Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs CRISTIAN STAFF

29/11/2023

Turno infrasettimanale tra Pallavolo Valsugana e Cristian Staff. Locali con Amelia Birollo al palleggio, Grace Obo Uwaila opposto, Elisa Pinato e Sofia Carolina Morales Moreno in banda, al centro Camilla Tosato e Federica Pannella, libero Giada Salmaso. Ospiti di coach Zorzan con Bordin alzatrice, Tassinari in diagonale, Zago e Rozzato coppia di schiacciatrici, centrali Gianesini e Rossato, libero Bolzonella.

 

Inizio molto equilibrato, con i liberi Giada e Bolzonella molto attive, vivaci in attacco Zago/Rozzato da un lato, Elisa e Federica dall'altro. Gli ace di Zago e Sofia Carolina si compensano, attenta Amelia sotto rete, Rossato punge a muro. Complessivamente si viaggia a braccetto fino a metà set (11-11). È la battuta di Gianesini a sparigliare le carte (11-14). Fa ace anche Camilla, replica un diagonale di Zago, attaccante a cui il Cristian Staff si affida molto. Il Valsugana comunque macina gioco e costringe a qualche sbaglio le avversarie nelle azioni più lunghe. L'allungo ospite è sul muro di Tassinari (14-19). Le padrone di casa pagano dazio in attacco nel finale di parziale (16-23). Bella diagonale stretta della neo-entrata Aurora Cortinovis. Schiacciata di Gianesini, pallonetto a terra di Grace, l'ultimo attacco locale prende l'asticella (18-25).

Aurora viene confermata. Brava Amelia a salvare due situazioni, Federica tocca a muro su una, l'altra è preda di Rozzato (5-5). Miracolo di Bolzonella, il Valsugana tira out e l'ace di Tassinari concede il primo margine al Cristian Staff (5-8). Entra Jennifer Beatrice Zorzi. Camilla trova il cambio-palla, però dopo il Valsugana incappa in una serie di errori in battuta ed attacco che limitano la possibilità di recupero in una fase in cui diverse difese lo consentirebbero (07-11). Bordin gestisce bene il gioco, Tassinari risponde presente e Zago mura. Gran palla di Jennifer, ma difende Bolzonella e sbagliano le locali. Nello scambio successivo fantastica difesa di Giada, però alla fine conquista il punto Zago. Entra Elisa. Scambio prolungato, vinto dal Vision con Rossato (08-18). Stoccata di Elisa, imitata dal diagonale di Jennifer (10-18). Un fallo fa perdere la concentrazione, ne approfitta il Cristian Staff che chiude con la tripletta di Zago: ace, pipe e, dopo un errore ospite, contrattacco in parallela (12-25). 

Terzo set con Catto tra le ospiti. Valsugana con Yasmine Kabran Yama al centro con Federica, in banda Jennifer ed Aurora, Amelia alzatrice, Grace opposto, Giada libero. Si parte in modo promettente con l'ace di Aurora, mentre va lunga la squadra ospite (2-0), poi ci pensa Grace (4-1). Le avversarie ribaltano la situazione con Catto, Rossato, la pipe di Zago e l'ace della stessa Zago (4-5). Giada e Jennifer tengono in difesa, Grace finalizza. Lunghissima azione, concretizza Rozzato (5-7). Federica la mette nell'angolo lungo, diagonale di Rozzato in risposta (6-8). Parata di Amelia che vale il punto sulla schiacciata larga rivale (8-9). Cambio-palla di Zago, preludio di un momento difficile per le padrone di casa: le avversarie difendono molto e hanno un paio di attaccanti con la mano calda, il Valsugana ha qualche difficoltà nel concretizzare e sbaglia qualcosina di troppo, soffrendo la ricezione in un paio di occasioni. Il turno di Gianesini (quattro ace) crea il break, con Zago più volte implacabile ed il tap-in di Rossato (08-17). Ingresso di Luna Buffa Petra e Ludovica Simeonato. Proprio Ludovica trova l'attacco che ferma il filotto ospite, Aurora dai nove metri fa ace (10-17). Zago in prima linea e Bordin al servizio creano pericoli. Luna cerca di gestire variando il gioco, qualche sbavatura ospite agevola il Valsugana. Ace anche di Yasmine. Zago porta a ventiquattro le ospiti e un errore locale chiude la gara (13-25).

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager