Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs APV TEAM VOLLEY 2007

18/11/2023

Padrone di casa in campo con Giulia Pedron alzatrice, Emilia Barollo opposto, Anna Artuso e Sofia Carolina Morales Moreno in banda, Celeste Scattolin e Federica Pannella al centro, libero Sofia Parpaiola. Team Volley di coach Villano con Bettini in regia, Barolo opposto, schiacciatrici Mieni e Pinton, al centro Securo e Bordignon, libero Gastaldello.
 
Il Team Volley si rivela una brutta gatta da pelare. Avvio da incubo, con il turno di Bordignon difficile da contenere e le ospiti che viaggiano molto bene in attacco (00-11). Il set, iniziato e finito con un colpo di seconda intenzione della palleggiatrice Bettini, si risolve con tutte le avversarie a punto (top scorer Mieni con sei punti), 8 errori del Team Volley e 6 del Valsugana. Le ospiti premono molto al servizio (5 ace) e questo dà notevoli frutti contro una squadra più giovane. Una valida difesa e una discreta concretezza in attacco (gioco vario, ma qualche errore di troppo) fanno il resto. Il Valsugana forse è punito troppo dal punteggio, visto che in più di qualche scambio ha macinato gioco e prolungato l'azione, pur senza incidere come punti ottenuti. Da segnalare tante nelle difese un po' di tutte, con vari palloni sporcati a muro da Celeste, un paio di miracoli di Sofia Parpaiola e Giada Salmaso (entrata a metà parziale) ed il forte diagonale di Anna Artuso che vale l'ottavo punto locale (09-25).
 
Si rientra con qualche novità: nel Valsugana Camilla Tosato al centro, tra le ospiti Paluello in regia. Va un po' meglio il secondo set per le locali, quantomeno ai suoi estremi. Non proprio i primissimi punti, visto che sull'ace di Pinton il Team Volley ha il primo margine (0-4). Però il Valsugana è vivo e batte un colpo con Anna che tiene una botta potente e permette il diagonale di Sofia Carolina (1-4). Tra i vari attacchi di Mieni e Securo, si intravedono il delizioso tocco di seconda di Giulia (2-6), l'ace di Paluello (2-8), una superba difesa di Emilia anche se alla fine mette a terra Securo (3-9). Quattro errori ospiti sono soprattutto da interpretare come il frutto della strenua difesa locale, con Federica abile a smorzare un paio di palloni potenti, poi preda di Sofia P. (06-14). La fase centrale è spesso intrisa degli ace di Securo e Barolo, intervallati dal pallonetto di Pinton e il tocco di Paluello. Nel finale spazio a Fior e Ferronato. Anna vince un contrasto a rete (07-20), acrobazia di Sofia P. con il Team che va out (08-21). Pallonetto di Sofia Carolina, doppia cifra raggiunta con l'ace di Camilla. Non è finita perché Emilia punge in diagonale, mentre il Team Volley si inceppa in uno sbaglio (12-21). Rimeda Mieni, il Valsugana avanza grazie ad errori ospiti al servizio (15-21) e soprattutto all'ace di Sofia Carolina ed al punto di Giulia. Il Team Volley si affida in particolare a Mieni (17-25).
 
Conferma per Fior, new entry Zago al centro. L'inizio di terzo set è promettente. A Mieni risponde Sofia Carolina (2-2), Mieni è implacabile (1-5), ma le #Valsugirlz spazientiscono le avversarie in difesa e pungono nuovamente con Sofia Carolina (5-6). Mieni e Barolo rimettono in moto il Team Volley, potente parallela di Anna (6-9). Il turno di Fior crea il gap, con quattro attacchi di Barolo e il gioco veloce di Zago a supporto (06-17). Il Valsugana torna a difendere molto, il Team Volley ne risente soffrendo con altri errori, pizzica anche la neoentrata Grace Obo su difesa dell'altra neoentrata Amelia Birollo (09-18). Solo a questo punto il Valsugana un po' si perde. Securo e Zago (anche un ace) ne approfittano, Sofia Carolina sigla l'ultimo punto locale, prima che due ace di Paluello mettano il punto alla partita (10-25).

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager