Altri partner

Convenzione Blucenter


La convenzione prevede la fornitura di servizi qualificati a condizioni esclusive per le atlete di Pallavolo Valsugana e le rispettive famiglie.
Sarà possibile prenotare un consulto totalmente gratuito per una prima valutazione del problema telefonando al numero della segreteria Blucenter
049.8807841
e chiedendo di Andrea Schiavon o Lorenzo Sandi.

#HOPEFORTERESA

Ciao a tutti voi
Vogliamo condividere con voi, Famiglia Valsugana,

“Una speranza per Teresa #HOPEFORTERESA”,

sorella di un atleta Valsugana che ha bisogno dell'aiuto di tutti Noi per raccogliere la cifra necessaria a sostenere le spese mediche che permettano a Teresa di continuare a combattere.

“Uniti, piccoli doni possono portare ad un immenso risultato!”

Potete trovare a questo link la sua storia e la possibilità di donazione

Il Valsugana vi aggiornerà nelle pagine dei siti Valsugana Volley e Pallavolo Valsugana con le prossime iniziative.

Il presidente A. Bastianello
Il presidente M. Zorzi

La famiglia chiede di non essere contattata direttamente.

PALLAVOLO VALSUGANA vs U16 EUROTERMO

06/04/2024

Quarto successo consecutivo per l'Under 16, ora seriamente in lotta per la qualificazione alla fase finale Primavera (prima e seconda di ogni girone, più due migliori terze su tre raggruppamenti).

Coach Monteforte schiera Giulia Pedron in regia, Grace Obo Uwaila opposto, Sofia Carolina Morales Moreno ed Aurora Cortinovis in banda, Camilla Tosato e Federica Pannella al centro, libero Giada Salmaso. Coach convento opta per Ponchio alzatrice, Finocchio in diagonale, Fiorino e Mattiazzi schiacciatrici, Giorni e Goffo centri, liberi Arrighi e Chinello.

Il muro di Gorni e due ace di Ponchio consegnano il primo break alle ospiti (2-5). Pronto recupero con il mani-out di Grace, la diagonale di Aurora e la battuta vincente di Grace (6-6). Altro muro di Gorni e gran parallela di Finotto. La partita prende quota, con scambi particolarmente intensi: l'Arzerello punge con i centri Goffo e Gorni (10-12), rispondono le #Valsugirlz con Aurora e l'ace di Camilla (13-13). Una super difesa di Giada vale la parallela di Aurora: dalla riga di fondocampo è sempre Aurora a trovare due ficcanti ace (16-14). Gara molto piacevole: parallela di Finotto e doppietta di Goffo. Innimaginabile recupero del duo Federica - Sofia Carolina, ma Arrighi salva e Mattiazzi conclude. Scambio successivo simile: l'Eurotermo confeziona un buon margine sull'asse Arrighi-Mattiazzi, poi ci pensa Goffo (16-20). Non si arrendono le padrone di casa: Giada piglia tutto, Giulia è decisamente ispirata: pallonetto di Camilla e bordata di Sofia Carolina, abile pure nel ripetersi. Il resto lo costruisce Federica dai nove metri, senza punti diretti, ma forzando l'errore avversario in costruzione con il suo servizio (21-20). Muro di Goffo, pregevolmente cortissima Sofia Carolina. Ancora Goffo, ma è dirompente Grace. Ace fondamentale di Sofia Carolina, poi spedisce largo l'Eurotermo ed il set si spegne (25-22).

Il secondo set tradisce a lungo le attese in qualità, ma non in quantità. Infatti fa ben sperare la graffiata di Grace in buca d'angolo, mentre vanno lunghe le ospiti (2-0) ed il Valsugana si trova presto a più cinque (9-4), ridotto poco dopo a un gap di tre punti (9-6). Tuttavia il gioco non decolla ed a tabellino sono già otto gli errori dell'Arzerello - con due sostituzioni (dentro Perini e Vidale), cinque quelli locali (Goffo referta il quarto dei sei ospiti), con ingresso di Jennifer Beatrice Zorzi che dà grattacapi alle ricettrici rivali. Le padrone di casa riescono a registrare i meccanismi ed in breve le #Valsugirlz allungano sulle difese solide di Giada con un pallonetto di Sofia Carolina, la parallela supersonica di Aurora ed un diagonale irriverente di Grace, a cui si sommano altri regali altrui (14-07). Tira forte Vidale, sorprendente salto-spin di Fiorin, ma anche Grace trova una battuta vincente. Entra Grigoletto (16-09). Giulia smista vario in modo intelligente, Federica suona la carica con muro e pallonetto, desta scalpore un'autentica bomba atomica di Sofia Carolina (20-10). Si procede con serenità e dopo la stoccata di Camilla c'è spazio per Elisa Pinato (22-12). Goffo non si arrende né in prima linea, né in battuta, con Gorni ad ulteriore supporto (22-16). Il tris finale parte da un errore ospite, prosegue con l'ace di Sofia Carolina e termina con profitto sul lungolinea di Elisa (25-16).

In un contesto di gioco tornato piacevole da metà secondo set, si riparte con il mani-out ed il successivo diagonale di Aurora, più un omaggio ospite (3-0). Ace di Ponchio (3-2) e Fiorino (4-4). Mattiazzi ed il muro di Gorni completano il momentaneo sorpasso (4-6). L'Arzerello è cresciuto in battuta e sul turno di Gorni il margine si allarga (5-9). Stessa arma usata da Aurora, ma la pari ruolo Mattiazzi trova presto il cambio-palla, Goffo raddoppia ed arriva il servizio vincente di Finotto. Entra Elisa (07-12). L'Arzerello incappa in quattro errori consecutivi, sicuramente agevolati dalle difese mirabolanti di Giada ed Elisa. L'ace di Giulia aggiunge un tassello (12-13). Di pura potenza Grace, lunga azione conquistata da Fiorin, tuttavia il Valsugana paga errori (13-16). Le #Valsugirlz si rifanno con uno scambio ricco di incredibili recuperi, in cui Giada sembra moltiplicarsi e Carolina letteralmente vola, infine portato a termine fruttuosamente con Grace. Entrano Celeste e Crivellari.  La stessa Grace è energica autrice dei due punti che portano al pari. Out l'Eurotermo e tap-in di Federica sull'ottimo servizio di Celeste (18-16). Il poker siglato da Fiorin (tre ace) rimette il set in discussione (18-20). Il Valsugana cala le percentuali di attacco e commette un paio di sbavature. I colpi di Mattiazzi ed una difesa fenomenale di Crivellari premiano le avversarie, con Fiorin a mettere a segno il fendente conclusivo (21-25).

Crivellari confermata. Aurora risponde a Fiorin, Camilla imprendibile dai nove metri (2-1). Due errori a tre e la sciabolata di Sofia Carolina scavano il primo solco (6-3). In effetti si torna a sbagliare molto, per lo più in battuta e soprattutto attacco, con un'interessante sfida di salvataggi firmata Giada ed Arrighi che meriterebbe miglior sorte. Spiccano diverse schiacciate di Sofia Carolina (anche un ace) e Goffo (12-06). Momento decisivo è il turno in battuta di Grace, in cui l'Arzerello fatica a prendere la mira, mentre quando riesce si imbatte in Giada: Federica sporca le traiettorie ospiti e sigla sia con delicato pallonetto, sia in modo energico, prima dell'ace di Grace (19-09). Nell' Arzerello si sono nel frattempo susseguiti più cambi, con gli ingressi di Grigoletto, Zanin, Rosso, Pierini. Federica e due ace tesissimi di Aurora mettono in ghiaccio il parziale (23-10). Bel colpo di Rosso, premessa al punto esclamativo apposto da Giuliaed alla schiacciata definitiva di Sofia Carolina: grande felicità, tanto da dare vita ad un girotondo (25-13).

 



 

Pallavolo Valsugana - Via Tevere, 27 - 35135 - Padova (PD) - Tel. 371.6349972  - Email segreteria@pallavolovalsugana.it
N° iscr. CONI 75114 - Codice FIPAV 06.024.0364 - Anno Fondazione 2008 - C.F. / P. IVA 04319750289

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager