Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs VISION VOLLEY

01/03/2024

L'Under 18 cede a un buon Vision, nonostante una buona metà di primo set (singolarmente terminato col punteggio minore anche se meglio interpretato del secondo parziale) e soprattutto un bel terzo set testa a testa, perso di un soffio. Curiosità: ogni set ha visto il battesimo locale, per poi assistere a quattro punti ospiti.

Valsugana con Ludovica Simeonato al palleggio, Emilia Barollo opposto, Anna Artuso e Sofia Carolina Moreno Morales in banda, Camilla Tosato e Celeste Scattolin al centro, libero Sofia Parpaiola.
Coach Rizzo parte con Bologna A. in regia, Ambrosi in diagonale, Giacometti e Fogo schiacciatrici, Puato e Bologna S. centrali, Marotta libero.

La prima graffiata è targata Emilia, poi l'ace di Ambra Bologna e molto gioco al centro con Puato favorisce il Vision (1-4). Tra i tanti errori in attacco ospiti, emergono una gran mole di lavoro della difesa locale, in particolare Sofia, una magnificente diagonale di Sofia Carolina (4-5) e la doppietta di Anna in risposta ad Ambrosi (10-09). Il Valsugana compensa i precedenti errori avversari, c'è comunque anche lo zampino di Sofia Bologna (09-12). Pallonetto preciso di Anna, entra la giovanissima Stella (fino al termine di partita). Cannonata di Giacometti, Celeste fa proprio un contrasto, però Giacometti è difficile da ricevere e sul suo turno in battuta si spegne un po' il set, con Marotta a fare diga ed Ambrosi pronta a vanificare con i suoi colpi le difese di casa (13-20), tra cui spicca un'istintiva copertura semi-acrobatica di Camilla di puro riflesso. Linea laterale piena sulla battuta di Puato, muro di Ambrosi ed altro ace di Puato per il trittico che conclude il set (14-25).

Nel secondo parziale il Valsugana cala di intensità (qualità portata fino in fondo nel primo set, nonostante la mancanza di punti da metà in poi), recuperando qualcosa in termini di punteggio nel finale (agevolato più che altro dal Vision). La prima stoccata è nuovamente di Emilia, ma gli errori condannano l'avvio locale. Entra Micol (1-4). Una pipe per parte: Fogo ed Anna, seguita dalla chirurgica palletta di Emilia (3-5). Giacometti in battuta fa male alle locali tra ace e free-ball preda di Fogo e Puato (03-10). Emilia a sua volta fa vedere nero alle ricettrici avversarie, tra ace e forzature in schiacciata, con Yasmine - in campo da inizio parziale - ben presente a muro (07-10). Entra Veronese. Il Vision sbaglia pochissimo nel frangente centrale, rivelandosi molto cinico con l'attacco a tre, in particolare dirottando quando possibile al centro su Slanzi (09-20). I due punti Valsugana sono entrambi errori ospiti, ma vanno sottolineate i salvataggi di Stella e Micol sul primo, sul secondo la parata di Sofia con recupero di Anna quasi sopra il tavolo del segnapunti. Nel finale spazio a Grace Obo Uwaila e Billo, torna anche Sofia Carolina. Vision un po' rilassato ed erroneo, ne approfittano le #Valsugirlz, grazie alle difese di Sofia, Anna e Sofia Carolina. Tanti punti in battuta: Anna performa due ace (13-21), dai nove metri pungono anche Billo (14-24) e Yasmine. Grace griffa l'ultimo colpo casalingo, prima della parallela di Giacometti (16-25).

Vivace il terzo set. La confermata Grace mette a terra il primo punto, il duo Ambra Bologna (battuta) e Giacometti (attacco) costruiscono un poker (1-4). Legnata di Sofia Carolina, poi momento difficile con la solita Giacometti al servizio ed il trio Puato-Slanzi-Fogo in prima linea (2-9). Fantastica reazione delle #Valsugirlz: cambio-palla di Celeste e double Gr-Ace (5-9). Entrano Veronese ed Emilia. Celeste e l'ace di Sofia Carolina dimezzano (08-10). Impensierisce Puato: schiacciata e battuta vincente (08-12). Sofia piglia tutto, aiuta sicuramente Camilla nello sporcare qualche pallone: il Vision sbaglia ed Anna accorcia ulteriormente (11-12). Sciabolata e muro di Sofia Bologna, doppio ace di Fogo e le ospiti provano ad accelerare (11-16). Scambio infinito: la palla infine vaga dalle parti di Stella che confeziona un mani-out. Parallela audace di Anna (13-16). All'angolino S. Bologna, l'insolita replica è di Sofia: una sua brillante difesa coglie impreparate le ospiti. Camilla in copertura, traiettoria squisitamente stretta di Sofia Carolina, poi preferisce la potenza (16-17). Ultima parte con sbavature in più su entrambi i fronti. Qualche sbaglio diffuso, nel mentre si erge il braccio infuocato di Emilia, con le #Valsugirlz che addirittura ribaltano per un attimo la situazione (19-18). Torna Giacometti. Fallo interno, parallela di Puato, ma il Vision sbaglia due volte misura. Largo di un centimetro il servizio di casa, da applausi la difesa di Sofia con muro di Celeste (22-21). Purtroppo out il contrattacco locale, dentro Ambrosi al servizio, molto ficcante. Il Valsugana si infrange sulla rete, mentre Fogo mira la parallela (22-24). Si combatte, fallo ospite. Entra Micol al servizio. Il Valsugana sbaglia e non c'è più tempo per rimediare, nonostante il buon set disputato (23-25).

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager