Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs G.S. S.ANGELO

14/01/2024

Esordio Primavera (Terza U16) contro il Sant'Angelo nella prima gara dell'anno. Coach Ghida, coadiuvato da Monteforte, parte con Giulia Pedron in palleggio, Grace Obo Uwaila opposto, Aurora Cortinovis e Sofia Carolina Morales Moreno in banda, Camilla Tosato e Federica Pannella al centro, Giada Salmaso libero. Coach Martina De Liberali, assistita da Mason, schiera Arrigoni in regia, Benetti in diagonale, Baldan e Mason schiacciatrici, Bortolato e Traverso centrali, libero Colletto.

Partita molto combattuta ed equilibrata fino a metà set, quando l'ace ciascuna di Sofia Carolina ed Arrigoni nelle fasi iniziali si compensano, mentre la diagonale stretta di Aurora e la pipe di Mason inchiodano il punteggio in parità (11-11). Ottimo momento locale, a cui dà il via Grace: oltre a un muro perentorio di Federica, Sofia Carolina mette in difficoltà la ricezione avversaria e costringe all'errore quattro volte le ospiti che preferiscono forzare il colpo senza gestirlo (17-11). Entrano Malvestio e Simionato. Proprio Malvestio è abile nel trovare in due occasioni l'ace corto (17-14). Si fanno sentire Camilla e Giulia di seconda intenzione, dopo gran salvataggio di Giada. Diagonale di Simionato e parallela di Malvestio (19-17). Poi il lungo turno al servizio di Arrigoni (comorensivo di un ace) permette la fuga ospite, con due punti di Traverso (un muro) e tre punti di Baldan (19-24). Dopo un errore ospite e l'ingresso di Amelia Birollo al servizio, chiude Traverso (20-25).

Malvestio e Simionato vengono confermate. Lungolinea di Baldan (2-4), seguono la difesa di Giada convertita in punto da una palla larga ospite, un ace di Grace, mentre la mette corta Aurora e tira forte Sofia Carolina in pipe (7-4). Non ci sta Simionato, entra Jennifer Beatrice Zorzi (7-5). Traverso pizzica dai nove metri, ma rimettono le cose a posto Sofia Carolina, l'ace di Aurora ed il muro di Federica (11-06). Entra Bortolato (12-07). Salvataggi di Jennifer e Giada, in entrambi i casi a finalizzare ci pensa Camilla. Tuttavia il muro di Traverso manda in battuta Arrigoni (un ace e alcune free-ball conquistate) e diventa un problema per le padrone di casa affrontare l'attacco a tre (15-13). Entra Luna Petra Buffa per il servizio e la sua battuta ficcante permette due free-ball per Aurora (18-15). Mason e Simionato prontamente controbattono (18-18). Entra Rebecca Ibrahim, subito chiamata profittevolmente in causa. Rientrano Camilla in prima linea e Grace. Giulia varia il gioco, Federica la piazza imprendibile sull'angolo, mentre è delizioso il pallonetto di Sofia Carolina (22-20). Dentro Benetti. Sbaglia il Sant'Angelo (23-20), mura Bortolato (23-21). Altro errore ospite, ritorna Mason e Amelia ritorna per la battuta. Un muro composto di Grace e Camilla chiude i conti (25-21). 

Si riparte con Luna in banda insieme a Sofia Carolina, per il resto c'è la formazione iniziale. Discorso simile nel Sant'Angelo, con le titolari di giornata, eccetto Simionato come martello. Approccio migliore delle ospiti con Bortolato (anche un muro) e Baldan (0-4). Ace di Camilla (2-4), ma Mason e Bortolato sono efficaci (2-7). Terzo muro di Federica ed ace di Luna (5-8). Mira in parallela Sofia Carolina (7-9). però Mason pesca due ace dal cilindro (07-12). Entra Aurora. Parata di Giada, lungolinea di Grace da seconda linea, applausi. Parallela di Baldan ed ace di Traverso, Bortolato ed ancora Baldan allungano ulteriormente (08-16). Poker locale a dimezzare lo svantaggio, con Aurora, la difesa di Giulia premiata da Sofia Carolina, quella di Giada concretizzata da Grace, più un omaggio avversario (12-16). Cambio-palla di seconda intenzione di Arrigoni che va al servizio ed incide in modo pesante sul set con il suo salto-flot. Bordata di Bortolato su difesa acrobatica ad un braccio di Colletto. Sempre il centro ospite mette a segno due contrattacchi, imitata da Baldan (12-23). Entra Michela e ritorna Luna. Difesa di Michela, legnata di Grace. Cambio-palla di Simionato e tap-in vincente di Mason (13-25).

Si ricomincia con le stesse formazioni che hanno affrontato l'avvio di terzo set, nel Valsugana si alternano i liberi Giada e Michela. Il brutto inizio locale indirizza subito il parziale, con Arrigoni pungente in battuta ed i punti sonanti di Bortolato e Simionato (1-8). Camilla salta come un grillo salvando situazione difficile ed ottenendo l'agognato cambio-palla. Grace di potenza (3-8). Difesa di Giada, Giulia apre per la pipe top di Sofia Carolina. Si sommano due ace di Grace e le #Valsigirlz danno così idea di poter riaprire i giochi (6-9). Discorso invece subito chiuso da troppi errori e Bortolato al servizio (06-14). Salvataggio di Michela, errore ospite. Luna e Federica tengono ancora in vita le locali (10-16). Indifendibili le due parallele di Baldan, Mason piazza due ace (10-20). Entra Rebecca. Out il Sant'Angelo che poi allunga con Simionato e Bortolato. Rebecca è attenta a rete. Baldan e l'ace di Arrigoni consegnano il successo al Sant'Angelo (12-25). 




 
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager