Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs ACTION VOLLEY C.B.M.S.

16/12/2023

Si chiude la prima fase Under 18: ospite l'Action Volley. Valsugana con Giulia Pedron al palleggio, Grace Obo opposto, Emilia Barollo e Anna Artuso bande, Yasmine Kabran Yama e Camilla Tosato al centro, libero Sofia Parpaiola. Action Volley di coach Magnabosco con Stefani in regia, Zanon in diagonale, Maniero e Pulliero schiacciatrici, Giarini e Buccheri centri, libero Ballan.

Parte forte l'action Volley, spingendo al servizio (1-5). Le padrone di casa crescono e tengono vivi diversi palloni con Sofia, Emilia e Camilla pungono (06-10). Entra Aurora (07-12). Ospiti ordinate e molto concrete, particolarmente efficaci anche al servizio, in particolare di Stefani (08-17). Il Valsugana commette invece qualche errore in attacco e fatica a finalizzare, tutto sommato tenendo in varie azioni più prolungate contro le più esperte avversarie. Tocca Yasmine, salva Aurora, bordata di Anna, ace di Grace (10-20). Chiude un pallonetto di Pulliero (11-25).

Nel secondo set coach Ghida sposta Emilia opposto, con Aurora banda. Le ospiti, con libero Martin, per il primo pezzo di set continuano da dove avevano terminato, con gioco vario (3-9). Sofia è sguizzante in difesa, a punto Giulia di seconda intenzione. Action Volley fin qui irreprensibile (05-14). Parallela sopraffina di Anna (06-15). Prende bene il tempo a muro Yasmine, prima con gran copertura del libero avversario, poi fuori di un centimetro. Tanto sacrificio delle #Valsugirlz, sbagliano molto le avversarie che diventano più svagate. Tripletta locale con la diagonale di Aurora, il muro di Camilla e un'altra schiacciata di Aurora, a premiare le difese di Anna, Sofia ed Emilia (12-20). Il Valsugana paga qualche pallonetto, nel finale punge ancora con Emilia, un ace di Aurora e la diagonale di Anna (16-23). Una palla corta di Buccheri consegna il set alle ospiti (16-25).

Avvio di terzo set molto complicato, ma un elenco di note positive si può fare. Qualche bella difesa, con Sofia ben presente e abile anche nei tuffi, mentre Camilla sporca diversi attacchi ospiti a muro, fa quello che porta in doppia cifra e mette pure a terra un delicato pallonetto. Le bombe di Emilia, a suo agio con palla alta e capace di metterne una in diagonale strettissima. La determinazione ed il braccio pesante di Anna quando ha la possibilità di colpire. Yasmine complica la vita all'attaccante avversaria, guadagnando un paio di free-ball (bravo l'Action nelle coperture). Aurora arrota all'angolo. Buon impatto di Rebecca Ibrahim, tra l'altro è suo l'ultimo punto del Valsugana. Entrano anche Anna Meggiolaro e Sartoratti: l'ospite ha una buona mano come il resto delle compagne. La locale procura un punto sotto rete, con le avversarie che non si riorganizzano e sbagliano. Certo ci sono anche diversi errori e le avversarie aggrediscono di più in battuta ed attacco, non a caso vincendo sulla schiacciata potente di Zanon (13-25).

Non da ultimo piace lo spirito di gruppo a fine gara, con abbracci (anche da chi era in tribuna), un po' di consolazione a chi ne ha bisogno, qualche sorriso e un cagnolino festoso in campo, anima pura.

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager