Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs V.S.M. MONTEMERLO U16F

17/03/2024

Decima giornata di Terza U16, ospite il Montemerlo. Valsugana in campo con Giulia Pedron alzatrice, Grace Obo Uwaila opposto, Sofia Carolina Morales Moreno e Micol Carraro in banda, centrali Federica Pannella e Camilla Tosato, libero Giada Salmaso.
Montemerlo di coach Milani con Martarello al palleggio, Mimo in diagonale, Bonetto e Raffaello schiacciatrici, Turetta e Perrotta centri, Sfera libero.

Si apre con l'ace di Sofia Carolina, imitata poco dopo da Raffaello (1-2). Mura sicura Camilla, pronta a pungere anche dai nove metri. Altri due muri, targati Grace e Federica, permettono l'allungo (7-2). Giada difende con nonchalance, è inarrestabile Micol in prima linea e da fondo campo, con apporto anche di Grace e Federica, mentre nel Montemerlo è apprezzabile la pipe di Raffaello. Un diagonale di Sofia Carolina è il viatico per l'ingresso di Aurora Cortinovis (16-04). Ace di Giulia (19-96), entrano in sequenza Amelia Birollo, Elisa Pinato e Celeste Scattolin. Aurora sigla il ventitré, Elisa l'ace del ventiquattro, sul venticinque salva Amelia e c'è il nastro/muro di Celeste che termina il set (25-07).
 
Si riparte con Stella Zanovello al palleggio. Primi scambi molto prolungati, il Montemerlo sbaglia di più (5-2). Si fa sentire due volte Bonetto, con Martarello a trovare il pari al servizio (6-6). Pallonetto chirurgico di Sofia Carolina, fendente di Camilla ed ace di Federica: le #Valsugirlz si rimettono in moto (9-6). Dopo un ace di Stella, sui salvataggi di Serra hanno il braccio caldo Raffaello e Mimo, anche in battuta (12-13). Entra Giulia e vince subito un contrasto (14-14). Il Valsugana fatica, incerto in difesa ed avezzo a sbagliare troppo in questo frangente: Turetta concretizza una palla vagante e crea il break (14-18). Fortunatamente arrivano tre regali ospiti e un punto di bagher mirato all'incrocio di Giada, sui quali le locali prendono coraggio (18-18). Non resta a guardare il Montemerlo, nuovamente avanti con la doppietta di Bonetto  e la restituzione di qualche omaggio (18-22). Difende senza sosta Micol, Sofia Carolina e Grace si scoprono goleador. C'è anche il sorpasso sull'ace di Federica (23-22), ma un errore e l'ace di Bonetto danno un set-ball alle avversarie. Termina out la chance di vittoria ospite. Invece non fallisce Sofia Carolina, con grande freddezza, i due contrattacchi decisivi (26-24).
 
Terzo parziale con Giulia in palleggio ed Elisa in banda. È un set in cui la battuta riveste un fattore determinate. Parte forte il Montemerlo con Bonetto e l'ace di Raffaello (1-4). A segno dai nove metri anche Grace, Martarello e Federica, per il Valsugana nel mezzo anche gli attacchi di Camilla ed Elisa (7-7). Le ospiti crescono molto in difesa e provano la fuga con Bonetto al servizio e Raffaello (08-11). Grace e Sofia Carolina concretizzano le difese di Giada ed avvicinano le locali (10-11), tuttavia scappa definitivamente il Montemerlo con i due ace di Mimo e la diagonale potente di Raffaello (10-16). Gran difesa di Pedrotta, rullata quasi dalla tribuna che si traduce in punto su una sbavatura di casa (11-18). Entra Micol. Fantastica anche una parata di Giulia, questa volta sono le ospiti a ciccare. Coach Monteforte chiede di porre rimedio alla "sagra degli errori" (cit.), se non altro in previsione del set successivo (13-20). Due ace di Grace quasi dimezzano lo svantaggio (16-20). Ace di Bonetto, dentro Amelia (17-23). Proprio Amelia tiene vivo un pallone disperato, i colpi di Sofia Carolina fanno il resto. Non è sufficiente perché Martarello vince un contrasto e Raffaello trova il mani-out che manda in archivio il set (20-25).
 
Stesse formazioni di inizio terzo set. Per il Montemerlo, ace di Mimo e contrattacco di Raffaello, ma anche due errori. Due scambi combattuti, preda di Mimo e Raffaello in pipe. Duplice ace di Raffaello, a rete il rigore ospite, ma sbaglia pure il Valsugana, mentre non lo fa Turetta (3-8). All'angolo Federica, grandiosa difesa di Giada purtroppo sprecata out. Ace profondo di Martarello (04-10), imitata da Federica (06-10). Astuzia tattica di Sofia Carolina, gran palla di Bonetto, tuffo di Giada con errore avversario. Il Montemerlo sbaglia un paio di attacchi, il Valsugana trova il tocco di seconda di Giulia e la bordata del sorpasso di Grace (12-11). Parziale gradevole: pipe di Bonetto, poi estremo equilibrio fino alla parallela di Grace (17-15). Acrobazia di Sofia Carolina, Federica si allunga e prende la riga. Camilla è irricevibile per le avversare e scava un piccolo solco, a cui contribuiscono due diagonali di Elisa e la stoccata di Grace (23-15). Mani-out di Raffaello, a rete il Montemerlo ed intrarotazione decisa di Federica per festeggiare i tre punti (25-16). 
 
 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager