Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs ACTION VOLLEY AS SOLESINO

04/02/2024

Gran battaglia tra Pallavolo Valsugana ed Action Solesino. Per le padroni di casa un brutto primo set, poi le #Valsugirlz recuperano con carattere due parziali di svantaggio, tra l'altro mettendo in mostra determinazione e buone cose già nel secondo set. Forse la stanchezza pregiudica l'inizio del tie-break in termini di errori commessi, nonostante un buon finale. Complessivamente una partita piacevole e ben giocata (escluso il primo parziale).
 
Coach Ghida schiera Giulia Pedron al palleggio, Grace Obo Uwaila opposto, Camilla Tosato e Yasmine Kabran Yama centrali, Aurora Cortinovis e Sofia Carolina Morales Moreno bande, libero Giada Salmaso.
Coach Uslenghi mette in campo Faccio alzatrice (alternatasi spesso con Dalla Bona durante la gara), Ferraretto in diagonale, Garavello e Garbo schiacciatrici, Pietrobon e Pianerotti centrali, libero Tognin. 
 
Inizio in salita: Tognin è invalicabile e l'attacco ospite gira bene, nonostante due bei punti confezionati da Grace e Sofia Carolina (3-8). L'ace di Aurora mette pepe (5-8). Ospiti ordinate e molto propense alla difesa, alle padrone di casa manca concretezza in attacco e un po' della grinta che di solito contraddistingue. Giulia beffa le avversarie, premiando la mega difesa di Giada. È però Garavello a mandare in tilt le locali, iniziando da una sua parallela e proseguendo in battuta (tre ace), con la complicità di Ferraretto in prima linea (07-20). Entra Micol. Out le avversarie, proprio Micol tocca lungo una palla vagante, mentre va di nuovo fuori misura il Solesino, a cui difetta forse qualche errorino di troppo in prima linea (10-20). Entrano Dalla Bona e poco dopo Stella (10-22). Bene Yasmine a muro, entra Elisa Pinato in battuta (12-24). Camilla aggiusta in pallonetto una palla difficile. Infine prende l'angolo in lungolinea Garbo (12-25).
 
Confermata Micol. Difesa di Giada, schiacciata di Micol (1-0). Camilla in battuta conquista una free-ball, finalizza di nuovo Micol. Due errori ospiti incoraggiano ulteriormente, grazie a grandiose difese di casa (4-1). Panerotti accorcia, perentoria Yasmine a muro, mentre Grace ha successo in battuta (6-3). È un Valsugana più convinto che fa proprie le azioni più lunghe. A Micol risponde Garbo, inoltre tra i molti errori ospiti, mettono ulteriori mattoncini Camilla e l'ace di Giulia (12-06). Sofia Carolina si stampa sui gradoni per un impressionante recupero, tra l'altro in modo proficuo, ma il punto prende la strada ospite. Facco in battuta si fa sentire (12-09). Free-ball conquistata da Sofia Carolina, Camilla non perdona (14-09). Momento di difficoltà locale in attacco, a cui si somma il doppio servizio vincente di Garavello ed il mani-out di Garbo (14-15). Interrompe il digiuno Camilla, sua anche la difesa che permetta a Micol di pungere in parallela, mentre è largo il pallonetto ospite (17-15). Entra Aurora (17-16). Lungolinea di Garbo, la imita Ferraretto, pizzica la linea di fondo Panerotti e Ferraretto si ripete (17-20). Sull'asse Giada-Grace prova a rimettersi in moto il Valsugana, ma il Solesino di riscopre molto cinico con Panerotti (18-22). Le palle corte di Yasmine e Giulia complicano la vita alle ospiti, tanto quanto l'ace di Aurora (21-22). Cambio-palla astuto di Facco e contrattacco profondo di Panerotti. Un errore chiude un parziale a lungo e complessivamente ben interpretato (21-25).
 
Si riparte con Elisa e Micol in banda, Sofia Carolina spostata opposto. Apre le danze proprio Sofia Carolina. Primo mini-break delle #Valsugirlz sull'ace di Elisa (5-2). In battuta ha il braccio pesante anche Micol con due ace (8-3). Diagonale di Sofia Carolina, si iscrive all'ace-club anche Yasmine, poi ci pensano Camilla (due volte) e le dita di Giulia ad allungare (13-04). Dalla Bona entra. Dentro anche Stella (14-05). Attacco di Garavello che scala in battuta, rimanendo sempre un po' indigesta, con Garbo a concretizzare le free-ball (14-09). Stella tiene viva una bordata, Elisa la mette perfetta all'angolo. Vola Sofia Carolina, punto guadagnato (16-09). Dentro Mustaj. Fase ricca di errori, ovviamente è favorito chi non deve inseguire, a maggior ragione con l'ace di Camilla (20-12). Panerotti non demorde, nel Valsugana si rivedono Giulia ed Aurora. Doppia difesa di Giulia e Giada, alla prima palla toccata dopo il rientro, Aurora va a segno (22-14). Rientra Ferraretto. Panerotti (ace), Garavello e Pietrobon ci provano seriamente, il Valsugana si intimorisce perdendo sicurezza (22-21). Gran palla di Sofia Carolina. Entra Grace. Palletta proficua di Dalla Bona. Lunga azione, a rete le locali. Restituiscono il favore con gli interessi le avversarie, con importante difesa di Elisa sull'ultimo punto (25-23). 
 
Confermata Aurora. Diagonale di Elisa e riga laterale piena al servizio per Sofia Carolina. Giada tiene in difesa, sbagliano le avversarie (3-0). Cambio-palla di Ferraretto, contrasto vincente di Yasmine e regalino ospite: ottima partenza (5-1). Bordata di Aurora e gran palla di Yasmine (7-3). Ferraretto e Garavello a tutto braccio, poi è letale Panerotti (7-7). Yasmine mette scompiglio al servizio (10-07). Implacabile Garavello (10-10). Gran recupero di Facco, non da meno Giada, la più concreta è Sofia Carolina. Giulia invece è dirompente al servizio (14-10). Muro di Elisa (16-12). Lo scambio più lungo della gara è preda delle #Valsugirlz con la stessa Elisa (17-13). Dentro Dalla Bona. Si perde in attacco il Solesino, ringraziano le locali che trovano anche l'ace di Aurora (21-14). Ace pure di Garbo (21-16). Out le ospiti, entra Grace in battuta ed è subito punto diretto (23-16). Camilla salva due volte, ma non si accontenta e conclude pure lo scambio (24-17). Si deve attendere l'ultimissimo tentativo disponibile perché Dalla Bona ci mette tanto del suo al servizio (quattro ace) e Pietrobon/Garbo non si fanno pregare. Arriva un provvidenziale sbaglio del Solesino a risolvere la situazione fattasi intricata (25-23).
 
Garbo apre il tie-break, infinita azione con pari di Elisa. Fantastica Giada, ma c'è un errore. Poco importa ad Elisa, con un'applaudibile sventagliata di Giulia da posto uno. Altro scambio entusiasmante, a terra Panerotti. Tre errori (un fallo) arrivano in un momento inopportuno per le ragazze di casa (2-6). Entra Micol. Maestoso muro di Yasmine. Fuori la battuta., al contrario fa ace Garbo (3-8). Altro sbaglio locale, poi show di Micol in parallela e pure in battuta (5-9). Mani-out di 7Garabello, legna forte Sofia Carolina. Entra Grace. Purtroppo un altro errore di casa pregiudica il recupero. A Sofia Carolina replica Ferraretto. A Camilla controbatte Garbo. Picchia Panerotti (08-14). Una cosa piace: non si molla. Infatti ad una schiacciata out ospite (scambio battagliero), seguono anche la bomba coraggiosa di Micol ed il muro di Yasmine. Un errore mette infine lo stop alla partita (11-15). Brave lo stesso (primo set a parte).


 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager