Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PRIMA DIVISIONE: ACTION VOLLEY Albignasego vs PALLAVOLO VALSUGANA

31/05/2023

La Prima divisione purtroppo si presenta all'ultimo atto, scontro diretto, senza diverse ragazze, con altre acciaccate e con il rammarico di non aver raccolto la vittoria pochi giorni precedenti contro l'Officina del Volley, sfiorata e che avrebbe chiuso i giochi.

Ad Albignasego coach Sorrenti può contare su Sara Stella in diagonale a Patricia Szabo, Camilla Dalla Libera e Laura Franceschi in banda, Maria Vittoria Scapati e Martina Muriago al centro, libero Federica Chiara Pagano.
Coach Bisello mette in campo Foralosso al palleggio, Brinafico opposto, Maniero e Turolla schiacciatrici, Galante e Sartorati centrali, liberi Martin e Zanella.

Le #Valsugirlz sono ultra-combattive, pagando per lo più alla distanza. Il primo set è caratterialmente e tecnicamente straordinario. Dopo i primi scambi quasi "di studio" (7-6), sul turno di Sara Stella al servizio va in forte difficoltà l'Albignasego: Federica è una diga difensiva, Laura è un libero aggiunto ed in attacco la mette dove le pare e piace, Patricia è brava ad innescare il primo tempo di Maria Vittoria e la pipe di Camilla (07-12). Il Valsugana tiene bene la fase di cambio palla e quando fatica sull'ace di Foralosso (12-14), unica occasione in cui le padrone di casa trovano un piccolo break, la squadra ospite svolta con Martina ed è ficcante anche sulla battuta di Patricia (14-18). Anche il finale è targato Valsugana che si prende il set con autorità ed a cui sarebbe sufficiente vincerne un altro per portare a casa il punto che serve (16-25).

Anche il secondo set vede un buon Valsugana, ma cresce in fase break l'Albignasego e sostanzialmente il tira e molla perdura ben oltre metà set senza che una squadra prevalga in modo chiaro  (15-16). Galeotta Maniero dai nove metri, con le compagne calde nel finalizzare anche i contrattacchi (21-16). Entra la giovanissima Gaia Paccagnella (U14), disimpegnandosi pure discretamente in una categoria adulta. Le locali comunque non si fanno scappare l'occasione e del resto neanche possono permetterselo, rimettendo la gara sul binario dell'equilibrio (25-18).

Le #Valsugirlz lasciano fino all'ultima goccia di sudore sul campo e vanno sicuramente ringraziate per questo. Nonostante una falsa partenza (12-06), con qualche errore in prima linea e i giusti meriti da tributare all'Albignasego, entra Gaia e le ragazze ospiti sfoderano grinta e giocate per restare aggrappate al set prima e mettere seriamente fiato sul collo alle avversarie poi (17-14). Purtroppo è decisivo il contro-break delle locali (22-17). Facendo proprio il terzo set (25-19), l'Albignasego rende il quarto parziale un vero e proprio spareggio: infatti tre punti interni significherebero sorpasso, un punto ospite lo eviterebbe.

Il Valsugana conferma Gaia, scelta coraggiosa, ma non campata per aria. Non si riesce a contenere Sartoratti e più in generale la fase break che crea il suo braccio pesante in battuta (11-05). Tutte le #Valsugirl si responsabilizzano al massimo e lottano con cuore, anche tanta testa in certi frangenti. E funziona nonostante le mille difficoltà: Sara e Laura non fanno passare bei momenti alle ricettrici locali, Camilla mostra ampio repertorio in attacco e Maria Vittoria fa sentire a muro la sua presenza: incredibile remuntada (13-14). Nel giro di pochi punti entrano Puliero e Giarin nell'Albignasego. Punto a punto rotto da Maniero (20-17). Non mollano le #Valsugirlz, non ci pensano nemmeno, con Federica che si tuffa ovunque e Martina che vince un contrasto a rete. Non trova però il contro-break, pur senza lasciare vita facile all'Albignasego che mai viene fatto scappare, ma infine festeggia difendendo e conservando il prezioso gap di tre punti (25-22).



 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager