne libero - nell'ultimo mese (tre solo in questa serata). L'Albignasego è aiutato dal servizio, mentre il Valsugana è più lucido su un paio di difese e meno falloso in attacco (20-17). Pulliero rileva Turolla. LE squadre si rincorrono lungo tutto il set: i colpi in serie di Brinafrico danno fastidio alle #Valsugirlz (21-21). Dentro Irene Zella come opposto, anche per lei doppio ruolo in questa partita. Contrasto a rete vinto da Foralosso, Emma pizzica la riga laterale. Un errore costa caro, visto che poi arriva l'ace di Pulliero (22-24). Out anche l'Albignasego, ma al secondo tentativo mette a terra Brinafico (23-25).

Il Valsugana torna con la formazione di inizio gara, conferma di Pulliero per le ospiti. Sull'ace di Patricia partono meglio le locali (3-1), gap cucito da Sartoratti in prima linea per il cambio-palla e dai nove metri a seguire (3-3). Gran stoccata parallela di Emma, mentre Camilla salva in bagher dal centimetro angolare del suo posto quattro al millimetro angolare del posto quattro opposto, lasciando di stucco le avversarie (6-3). Fendente di Martina S. ad allungare (9-4), poi un poker indirizza abbondantemente il set, con i preziosismi di Laura in acrobazia e nel dare consigli esperti: doppietta di Martina S. (attacco ed ace), muro di Patricia e schiacciata sui dieci metri avversaria (13-06). Giarin per Galante. Colpetto da beacher di Camilla, mentre Emma si gasa a muro, preludio ai tre ace di Camilla con nonchalance (19-07). Turolla per Maniero e poco dopo Stefani per Foralosso, nel Valsugana spazio ad Irene al centro e Martina M. opposto (22-12). Subito chiamate in causa: Martina in attacco, mentre Irene trova l'ace (24-12). Dentro Rotari. Muro di Giarin, Camilla spegne le speranze ospiti (25-14). 

Sestetto ospite ridisegnato con Pulliero in banda e Maniero al centro, in panchina restano Galante e Turolla. Immancabile ace nei primissimi punti di Patricia, replicato, in mezzo una bordata di Emma (3-0). Sartoratti ristabilisce l'equilibrio in battuta, anzi si ripete (3-4). Aggiusta le cose un pallonetto di Emma, ma il triplo punto di Brinafico, insieme a quello di Maniero, mandano in fuga l'Albignasego (4-9). Camilla ferma l'emorragia, il servizio di Martina S. aiuta parecchio e sul miracolo di Martin non perdona Camilla (10-11). Implacabile Brinafico, ma pure Camilla ed Emma (14-14). Si viaggia mano nella mano. Patricia e Sartoratti si sfidano in battuta (17-17). Due scambi prolungati e ricchi di difese, a Maniero risponde Frida (18-18). Da registrare lo scambio di "Martina" in opposto, con Martina Muriago per l'omonima Stona (20-21). Dentro anche Turolla al servizio (22-23). Dopo la ventina, tanta Emma, ma l'Albignasego è più vario e sbaglia meno al fotofinish. Alla prima occasione chiude con freddezza  Maniero col minimo scarto (23-25).

Nell'Albignasego cambia il libero, tocca a Michielotto. Doppio ace di Sartoratti (2-3), potente stoccata di Emma (3-3). Il momento focale del parziale giunge molto presto: le ospiti soffrono la battuta di Frida e si spazientiscono sulle difese della solida Laura, sbagliando; Camilla raccoglie due inviti alla conclusione e finalizza, poi va in battuta Martina S. ed è devastante per le ricettrici avversarie (12-05). I quattro cambi ordinati lungo il set da coach Bisello non cambiano l'inerzia. Maria Vittoria si sbizzarisce con due muri (15-07), ne fa uno Sartoratti (16-10). Non fate arrabbiare Emma: parallela supersonica degna di un gancio alla Bud Spencer (17-10). Ancora Emma, questa volta dalla linea di fondo (19-11). Camilla la mette dove vuole di manualità, con una palletta no-look magistrale in extra-rotazione, tanto che forse neanche lei se ne accorge. Verso il tramonto del set si assiste all'infinito scambio probabilmente più bello della gara per lunghezza ed intensità: la soddisfazione di performare va a Maniero (21-13). Non mutano le sorti del set, anzi il Valsugana ha fretta di concludere: Martina S. iscrive altri due ace a tabellino, Camilla timbra l'archiviazione  del quarto parziale ed il prolungamento al tie-break (25-13). 

Il valore aggiunto del Valsugana è il gruppo, inteso come aiutarsi e sostenersi, anche sacrificarsi in alcuni casi. Agli albori del quinto set l'Albignasego va in difficoltà in ricezione e prende male le misure del campo in attacco. Il Valsugana construisce le sue fortuna con Emma in battuta e Frida a muro (6-1). Coach Bisello decide per Turolla in, Pulliero out. Si balbetta sul servizio di Foralosso e gli attacchi di Giarin (6-4). Entra Martina M., ruolo ricamato per lei in questa occasione è quello di centrale. Botta di Camilla, a terra Brinafico. Ace di Maniero a mettere fiato sul collo, larga la palla del possibile pari: cambio-campo (8-6). Chiave di volta una fenomenale copertura d'attacco (murato) di Laura, puro istinto ripagato dall'errore ospite (9-6). Sliding doors: in battuta si reca Martina S. e non si fa pregare con due ace, a cui si aggiunge la parallela di Camilla (12-06). Le #Valsugirlz concedono solo un cambio-palla all'Albignasego: Camilla da capitano designato fa la condottiera e porta la nave in porto con una schiacciata e l'ace della festa (15-07). 

 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager